sensori di parcheggio con gancio traino

Aperto da mikelefocus, 22 Marzo 2015, 08:53:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikelefocus

buon giorno a tutti amici del forum e buona domenica a tutti   ;)

so che di di sensori di parcheggio se ne parlato parecchio...però mi pare che questioni legati al gancio traino no.
praticamente come potete vedete dall'immagine posseggo il gancio (gancio uscito di fabbrica insieme all'auto :icon_lol:)
dite che se metto i sensori mi rilevano il gancio come ostacolo?

considerate che devo montare la retrocamera...e quindi magari pensavo che anche solo 2 sensori andavano bene. e pensavo di sistemarli così...(dove o messo i bollini gialli) cosa ne pensate?

Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Liuk

Probabilmente no, ma non dovrebbe essere obbligatorio rimuoverlo quando non so deve trainare nulla?

Inviato dal terrazzo usando il piccione


mikelefocus

mi pare di no..perchè non e quello amovibile...
quindi,casomai qualcuno mi corregga se sbaglio,non e obbligatorio toglierlo.

dici allora di mettere solo 2 sensori o pensi che tutti e 4 non abbiano problemi?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Strap

Puoi provare a metterli provvisori con lo scotch senza forare per vedere se rilevano il gancio

eu68

scusa ma se monti la  retrocamera a cosa ti servono i sensori ?
ford focus sw 1.6 110 cv

ROPER

Non hai nessun problema con il gancio montato,  magari potrebbe sorgere quando traini.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

#6
Citazione di: Strap il 22 Marzo 2015, 10:04:40
Puoi provare a metterli provvisori con lo scotch senza forare per vedere se rilevano il gancio
ciao strap come va?   effettivamente non mi rimane che provare come ai detto tu...l'idea non e male.

Citazione di: eu68 il 22 Marzo 2015, 10:21:06
scusa ma se monti la  retrocamera a cosa ti servono i sensori ?
i sensori volevo metterli perchè non so se la retrocamera riesce a darmi una buona visualizzazione,completa...per esempio ostacoli bassi come i marciapiedi e cose così.     e poi pure perchè mi piace essere sempre più accessoriato possibile  :flexion: ahahah :icon_lol: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Citazione di: ROPER il 22 Marzo 2015, 10:26:30
Non hai nessun problema con il gancio montato,  magari potrebbe sorgere quando traini.

@ROPER questo problema, per il momento, non si pone...perchè non o nulla da agganciare.  quando comprai l'auto c'era già e me lo tengo. :icon_cheesygrin:   
non si può mai sapere..    ;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

Allora non hai problemi,  io ce lo installati sul camper  e non mi danno nessun problema.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

Citazione di: ROPER il 22 Marzo 2015, 10:51:36
Allora non hai problemi,  io ce lo installati sul camper  e non mi danno nessun problema.
abbi pazienza..ma non o capito cosa vuoi dire.   cosa significa che ce l'ai sul camper?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

Che ho la stessa tua situazione, cambia solo il mezzo.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

Citazione di: ROPER il 22 Marzo 2015, 11:47:50
Che ho la stessa tua situazione, cambia solo il mezzo.
ah scusami...sarà che sono sveglio dalle 5:00 di stamattina e inizio a dare i numeri. :indian: :indian: :indian:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

io non ho capito qual'è il problema...

credi che i sensori rilevino il gancio come un ostacolo...oppure hai paura che se fai retromarcia i sensori ti danno una misura ma in realtà c'è il gancio che sporge ???

nella jeep di mio suocero c'è la ruota di scorta montata nel portellone...ovvio che se fà retromarcia deve considerare lo spazio che occupa la ruota...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mikelefocus

@ICEMAN mi preoccupo che i sensori rrilevano il gancio come ostacolo.
E ovvio che se posso montarli toccherà a me stare attento al gancio che sporge.
Ripeto.. L'unica incognita, per il momento, e che, se metto i sensori o il timore che già rilevino il gancio come ostacolo.   
Se così fosse non li metto perché non avrebbe utilità e senso.
;) ;) ;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

luckya

Hai già scelto il tipo di sensori?
Perché non provi a scrivere a qualche casa seria e chiedere consiglio?
Almeno capisci se è una situazione prevista o meno.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

mikelefocus

#15
Per il momento di certo so solo che evito quelli elettromagnetici...
Poi meno costano e meglio è... Ahahahah :icon_cheesygrin:
Sulla mia vecchia auto avevo un kit da 12euro..Li installai appena comprai l'auto è per più di 6 anni non mi anno mai dato nessun problema.
:icon_lol: :icon_cheesygrin: ;)

@ICEMAN o visto che tu ai messo solo 2 sensori... Come ti ttrovi?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Liuk

mi aggiungo con un altra domanda per @ICEMAN : dovrò montarli anch'io i sensori (dovrò lasciare l'auto a mia moglie per una decina di gg  :-\), preferirei due per metterli alla tua stessa maniera. Hai comprato il kit da 4 installandone solo 2? Non mi sembra di trovarne che abbiano solo 2 sensori....

ICEMAN

@   mikelefocus

tranquillo...montati non rilevano il gancio...

@Liuk

si esatto...ho comprato il kit da 4 ma nè ho messi solo due...quelli laterali li monto quando mi decido a smontare il paraurti...
:):):)):
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Liuk

Ottimo, grazie @ICEMAN :)

Inviato dal terrazzo usando il piccione


stratos74

Per esperienza personale, con una retrocamera ben posizionata i sensori di parcheggio sono praticamente inutili, anzi...

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ROPER

La differenza sostanziale è quella che la telecamera a differenza dei sensori non emette nessun "bip" e quindi non si ha una buona percezione dell'avvicinamento all'ostacolo.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

eu68

Citazione di: ROPER il 24 Marzo 2015, 10:14:09
La differenza sostanziale è quella che la telecamera a differenza dei sensori non emette nessun "bip" e quindi non si ha una buona percezione dell'avvicinamento all'ostacolo.  :icon_wink:
si ok pero' si vede
ford focus sw 1.6 110 cv

ROPER

Sì sì vede ma non hai la stessa percezione,  in realtà vedi anche molti modelli di auto nuove, oltre alla telecamera abbinano anche i sensori. ☺ 😉
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

Concordo. Anche il nuovo ford tourneo ha telecamera e sensori

macteo

sulla Kuga ho sia telecamera che sensori e li trovo utili entrambi
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

io con la retro camera quando posteggio nel mio posto auto riesco a rimanere entro le striscie...praticamente perfetta...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mikelefocus

Secondo me la telecamera da sola non riesce a dare la possibilità di sfruttare fino all'ultimo centimetro.   Soprattutto quella che o preso io che si mette al posto del vetrino luce targa... Non credo che riesce a darmi anche la visuale del paraurti.   
Poi può darsi che mi sbaglio.. Ancora non posso parlare con certezza perché ancora non è arrivata.   
Sicuramente chi c'è la entrambi saprà rispondere meglio.
;) ;) ;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ICEMAN

e ti sbagli...
la mia retrocamera ( quella che si istalla al posto del vetrino ) lascia intravedere il profilo del paraurti...poi certo,con i sensori è ancora meglio...
p.s.
a me i sensori quando indicano 0 cm in realtà ce ne sono ancora 10 cm di spazio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mikelefocus

Sì. .ricordo anche io che, sulla mia vecchia auto, dopo che segnava zero c'era ancora un pò di spazio.
Per la camera invece, spero che si vedrà un pò di paraurti come fa la tua.

;) ;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ICEMAN

Lo spigolo dx si vede chiaramente... Io mi regolo dallo schermo del cinesino...


Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

Citazione di: mikelefocus il 30 Marzo 2015, 19:56:02
Sì. ricordo anche io che, sulla mia vecchia auto, dopo che segnava zero c'era ancora un pò di spazio. ;) ;)
Voglio specificare che è normarle che quando il sensore indica 0 o da il bip continuo si abbia ancora circa 10 cm dall'ostacolo, questo è così su tutti i vecoli anche quelli che hanno i sensori usciti dalla casa madre.
Questo scarto di 10 cm è per dare il tempo tecnico di reazione, per arrestare il veicolo durante la manovra, se il sensore non avesse questo taratura sai quanti graffi sui paraurti ;)

🡱 🡳