Calo prestazioni Focus 1.6 tdci 90 cv

Aperto da nicola.masucci, 13 Febbraio 2015, 08:38:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicola.masucci

Ciao a tutti!
Speri che qualcuno sappia aiutarmi. Ho una focus del 2005 1.6 tdci 90 cv. Ha quasi 200.000 km ma va benissimo. Da qualche giorno, noto un calo di prestazioni in accelerazione e un ticchettio proveniente dal motore. Ho provato a fare pulizia egr con spray: per un po è migliorata ma poi... tutto come prima. Adesso si sente anche un po di puzza di scarico proveniente dal motore! Cosa può essere secondo voi? Fatemi sapere. Grazie mille a tutti. Nicola

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

dovresti avere qualche iniettore che sfiata, controlla con una torcia elettrica alla base degli iniettori, in uno troveraidel gasolio, la riparazione costa circa 30 €
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nicola.masucci

Grazie Ernesto! Verificherò e ti faccio sapere. Ciaoo

Vinzo

Citazione di: ernesto il 13 Febbraio 2015, 08:53:11
dovresti avere qualche iniettore che sfiata, controlla con una torcia elettrica alla base degli iniettori, in uno troveraidel gasolio, la riparazione costa circa 30 €

Quotazio,
io sono mesi che sento puzza, pensavo venisse da dietro ma oggi per caso ho scoperto che un iniettore ha fatto la pozza alla base perche' perde, e si sente lo sfiato solo a caldo.
Non ne ho la certezza ma l'odore credo potrebbe arrivare da li'.


🡱 🡳