sedili riscaldati

Aperto da Claudio83, 04 Febbraio 2015, 11:51:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio83

Salve ragazzi
Vorrei chiedervi se qualcuno di voi nel
Pacchetto ikon ci sono le predisposizioni per i sedili riscaldati?
Se ci sono!  Si puo fare qualcosa per attivarli?

fabio1983

Non so se ci sia la predisposizione ma anche se ci fosse bisognerebbe cambiare i sedili in quanto manca la serpentina riscaldante
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ernesto

era una domanda che mi ponevo anche io, dato che sotto i sedili anteriori, ci sono i cavi per  la segnalazione delle cinture, e quelli dell'air bag, bisognerebbe capire se vi è, come già per molte cose la predisposizione per i sedili riscaldati, non ne sono sicuro, ma qualcuno aveva smontato i sedili per sostituire la tappezzeria, miky70 credo, o qualcun altro aveva fatto qualcosa di più specifico, va ricercato nei topic di focus 2
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabio1983

Probabile che ci sia la
predisposizione....
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ROPER

Non ricordo che ci sono predisposizioni, ma comunque eventualmente chi fosse interessato, c'è la soluzione:
Io avevo trovato questo kit, ma poi lasciai stare.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

non è una spesa eccessiva, ma prima di affrontarla, conviene vedere se le nostre auto hanno la predisposizione, basta già smontare il pannellino sotto la radio, quello che ha il pulsante per il lunotto termico, dietro i tasti che sono posti agli estremi del pannello ci dovrebbe essere qualcosa di cablaggio, altrimenti si può vagliare la soluzione di roper
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabio1983

Io non so voi ma a me fa una paura tremenda a sfoderare i sedili.... la.paura che non tornino più come da fabbrica
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ROPER

Io nella plancia dove c'è la predisposizione, ho 2 connettori che credo vadano collegati agli interruttori, ma non ci sono resistenze nel sedile.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

Citazione di: ernesto il 04 Febbraio 2015, 12:25:37
era una domanda che mi ponevo anche io, dato che sotto i sedili anteriori, ci sono i cavi per  la segnalazione delle cinture, e quelli dell'air bag, bisognerebbe capire se vi è, come già per molte cose la predisposizione per i sedili riscaldati, non ne sono sicuro, ma qualcuno aveva smontato i sedili per sostituire la tappezzeria, miky70 credo, o qualcun altro aveva fatto qualcosa di più specifico, va ricercato nei topic di focus 2

confermo miky70 ha cambiato le fodere dei sedili ed ha agginto la serpentina x farli riscaldati

Claudio83

 Quindi praticamente se ho capito bene
Avremmo da una parte il cablaggio di dèi cavi vicino al comando del lunotto però non si sa se ce la serpentina nei sedili o questo dipende dai modelli! O dall'anno di fabbricazione?
Grazie per le informazioni ragazzi

Able007

la serpentina non c'è si compra

Claudio83

Grazie! Così evito di smontare i sedili!

Fofo74

se vuoi montare le "serpentine" devi sempre smontare i sedili x levare la stoffa , cmq è semplice da un punto di vista ma lungo da un'altro

poi mancano i pulsanti (che costano) e verificare tutto il cablaggio (xke mancano i fusibili)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

ma perchè? il sensore di peso delle cinture di sicurezza non fa anche da scaldasedile se connesso  al pulsante? è una mia supposizione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

no vengono montati due pulsanti con regolatore  1 per ogni sedile vanno collocati vicino al cambio (dove stanno gli altri pulsanti) messi agli estremi



044F58A B (il numero del pulsante sinistro destro da controllare se neri o argentati)

044F58A    1496156    sx
   
044F58B    1496157   dx


632A22A    1374467    seduta
632A22B    1374468    schienale

controllate i codici in conce ma questi ultimi due dovrebbero costare un po
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳