GEM e cerchi da 17 pollici

Aperto da desmo_69, 13 Febbraio 2015, 14:48:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el peck

Se vuoi continuare a vedere i 5000 tutti i giorni...dopo un po' finirai col non vedere + la macchina...

ernesto

sul fatto dei giri motore, non preoccupatevi che non escono i pistoni dal cofano, la mia ex uno TD faceva 5000 giri motore e li faceva tranquillamente, e non erano in zona rossa ed io sfruttavo sempre il massimo numero dei giri, allora non esistevano limiti come oggi, e davo filo da torcere anche a vetture di cilindrata maggiore, per farla breve ho venduto la uno con 490 mila km ancora funzionante
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

ok, ma che senso ha guidare cosi' un diesel..se vi piace la zona rossa..compratevi un benzina...

desmo_69

stiamo andando fuori ''tema''.....
non è che mi DIVERTO a vedere i 5000!! è una riprova che ho fatto per capirci un qualcosa!
consideriamola una rullata sul banco  dinamometrico.......

nuvolare07

Ragazzi io ieri sera ho cambiato con  elmconfig l'indice a tre numeri dalla pagina PCM.
Allora appena ho fatto read, il valore era 825, poi ho inserito le dimensioni delle gomme 205/50 R17 ed è uscito 829, ho fatto write ed ha scritto tranquillamente.
Risultato? Nulla di diverso.
Io ho provato solo qul valore, ma nella stessa pagina c'è ci sono altre due voci, che non so cosa vogliamo dire, forse uno è il rotolamento. Ma bisognerebbe capire meglio.
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

gpsound

Ciao.
Quando ho montato i 18 ho fatto fare l'aggiornamento alla centralina in Ford. Mi dissero che avevano avuto alcuni problemi ma l'aggiornamento era stato fatto. Però con Elmconfig mi ritrovo il valore 833 mentre effettuando il calcolo (225 40 R18) il valore dovrebbe essere 831. Da dove viene fuori questo 833? Dovrei cambiarlo in 831? Ps. Come axle ratio ho 3.41 (non so se sono collegati tra loro).

nuvolare07

Anche io che ho i 17 ho 3.41, ma non ho capito a cosa possa essere collegato
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Squalo71

Io azzarderei che il rapporto al ponte non dipenda dai cerchi.
L'altro numero dovrebbe essere il numero di giri necessari alla ruota per percorrere un miglio, se non ricordo male.

desmo_69

#43
arcano svelato!! mi ha effettivamente messo su' una mappa non aggressiva.....
consumi notevolmente ridotti e motore che gira come un orologio a tutti i regimi!

logicamente non è stata una modifica estrema! non si parla certo di 10 cv in piu' ma.. ripeto! linearita' nell'erogazione!!
sinceramente mi viene da pensare che sia stoto messo un ''aggiornamento''..... ma! non son voluto andare oltre con le domande...

son contento cosi'!


PER gli ''increduli''....... una foto in 2 seconda marcia con ancora 10 km orari VISTI DA ME da ''tirare''......
ma impossibili da fotografare... perlomeno senza avere strada libera ecc... ecc.......


Liuk

Lo voglio anch'io un amico cosi! ☺ bene, svelato l'arcano, buon per te. Riguardo i consumi hai fatto anche le prove pieno-pieno?

Inviato dal terrazzo usando il piccione


drspoch

dovresti collegarti con l'elmconfig se ce l'hai e vedere che firmware c'è nella PCM. magari ha solo messo l'ultimo più recente. anche la mia è cambiata in meglio dopo che l'officina mi ha messo l'ultimo firmware disponibile per la mia PCM
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Steba18

Scusate la domanda... Ma tra 16", 17" e 18" la rotabilità non é la stessa...???
Io ho avuto tutte e tre le tipologie di cerchio e l'unica differenza é che il battistrada del 18 é un pochino più largo ma non ho mai sentito grandi differenze...
Steba18

Able007

Se fai il calcolo esatto della circonferenza esterna del pneumatico vedrai le differenze tra le tre misure

Enzo75

Citazione di: desmo_69 il 01 Marzo 2015, 16:06:19
arcano svelato!! mi ha effettivamente messo su' una mappa non aggressiva.....
consumi notevolmente ridotti e motore che gira come un orologio a tutti i regimi!

logicamente non è stata una modifica estrema! non si parla certo di 10 cv in piu' ma.. ripeto! linearita' nell'erogazione!!
sinceramente mi viene da pensare che sia stoto messo un ''aggiornamento''..... ma! non son voluto andare oltre con le domande...

son contento cosi'!


PER gli ''increduli''....... una foto in 2 seconda marcia con ancora 10 km orari VISTI DA ME da ''tirare''......
ma impossibili da fotografare... perlomeno senza avere strada libera ecc... ecc.......



ciao Desmo non è che saresti cosi gentile da farci sapere che cosa ha fatto esattamente il tuo amico? magari se vado alla ford al prox tagliando gli potrei dire mi fate questo tipo di aggiornamento (mappa). Te ne saremmo tutti grati!
Focus mk3.5 st line work in progress

Steba18

@Able007 ok ma sarà poca la differenza...
Steba18

drspoch

perchè non apriamo un topic a parte sull'argomento "aggiornamenti originali ford della PCM e differenze riscontrate"?
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳