problema luci di posizione lato guida

Aperto da smith, 25 Febbraio 2015, 21:13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

smith

Ciao ragazzi, da circa una settimana ho le luci di posizione sia davanti che dietro del lato guida non funzionanti. Per prima cosa ho controllato i fusibili ma sono a posto. Seconda prova ho cambiato le lampadine ma non erano nemmeno quelle! Volevo chiedervi se vi è mai capitata una cosa del genere?!?!

Ho una Focus 1.8 TDdi del 2002


ROPER

Controlla anche i fusibili nel vano motore.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

f360

hai controllato i contatti se erano ossidati per dietro e' l'attacco della luce davanti e' di plastica faccia ben contatto perche' avolte si secca la plastica e si rompe

ernesto

leva i fusibili incriminati e passaci un po' di tela smeriglia sulle parti di alluminio, una volta fatto, se non si accendono le lampade, controlla con un multimetro se  c'è tensione sui poli degli attacchi delle lampade, controlla se ci sono le masse, metti un puntale sul positivo del contatto lampada e un puntale su una parte di carrozzeria che ti garantisca la massa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

smith

Ho controllato anche i fusibili nel vano motore @ROPER ma sembrano a posto.

@ernesto proverò a smerigliare come dici ma non credo sia li il problema. Ho controllato con un tester direttamente sul connettore delle luci anteriori, se arrivava corrente alle posizioni, ma non mi dava alcun valore; mentre sugli altri pin, sia per gli anabbaglianti che per abbaglianti, era tutto ok!

Viruta

fusibile 57 luci posizione lato destro, f 58 lato sinistro, sono marroni da 7.5 amp.

ernesto

il selettore luci era almeno su luci posizione accese si??!!   ;) :icon_cheesygrin:  non me ne volere, ma avvolte nella fretta si dimentica   :icon_eek: :icon_eek: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: se come confermato a selettore ruotato su posizioni non funziona, ricontrolla i fusibili ad uno ad uno, una volta mi è successo che avevo avuto un corto  sulla presa 12v nel cofano, e nonostante controllassi il fusibile indicato, che trovavo buono,  non riuscivo ad arrivare a capo, fin quanto non ho   levato la gem (centralina fusibili) dalla sua locazione, e controllando  i fusibili uno per uno, ho trovato il fusibile che gestiva lo sportello post destro, non ricordo se la centralizzata o l'alzacristalli, bruciato, una volta sostituitolo ho riavuto i 12v nel bagagliaio,in fine se tutto è ok e le posizioni lato dx vanno, bisogna capire se c'è un cavo tranciato, alla peggio, si prende un positivo del lato destro e si fa ponte con il lato sinistro riottendo così il ripristino del funzionamento lato sinstro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

smith

@ernesto proverò a smontare la centralina dei fusibili e a controllarli uno per uno come hai suggerito; e vi saprò dire se avrò ancora lo stesso problema!

Grazie per le risposte ragazzi!!

🡱 🡳