Problemi accellerazione ford focus 1.6 90cv

Aperto da gibbillero, 26 Marzo 2015, 14:45:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gibbillero

Ciao a tutti ho un problema, la mia auto ha 123000 km, ho sostituito filtro gasolio 3000 km fa. Durante la marcia se accellero graduatamente tutto ok, se invece accellero bruscamente la macchina singhiozza. Sono andato al meccanico che mi ha rimapatto la centralina, pensato fosse quello il problema ed ho portato la macchina alla potenza originaria, il problema persiste. Il meccanico sostiene che potrebbe essere il filtro gasiolio intasato ( ma ha solo 3000 km) lo sempre cambiato ogni 60000 km. Aiutatemi a risolvere il prob grazie


[emoji92]Alessandro[emoji92]

IRON72

#1
@gibbillero prima di tutto che auto hai , motorizzazione alimentazione anno???

Able007

Inoltre fai fare una diagnosi per verificare eventuali errori

gibbillero

E scritto tutto sul mio profilo. Cmq ho una focus 1.6 90cv.......ho fatto la diagnosi ho pulito il serbatoio. Ora in settima cambiero debimetro e filtro gasolio.


[emoji92]Alessandro[emoji92]

IRON72

#4
@gibbillero l'EGR e aperta o chiusa , il tuo preparatore ha mappato con la valvola esclusa o aperta???
i problemi possono essere causati da questa, se non è parzializzata da mappa, quando si fa la mappa dando piu gasolio turbo ecc ecc si va ad alzare la fumosita anche di poco o tanto a seconda della potenza richiesta.
se la valvola non è parzializzata puo dare questi problemi.
io comunque ti consiglio di escluderla poi vedi tu  ;)

gibbillero

Ha detto ke la valvola egr e esclusa


[emoji92]Alessandro[emoji92]

IRON72

chi la detto il tuo preparatore?
o lai flangiata tu?
allora ce qualche sensore che rompe le scatole

gibbillero

Il mio prepaparatore ha detto ke con la rimappa ha chiuso la valvola elettronicamente


[emoji92]Alessandro[emoji92]

Fabio olmi