DPF O FAP?

Aperto da fordforever, 25 Marzo 2015, 10:12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fordforever

Salve ragazzi,ho una domanda un po da ignoranti,sto per acquistare l'olio motore per fare il tagliando,vorrei provare il BARDAHL 5w40 solo che ho trovati vari tipi,nel senso che ci stano oli per auto con dpf e fap e oli per auto senza,come faccio a capire se la mia ce la?l'auto in questione e una cmax del giugno 2006 1.6 cc 90cv.Grazie
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Bravo80

la 1.6 da 90 cv non ha ne DPF ne FAP ;) è solo un autovettura che rispetta la normativa Euro 4

fordforever

ti ringrazio per la prontezza, quindi ha solo un normale catalizzatore...grazie a IDAF i tagliandi li faccio da solo,solo che non so se faccio bene,ma al ultimo tagliando non ho cambiato il filtro gasolio (acquistato ufi a 50 euro) e me lo tengo sempre in macchina con la pompetta     e tutto il resto,quindi il filtro ha quasi 30000 km quanti ne posso fare ancora?uso sempre blu diesel e tunap
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Bravo80

Se cerchi nel forum trovi tutte le risposte in merito al filtro gasolio....  ;)
[ot]io per mia esperienza lo cambio ogni tagliando poichè ho quello in plastica quindi meno costoso.... la Ford dice che la sostituzione va fatta ogni 60000 km io ti consiglio ogni 30000/40000 km[/ot]

fordforever

si penso che hai ragione non bisogna arrivare a 60000 km
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Nunzio88-

Ti consiglio di usare l olio ford originale perché con altre marche il motore diventa più rumoroso
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

fordforever

Voglio mettere il bardhal perché con il formula f consuma un po di olio tipo 1 litro in 15000 km,quando avevo focus 1 con formula f non si  beveva manco un goccio
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

🡱 🡳