troppo pieno serbatoio gasolio

Aperto da fortuns, 05 Gennaio 2015, 09:28:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fortuns

Buon anno a tutti, ieri facendo, rifornimento mi sono accorto che quasi al pieno il gasolio usciva da qualche parte e cadeva sulla ruota.
Ma il serbatoio ha  il troppopieno o c'è qualche buco nel tubo ?

spotolo

Probabilmente non funzionava la valvola della pistola erogatrice e hai messo più gasolio del dovuto..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ALESSIO one1

mai sentito il "troppopieno"... credo difficile che ci sia qualche buco,
anche perchè se c'è dovrebbe esserci alla fine del tubo di inserimento carburante nel serbatoio,
la vedo difficile che succeda questa cosa... sulla mia appena fuori dal tappo del serbatoio,
c'è un piccolo foro, ma quello serve qualora si esagerasse davvero con il rifornimento la farebbe cadere da li,
invece di farla cadere sulla carrozzeria
M. N. M. O.

sbaldo

Io quando facevo il pieno sulla mia focus per arrotondare continuavo a erogare gasolio e poi usciva da qualche parte sotto al serbatoio!! Mai uscito dal tappo!! Sulla mondeo questa cosa non succede!!


Inviato dal mio iPhone 

dvd85

Non è che hai il sistema easyfuel (o come si chiama)? Se non hai il tappo penso che dipende da quello.

el peck

è normale..e sta' scritto pure sul manuale d'uso..quando la pistola erogatrice "scatta"..puoi aggiungerne ancora un po' fino allo scatto successivo della stessa..se insisti.. il gasolio finisce in terra dal troppo pieno...

fortuns

Si ho l'easy fuel e ho tentato di fare il pieno e quindi il gasolio è caduto per terra da sotto il serbatoio.

Giovanni82

Buongiorno a tutti, a me qualche volta è accaduto, e vedo e sento il gasolio che cade dal serbatoio (almeno penso) affianco alla ruota, in particolare affianco alla spalla sinistra della gomma...ho notato che mi capita quando il serbatoio è pieno o quasi e dopo aver sfilato la pompa la reinserisco magari per arrotondare l' importo. :icon_frown:

ernesto

quando la pompa "scatta", conviene arrotondare, credo che in questo modo si aggiri il problema, anche io ho l'easy fuel, ma faccio in modo da fermarmi sempre un pelino prima del pieno, a mio parere qualche euro in più o in meno non cambia niente ai fini del pieno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳