cambio olio

Aperto da Paolino66, 08 Febbraio 2015, 16:46:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolino66

salve,l'altro giorno ho cambiato l'olio motore alla mia cmax 1600 tdi 90cv,cosa che faccio regolarmente da me da parecchi anni.tutto ok fino al momento di rimettere il tappo dell'olio sotto la coppa e praticamente senza neanche il minimo sforzo con la chiave mi sono reso conto che la filettatura della coppa se ne era andata durante lo svitamento.in pratica ho dovuto chiamare il meccanico che mi ha portato la vettura in officina e cosi ne approfitto per far fare anche il cambio della cinghia della distribuzione.devo dire che ci sono rimasto molto male,visto che non mi è mai successo questo inconveniente anche con altre vetture.vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto la stesso problema.inoltre vorrei sapere se ,visto che nel tappo c'è una rondella di bronzo a mò di guarnizione qust'ultima vada sostituita ad ogni svitamento appunto per evitare che con gli sbalzi di calore possano creare tensioni nella filettatura. :hurted:

eu68

la rondella e' di rame e va sostituita sempre
ford focus sw 1.6 110 cv

ICEMAN

E chi lo dice che va sostituita sempre....
Nel mio scooter ho fatto personalmente 40 cambi olio e la rondella è sempre la stessa....
Solo quelle bombate a schiacciamento tipo Renault vanno sempre cambiate.

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

eu68

Citazione di: ICEMAN il 08 Febbraio 2015, 19:53:26
E chi lo dice che va sostituita sempre....
Nel mio scooter ho fatto personalmente 40 cambi olio e la rondella è sempre la stessa....
Solo quelle bombate a schiacciamento tipo Renault vanno sempre cambiate.




e solo un consiglio costa solo pochi centesimi ............. poi uno fa come vuole
ford focus sw 1.6 110 cv

Pasquale S

ford dice che va cambiata ogni volta
personalemnte lo faccio una volta si e una no
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ALESSIO one1

è una spesa cosi irrisoria, che anche se come detto da pasquale la si puo cambiare una volta si e una no,
che si puo sostituire tutti i cambi, per cosi poco.....
M. N. M. O.

Paolino66

alla fine in officina hanno tornato a saldare sulla vecchia coppa una boccola filettata diciamo così più resistente di quella originale.anche il meccanico dice che la rondella va cambiata ogni volta e poi non serrare il tappo troppo forte.comunque la riparazione non è stata cosi costosa.per il rimorchio dell'auto casa officina (7 km) mi ha chiesto 30euro.per il cambio cinghia distribuzione più cinghia alternatore 450 euro.in totale 495 euro.mi pare un prezzo onesto,voi che ne dite??

ALESSIO one1

per il rimorchio il prezzo è ottimo se calcoli quel che si prendono i carro attrzzi di media...
per le cinghie, distribuzione e alternatore, il prezzo dei ricambi si aggira intorno a meno di 100 euro,
se solo le cinghie ti ha sostituito, è stato caro il mecca
M. N. M. O.

Bravo80

Citazione di: Paolino66 il 11 Febbraio 2015, 19:24:00
per il rimorchio dell'auto casa officina (7 km) mi ha chiesto 30euro.per il cambio cinghia distribuzione più cinghia alternatore 450 euro.in totale 495 euro. Mi pare un prezzo onesto,voi che ne dite??
Paolino 450+30= 480 euro  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:  :P
Per quanto mi riguarda non è un prezzo onesto quello che ti è stato fatto  ma un prezzo un po' elevato....
Cambio cinghia distribusione (la pompa l'hanno cambiata?) e cinta alternatore 200 euro
Smontare la coppa dell'olio se lo hanno fatto e saldare il bullone 100/150 euro

🡱 🡳