Perso tutte le chiavi della cmax..

Aperto da Lawliet, 30 Gennaio 2015, 23:14:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lawliet

Salve a tutti.. sono qui a scrivervi di un guaio che ho combinato  :(
Già avevo perso la chiave con telecomando.. e ho subito ordinato la chiave copia per fare la duplicazione, solo che dovevo portare a una particolare ferramenta per fare la duplicazione con chiave master..
Ho posticipato la copia.. e ho perso anche la chiave master..  :icon_cry:
Sono stato un idiota.. non so come si faccia a perdere tutte e due le chiavi così...

C'è qualche soluzione? Se portassi il cilindro della serratura si può risalire alla chiave?
O bisogna per forza sostituire tutte le serrature e chiavi?

La macchina non è nemmeno mia, ma di mio padre  :icon_cry:

Strap

In concessionaria con il libretto ti dovrebbero far avere una copia della chiave ma non so quanto ti possa costare :icon_wink:


Lawliet

#2
Citazione di: Strap il 30 Gennaio 2015, 23:59:49
In concessionaria con il libretto ti dovrebbero far avere una copia della chiave ma non so quanto ti possa costare :icon_wink:
Quindi basta soltanto avere il libretto e basta? Dovrei avere anche un foglietto con il codice..
Mi avevano chiesto sui 200 euro per chiave con telecomando senza codifica..

Devo provare questa opzione andare a chiedere al concessionario e vedere se mi fanno avere una copia di chiavi con solo libretto in mano.. grazie per avermi risposto..

Strap

Figurati, prova a passare giusto per sentire quanto chiedono, poi magari faccelo sapere.
Prima però di prenderla prova a sentire altri consigli dei "vecchi" del forum, magari è possibile fare in un modo meno dispendioso ;)

Lawliet

Citazione di: Strap il 31 Gennaio 2015, 00:09:43
Figurati, prova a passare giusto per sentire quanto chiedono, poi magari faccelo sapere.
Prima però di prenderla prova a sentire altri consigli dei "vecchi" del forum, magari è possibile fare in un modo meno dispendioso ;)
Certo! Grazie ancora :)

Pasquale S

#5
anche io qualche volta  avevo sentito questa cosa
tramite vin ti danno la chiave gia fresata per la tua auto,
ovviamente sarà da ordinare.
bisogna vedere se il discorso vale anche per il transponder,se riesco a mandarlo gia codificato,ma ne dubito

in questo caso con la chiave riusciresti ad aprire la macchina,accendere il quadro ma non a  mettere in moto.
si dovrebbe rimorchiare in ford per la ricodifica del pats.
facci sapere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

brutta rogna cmq in ford dovrebbero riuscritela a fare come ti hanno detto gli altri il problema sono i costi cmq meglio di sostituire le serrature è di certo....

Lawliet

Madò.. sono trenta km da me la concessionaria.. trainarla fin la è un problema..
Vabbè lunedì vado a parlare e vedo cosa mi dicono..

rocco80

se con l assicurazione hai compreso il carro attrezzi lo chiami e la fai portare in officina x un tot di km è gratuito,almeno risparmi li

Steba18

Io ho perso quella con telecomando e farla rifare ho speso 90€ di telecomando e chiave vergine + 20€ di fresatura da un ferramenta specializzato in chiavi a codice...
Quindi solo una sono 110€ se hai quella a scatto il prezzo sale....
Steba18

Lawliet

#10
Citazione di: Steba18 il 31 Gennaio 2015, 13:04:32
Io ho perso quella con telecomando e farla rifare ho speso 90€ di telecomando e chiave vergine + 20€ di fresatura da un ferramenta specializzato in chiavi a codice...
Quindi solo una sono 110€ se hai quella a scatto il prezzo sale....


No rocco nessun carro attrezzi, mio padre è minimalista!
Steba il problema è che tu avevi comunque una chiave di partenza, io invece nessuna chiave, pensa che l'avevo pure comprata la chiave duplicata solo che ho ritardato a farla :(
Non è a scatto, è quella classica con bottoni tre a <

Ma se provo ad andare un service ford che dista 12 km... non è una vera e propria concessionaria grande come quella distante di 30km, potrebbe fare la stessa cosa?
Magari provo a chiamare e vedo cosa dice..

Vi aggiorno un pò: è possibile risalire alla chiave con solo tramite il libretto di circolazione, due chiavi (una con telecomando) fresatura e manodopera, totale 315 euro.
Visto che ce l'ho già una chiave con telecomando e sono 100 euro in meno, quindi.. tutto questo intorno ai 200 euro me la caverò... Pensavo peggio!!

Risolto il primo problema, ora devo pensare al secondo problema è portare la macchina alla ford, disto circa 30km. Ho pure il bloccasterzo attivato!!  :mad:

Able007

L'unico e il carroattrezzi perché immagino che tu il libretto lo hai in macchina e tu non abbia una fotocopia giusto?

rocco80

il problema del libretto non credo si pone perchè in ford con la targa risalgono al telaio e quindi possono ordinare le chiavi

Lawliet

Citazione di: Able007 il 02 Febbraio 2015, 16:30:24
L'unico e il carroattrezzi perché immagino che tu il libretto lo hai in macchina e tu non abbia una fotocopia giusto?


Nono, la macchina la lascio aperta nel garage, tranne il bloccasterzo che di spontaneo lo blocco sempre! Il libretto ce l'ho.
Mi hanno detto dalla concessionaria per agevolare il lavoro, è quella di smontare la serratura dello sportello del guidatore e portare a far fare la chiave partendo dal cilindro.
Si può avere un esploso della serratura ed è semplice smontare? Cioè praticamente basta togliere il gommino e mettere il cacciavite giusto? Tutto qui o c'è una fregatura? Quando torno a casa vedo un pò.

27 Rosso

Togli il gommino e prendi una chiave a brugola se non ricordo male è del 4 , sviti il grano fino aĺla fine  e poi togli la maniglia .

Lawliet

Citazione di: 27 Rosso il 03 Febbraio 2015, 09:27:51
Togli il gommino e prendi una chiave a brugola se non ricordo male è del 4 , sviti il grano fino aĺla fine  e poi togli la maniglia .
Più semplice di così! Mi piace. Grazie mille a tutti!
Vi farò sapere :D


Steba18

Se non sbaglio non si può rifare la chiave portandogli solo quella plastichina con un codice scritto che ti danno con la chiave di scorta....????
Steba18

Lawliet

#18
Citazione di: Able007 il 03 Febbraio 2015, 19:44:54
c'è pura la guida

http://www.idaf.it/index.php?topic=20117.msg302590#msg302590  :icon_cheesygrin:
Grazie mille!! :)
Però fa paura pensare che basta così poco per "rubare" una macchina...

Citazione di: Steba18 il 03 Febbraio 2015, 19:54:10
Se non sbaglio non si può rifare la chiave portandogli solo quella plastichina con un codice scritto che ti danno con la chiave di scorta....????
In che senso? Non ho capito cosa vuoi dire..

rocco80

voleva dire che attaccata alla chiave master, cioè quella di scorta, c è un talloncino di plastica dove c è scritto un codice con quello ford può rifare la chiave

focus_love

Citazione di: rocco80 il 05 Febbraio 2015, 13:01:08
voleva dire che attaccata alla chiave master, cioè quella di scorta, c è un talloncino di plastica dove c è scritto un codice con quello ford può rifare la chiave

Esatto, Io la conservo in un posto sicuro, e mi sono segnato il numero in agenda ...

Citazione di: rocco80 il 02 Febbraio 2015, 16:47:26
il problema del libretto non credo si pone perchè in ford con la targa risalgono al telaio e quindi possono ordinare le chiavi


... e comnque il numero di telaio (credo da diversi anni ...) e' riportato anche su una targhetta posta sul cruscotto, visibile dall'esterno dell'auto.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

rocco80


ernesto

se l'auto è ferma in garage, le chiavi le hai perse in casa, la casa nasconde............................non ruba....................cerca bene  e rifai la doppia chiave prima di buttare in quel modo i soldi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Lawliet

Citazione di: ernesto il 05 Febbraio 2015, 18:09:18
se l'auto è ferma in garage, le chiavi le hai perse in casa, la casa nasconde............................non ruba....................cerca bene  e rifai la doppia chiave prima di buttare in quel modo i soldi
Ehm... la chiave master l'ho persa dopo che ho perso la chiave con telecomando.. non ho fatto subito la copia e codifica..
Non pensavo di perdere anche la seconda chiave.. Sono stato un vero idiota a pensare che non sarebbe successo.
La copia era la prima cosa che dovevo fare per mettere al sicuro la chiave master.

Vabbè ormai è fatta, ho subito una grande lezione.

Ps. non sapevo che ci fosse questo codice, a saperlo prima l'avrei fatto anche solo per segnarmi i numeri.
Alla fine di tutto, con la chiave con telecomando che ho già.. tutto il lavoro compreso codifica delle due chiavi e fresatura mi costerà 150 euro.

ernesto

continuo a non comprenderti, se l'auto, come credo di avere capito, si trova a casa, le chiavi devi averle perse in casa, oppure capisco male?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

rocco80

dovrebbe da come si capisce o siamo in due a capire male

focus_love

Beh, mica detto ...
Io la chiave master la tengo nel mazzo di chiavi e la porto sempre con me ... la chiave con telecomando invece la tengo in casa, e la prendo solo quando uso l'auto. Capisco che e' una cosa discutibile ...  :icon_neutral: pero' mi e' comodo perche' a volte torno a casa a piedi o in bici, e posso prendere l'auto senza salire in casa ... oppure a volte sono in garage ed ho bisogno di aprire l'auto ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

ernesto

ok, ma dato che Lawliet non ha detto le tenevo attaccate alle chiavi di casa che ho perso o se le porta in tasca, la prima cosa da pensare visto che si capisce che l'auto è in casa, è che per l'appunto le ha perse in casa, e la casa non ruba, nasconde..................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus_love

Beh, non ha detto nulla ... pero' penso che se non fosse stato sicuro di averla persa, la avrebbe cercata ...  :icon_lol: Comunque se veramente e' in casa ... si trova facilmente con un metal detector  :icon_lol:  :icon_lol:
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Lawliet

#29
No forse mi sono spiegato male: ho perso la prima chiave con telecomando. (nel frattempo che arrivava la chiave che ho ordinato) usavo l'altra chiave master senza telecomando e maledetta a me ho perso pure questa (per di più a due passi da casa!!!).
Tutto qui.

Ragazzi ma può essere che mi fanno storie per la codifica della chiave non originale? Ho portato il telecomando e mi hanno detto che non va bene, ci vuole la chiave originale! E sono 130 euro!
Ma qualcuno di voi ha avuto problemi con una chiave non originale? Che faccio?
Faccio fare la codifica da un'altra parte?
Edit: mi hanno riferito che non si può programmare la chiave non originale, perchè le frequenze sono diverse.. boh.

🡱 🡳