Fofo... la riparo o la compro nuova? aiutano

Aperto da loidom64, 29 Marzo 2015, 16:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

@loidom64  significa che ha anche montato molle ribassate che portano il corpo vettura a 5cm in meno (più bassa) rispetto a prima.
riguardo al confort quoto Cla76 di sicuro non migliora,diciamo che o rimane simile o peggiora anche di parecchio..

ora però mi sorge un dubbio,non è che per caso il gommista l'ultima volta ti ha montato queste?  :icon_eek:


scusami non ho resistito  :icon_cheesygrin:



cla76

   la mia gasatina..

loidom64

@Ronny
Caro Ronny, io non sono un esperto,  altrimenti non stavo qua a chiedere a chi (spero) ne sappia più di me. In ogni caso , Tranquillo, la mia macchina ha sempre montato materiale di primissimo ordine... È probabile che la sola di gomme come quelle la facciano a un intenditore come te.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loidom

Roby76

Citazione di: loidom64 il 02 Aprile 2015, 23:45:44
@luketdci

ci avevo pensato pure io... presi sulla baia vero?   Ma dimmi, come va la macchina con questi ammortizzatori?   si sente la differenza con gli originali quando erano nuovi?  il confort? 
hai preso le original o le reflex?
grazie

@cla76
ecco perche io se devo cambiare macchina preferisco una macchina che si svaluta meno rapidamente e possibilmente fresca con pochi km in modo da non pagare anche l'iva.....   
infatti avevo pensato alla Volvo v60, fresca la trovo a 25000 euro con max 15000 km costo originario quasi 35000 euro...
ciao
Pure a me piace la Volvo v60,a km 0 la trovi a 27/30 mila euro,il 1.6,dipende dall'allestimento.Però spendere queste cifre per un'auto euro 5 ormai datata,che sicuramente è a fine produzione e verrà sostituita con un nuovo modello non mi va.Io sto tenendo d'occhio la classe B,ma i modelli pre restyling (dal 2013 fino al 2011)sia usati che km0 sono ancora molto cari.Si va dai 20mila per usati di 3 anni fino ai 30 mila dei km0.Se calcoli che il nuovo modello con 30 mila meno 2/2500 della mia lo porti a casa,non vedo molta convenienza nell'aquistare auto usate o km0 rimaste ferme per anni o importate.

Giovanni82

Se l' hai sempre ben tenuta, io la riparerei, e poi non sei obbligato per forza a comprare una nuova da 25000, esiste anche l' usato...naturalmente se ben tenuto e con la documentazione che certifica la manutenzione eseguita...

luketdci

che la mia è gia più rigida perchè monta delle molle eibach che abbassano l'auto di 5 cm e la irrigidiscono....comunque si è migliorata in tutto...sono molto buoni i monroe...li ho presi anche per la y di mia moglie...

loidom64

Ribassarla, più rigida e altro, a me non interessa, sono interessato all'altezza originaria ma con una miglioria del confort senza pregiudicare la tenuta di strada, ma credo sia una richista impossibile...
Riguardo all'usato certificato, be, usato ed usato tengo la mia visto che cmq la manutenzione e tutta certificata ford, sperando che dopo aver speso i soldoni non escono altri problemi.
Loidom

Ronny

@loidom64  Ciao la mia voleva essere solo una battuta spiritosa quindi scusami se ti sei sentito offeso in qualche modo,non era mia intenzione..

riguardo l'eventuale acquisto di una vettura nuova o usata ho trovato un interessante intervento di "Baiosso" in un altra discussione,leggi qui magari ti torna utile:

Citazionesalve

riapro questo post per un consiglio sincero ... dato che ho lavorato in 3 concessionarie che non sto ad indicare, e quando ho comprato la mia attuale fiesta in un mese ho visionato forse 70 macchine usate , e parlo del novembre 2014 ...vi dico:

1 : se possibile comprate da un privato della zona che conoscete o che conoscono ... , i concessionari nel 90 % dei casi  ho notato che tendono a scalare di brutto i km ,  ricordo una cmax di cui conservo ancora le foto di targa e tachimetro che segnava oltre 300.000 km .. e dopo una settimana messa on line con 150.000 km .

2:  attenti ai privati che comprano dal concessionario , si accorgono di qualcosa che non va e dopo max 2 mesi rivendono l'auto , ..chiedete sempre la visura o info sul precedente acquisto e proprietario e sopratutto da quanto la possiede...perchè ricordo un privato che comprò una c3 con 105.000 km segnati ...e dopo essersi accorto che lo avevano truffato ..cercava di sbarazzarsi dell'auto vendendola ..lo so perchè quando alzai il cofano c'era scritto in una parte nascosta distribuzione : 131.000 km ... XD XD XD

3:  fate sempre scrivere sul contratto di vendita i km segnati dall'auto cosi in modo da ricorrere a vie legali in caso si scopra che i km erano scalati

4: usate la testa : .. se vendono una macchina che sembra un affare .caduto dal cielo.. ricordate sempre le regole del buonsenso... controllate ogni cosa..

inutile mensionare i soliti controlli sull'usato generali perchè su internet e anche qui immagino ce ne siano a bizzeffe 
http://www.idaf.it/index.php?topic=29958.msg583982#new
;)



loidom64

@Ronny
Tranquillo Ronny nessuna offesa..


be l'autore del post non ha tutti i torti, ma nemmeno mia madre quando diceva... chi si vende una macchina per qualcosa se la vende e...nella vita nessuno ti dà niente per niente....

a sto punto penso... o riparo la mia oppure la compro nuova...  credo sia la cosa più sensata!!!


Grazie
Loidom

triple68

Scusami , ma cambia meccanico e ricambista , fai altri preventivi  i prezzi che dici sono assurdi 
gli ammortizzatori costano 260 euro tutti e quattro   il volano e kit frizione € 560,00      non farti prendere per il....

i prezzi  sono troppo assurdi   , riparala e tienila  sono macchine stupende e affidabilissime
focus sw 1.6 90 cv  2006

loidom64

Come ho scritto in altro post, quando accendo la macchina e quando la spengo  sento dei rumori, come lattine che sbattono..  vado in officina autorizzata, mettono la macchina sul ponte, i supporti motore sono ok... quindi, diagnosi, il volano da cambiare, spesa poco più di 1200 €... provo in altre 2 concessionarie ford + 2 officine autorizzate ford + 2 meccanici non ford... tutti d'accordo, il volano se ne sta andando.....

ke sfiga!!!! ke skifo!!!  bo... cambio auto o la riparo???  che faccio....     (metto su altro post)..

UDITE UDITE

STASERA SONO STATO PRESSO UNA OFFICINA AUTORIZZATA FORD PER UN ULTERIORE CONSULENZA  E SPESA.... ALLA FINE IL PROBLEMA LO HA RISOLTO IN UN MINUTO....
ERA IL TUBO DEL SERVOFRENO CHE STACCATOSI DAL SUPPORTO URTAVA E FACEVA IL RUMORINO.
E' BASTATA UNA FASCETTA DI PLASTICA DI 10 CENT PER RISOLVERE TUTTO...


ROBA DA MATTI.....

ED IO CHE STAVO PER SPENDERE 1200 €


VERGOGNA.... ALTRO CHE CORSI DI AGGIORNAMENTO E PARCELLE PREDEFINITE

VERGOGNA....
Loidom

YodaDJ

Mi sa che quest'officina si è conquistata un cliente....
Buon per te che ora sia tutto ok senza spendere un capitale!!!
Per la tua richiesta sugli ammortizzatori: parla con un artigiano che ancora oggi apre, revisiona e ritara ammortizzatori.
Molto probabilmente lavorando sulla scorrevolezza degli steli si riesce ad ottenere maggiore comfort e comportamento stradale inalterato.
Chi ha mai avuto una moto da fuoristrada può confermare...

triple68

Vai di motore usato in buone condizioni , 4 ammortizzatori e vai .... di focus 2  non ne faranno mai piu'  , riuscita e affidabilissima
focus sw 1.6 90 cv  2006

loidom64

@YodaDJ.
Credi sia facile trovare un artigiano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loidom

YodaDJ

- Orap a Pavullo (Mo);
- Dalfiume a San Lazzaro di Savena (Bo);
- Simoncini a Pomezia (Rm);
- Cappelli ammortizzatori a Milano.

Questi sono solo i primi che mi vengono in mente.
Lavorano anche spedendo.

loidom64

Loidom

🡱 🡳