chiusura capricciosa focus 1.8Tddi 2001

Aperto da pier paolo ius, 25 Febbraio 2015, 09:42:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pier paolo ius

Ciao a tutti! ho un problemino con la chiusura centralizzata: il telecomando della centralizzata non funziona (amen) e quindi chiudo-apro sempre la macchina con la chiave, dal lato guidatore. Quando chiudo non ho mai problemi, si chiudono contemporaneamente tutte le portiere, ma quando fa freddo e voglio aprire si apre solo la portiera guidatore e le altre ritardano anche diversi minuti l'apertura (si aprono mentre sono già in corsa). in questo lasso di tempo nemmeno il pulsante del bagagliaio mi funziona e questo è un grosso disagio. durante la giornata, col caldo, spesso tutto funziona normalmente.

La mia domanda è: potrei avere dei problemi elettrici o è più probabile che si tratti di un problema meccanico, tipo che dovrei lubrificare leveraggi etc?

Grazieeeee!!!

ernesto

controlla la centralina fusibili, tirali fuori uno per uno lo pulisci e lo rimetti in sede, oppure individua quello delle  chiusure e pulisci solo quello controlla la centralina fusibili che non abbia  ossidazioni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pier paolo ius

intendi quella posta nel lato guidatore sotto a sinistra rispetto al volante? grazie! :) non dovrebbe essere un problema dell'attuatore quindi, giusto?

Michele FoFo

Ciao

Purtroppo ho il tuo stesso problema in base alla temperatura.

E' normale che il pulsante del bagagliaio non funzioni, esso infatti viene "attivato" solo se è disinserita la chiusura centralizzata.

Personalmente ogni due mesi sono costretto a smontare il pannello porta, arrivare alla serratura e utilizzare abbondante spray per i contatti elettrici e pulirla per bene.

Così facendo riprende a funzionare correttamente.

In base alla stagione, riesco ad andare avanti per 2-3 mesi, poi il problema si ripresenta.

Sto infatti vedendo di prendere un telecomando originale Ford oppure montare un'antifurto aftermarket con telecomando, così che non debba più utilizzare la chiave

pier paolo ius

grazie per l informazione preziosa!! (ho guardato in ritardo perchè a giorni mi laureo e le incombenze universitarie mi hanno tenuto occupato!) è una bella seccatura.... se un giorno la situazione peggiorasse fino a non "sbloccarsi" più, sai se è possibile bypassare l'apertura del bagagliaio rispetto alla centralizzata?

ps: grazie per la solidarietà  :icon_cry:  :icon_cry:  :icon_cry: !!!!!

🡱 🡳