problema batteria

Aperto da f360, 19 Febbraio 2015, 11:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f360

la mia piccola stamane ho  :doc: misurato voltaggio batteria ed era intorno ai 11.8 V contando che e' stando ferma una settimana in garage .Avvimento faticoso dopo il secondo partita  ;) e' il tester segnava 14.15 V do un accellerata sino ai 2000giri cosi attivo alternatore poi accendo tutto per un po' niente poi ha iniziato ,gradualmente ad abbassarsi il voltaggio ,allora spengo tutto ed e' tornata su a 14.15V poi ho spento l'auto e riaccesa al primo colpo poi rispenta ho lasciato tester attaccato e' ho notato che il voltaggio si abbassava sino ai 12V circa .Ora la mia domanda e' come fare che si abbassi cosi' di voltaggio la batteria sino ad arrivare ai 11.8v nel giro di un settimana .Ora sto pensando di toglire fisicamente l'antifurto tanto e solo staccato dalla chiave e qualcuno sa darmi delle dritte per togierlo grazie apetto una vostra risposta

Pasquale S

in moto è normale che ti da 14v  circa , c'è l'alternatore che carica
da spenta normalmente la carica e sui 12,5 v
se scende sotto i 12  probabilmente la batteria ormai è vecchia
quanti hanni ha?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

f360


hiroboshuttle

Io ho sostituito a giugno scorso sulla mia focus tdci  la batteria montando una fiamm. Prima avevo una bosch s5 ed e' durata circa 4 anni.
Se lascio la macchina ferma per qualche giorno la batteria fa fatica a mettere in moto. Ho notato che la spia verde sulla batteria non era piu' visibile. Il venditore da me interpellato chiede di spedirla per visionarla ed eventualmente sostituirla. Ho scritto alla Fiamm e mi ha detto che andava ricaricata e la spia e' tornata visibile anche se non perfettamente. Ora stesso problema. L'alternatore carica correttamente.
Batteria difettosa?

🡱 🡳