Focus c max 18 tdci 115 cv rumore avantreno a destra

Aperto da Caprioli Nicola, 11 Febbraio 2015, 12:24:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caprioli Nicola

Ciao, ho una c max 18 tdci  115 cv del 2006, con 150.000 km, da un mese sento un rumore tipo battito cupo sulla parte anteriore destra tra la ruota e la portiera, il rumore lo sento su sconnesso andando ad una  velocità di 40 kmh, oltre il rumore motore e altro lo coprono. Ho fatto controllare de un mio amico meccanico sul ponte  lo stato di usura dei componenti avantreno ( testine, braccio oscillante e boccole di fissaggio, tirante della barra stabilizzatrice serraggi dei vari componenti del sottoscocca) tutto però nonostante il chilometraggio non presenta giochi o usure da giustificare il rumore, ho smontato personalmente la il tirante della barra stabilizzatrice  e ho controllato le nocciole per vedere se ci fosse gioco ma niente. Ho pensato  che si trattasse della vaschetta tergicristallo che allentata andasse a picchiare contro il parafango o il passo ruota, ma niente, una cosa che ho notato è che quando l'ho sollevata per il controllo, il rumore per un giorno è quasi sparito o parecchio diminuito, poi ha ricominciato tale  e quale. Ho sostituito io personalmente il supporto motore lato destro in quanto rotto, picchiava in accensione  e spegnimento.  Gentilmente qualcuno ha  avuto un precedente simile poi risolto?   Inoltre è possibile che possa essere causato dall'ammortizzatore che  nonostante i 150.000 km  non presenta perdita di olio. Non vorrei spendere soldi inutilmente andando a tentativi.      Nicola.

Denethor

Ciao.a me è capitata una cosa simile ed era il silent block del braccio oscillante.ho il tuo stesso modello ma qualche km in meno
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

🡱 🡳