Problemi accellerazione ford focus 1.6 90cv

Aperto da gibbillero, 26 Marzo 2015, 14:45:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gibbillero

Ciao a tutti ho un problema, la mia auto ha 123000 km, ho sostituito filtro gasolio 3000 km fa. Durante la marcia se accellero graduatamente tutto ok, se invece accellero bruscamente la macchina singhiozza. Sono andato al meccanico che mi ha rimapatto la centralina, pensato fosse quello il problema ed ho portato la macchina alla potenza originaria, il problema persiste. Il meccanico sostiene che potrebbe essere il filtro gasiolio intasato ( ma ha solo 3000 km) lo sempre cambiato ogni 60000 km. Aiutatemi a risolvere il prob grazie


[emoji92]Alessandro[emoji92]

IRON72

#1
@gibbillero prima di tutto che auto hai , motorizzazione alimentazione anno???

Able007

Inoltre fai fare una diagnosi per verificare eventuali errori

gibbillero

E scritto tutto sul mio profilo. Cmq ho una focus 1.6 90cv.......ho fatto la diagnosi ho pulito il serbatoio. Ora in settima cambiero debimetro e filtro gasolio.


[emoji92]Alessandro[emoji92]

IRON72

#4
@gibbillero l'EGR e aperta o chiusa , il tuo preparatore ha mappato con la valvola esclusa o aperta???
i problemi possono essere causati da questa, se non è parzializzata da mappa, quando si fa la mappa dando piu gasolio turbo ecc ecc si va ad alzare la fumosita anche di poco o tanto a seconda della potenza richiesta.
se la valvola non è parzializzata puo dare questi problemi.
io comunque ti consiglio di escluderla poi vedi tu  ;)

gibbillero

Ha detto ke la valvola egr e esclusa


[emoji92]Alessandro[emoji92]

IRON72

chi la detto il tuo preparatore?
o lai flangiata tu?
allora ce qualche sensore che rompe le scatole

gibbillero

Il mio prepaparatore ha detto ke con la rimappa ha chiuso la valvola elettronicamente


[emoji92]Alessandro[emoji92]

Fabio olmi

Io ho fatto la stessa cosa ,,,, esclusa da mappa ma poi nn si sà come si è aperta un pelo , consiglio di mettere una piastrina bastano 2 mm di acciaio

gibbillero

Ragazzi il mio preparatore aveva risolto il problema, dicendo che aveva aggiornato il software della centralina. Ora a distanza di un mesetto il problema si e ripresentato..... Ke cosa puo essere questo perdita di potenza?????? Vi prego aiutatemiiiiiii sto impazzendo


[emoji92]Alessandro[emoji92]

Kia Gray

Ciao Gibbillero, io lo scorso anno ho avuto un problema molto simile al tuo: praticamente schiacciando a tavoletta succedeva che "palleggiava" (a detta del mio meccanico), cioè come se ti trattenessero a molla, con tutte le marce.

Ho risolto il problema dopo diversi tentativi ed il mio meccanico si è dovuto rivolgere alla ford per capirne la causa.

Alla fine ho risolto sostituendo la valvola. Il lavoretto che mi ha fatto è questo: revisione iniettore con sostituzione valvola + pulizia sensori. Come nuova  ;)

gibbillero

Dopo tempo ho risolto! Ho fatto il tagliando nel box di casa, mentre svitavo il tappo dell' olio, notato il tubo il gomma ke dall'intercooer al tubo in metallo sporco d'olio e leggermente staccato. Ho pulito e messo in posizione il tubo. Ora la macchina va come nuova, posso godermi finalmete la rimappa [emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]


[emoji92]Alessandro[emoji92]

🡱 🡳