Fofo... la riparo o la compro nuova? aiutano

Aperto da loidom64, 29 Marzo 2015, 16:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loidom64

Ho un problema, la mia Fofo ha qualche problemino.

1) problemi al volano             Spesa 1000-1200 euro
2) ammortizzatori                  Spesa 700-800 euro
3)  cinghia distribuzione         Spesa 300-400 euro


la macchina vale 3500 euro e ha 110.000 km?
se la riparo spendendo 2000 euro, riusciro ad andare avanti per un po di anni?  o potrebbero presentarsi altri problemi?

mi conviene ripararla o comprarla nuova?
Il fatto è che, cavolo spendere 25000 euro per 4 lamiere... non è il massimo....

cosa mi consigliate?
Loidom

Able007

che probema hai avuto al volano la fofoII non soffriva di queste problematiche!  che dirti se l'hai comprata nuova e l'hai tenuta come un gioiellino io la ripareri

Liuk

Cambia solo gli ammortizzatori (spendendo molto meno di 800 euro). Con la cinghia fai altri 90.000 km e il volano lascialo li fin che non parte del tutto. Che problemi ti starebbe mai dando?

Inviato dal terrazzo usando il piccione


loidom64

@Liuk

AMMORTIZZATORI INDURITI.... SEMBRANO 2 sbarre di ferro
volano è all'inizio..... quando accendo e spengo si sente rumore...

se aspetto che si rompa del tutto, non rischio di  rimanere in mezzo alla strada?
Loidom

Liuk

Peggiorerà gradualmente fino a quando ti sembrerà di avere una cassetta di chiavi inglesi nel cofano, allora sarà il caso di sostituirlo ☺☺

Inviato dal terrazzo usando il piccione


loidom64

@Liuk

Chi mi garantisce che non saranno soldi buttati nel senso, chi mi garantisce che non arriveranno altri problemi?
Loidom

Liuk

Nessuno :)  però non vale nemmeno la pena spendere soldi per interventi che al momento sembrano superflui come trasmissione e volano

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Able007

Nessuno te lo può garantire ma lo stesso sara se ne prendi un'altra usata

loidom64

#8
@Liuk
si ok, ma non è che uno deve andare in giro con un auto che fa il rumore di   una carriola per aspettare che il volano si distrugga del tutto o la cinghia si rompa.....


@Able007
infatti parlavo di ripararla o cambiarla con una nuova e non usata, usata per usata mi conviene riparare la mia.

Loidom

Liuk

Certo, comprendo il tuo punto di  vista, ci mancherebbe..

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Roby76

Io sto facendo il tuo stesso ragionamento,ma sono ancora indeciso.Sta di fatto che aquistando la nuova focus  sw,e permutando la mia sw 1.6 tdci 90 cv con 130000 km,mi facevano 6000 euro di sconto tra permuta e offerta lancio.Calcola che la mia auto vale 2000/2500 euro.È l'offerta più allettante che ho avuto(a parte bmw serie 3 che offriva 9000 euro ma tra poco ci sarà il restyling).Oppure vai di c max,ci sono buone offerte ma anche qui ci sarà un restyling.

loidom64

@Roby76

BE IO HO AVUTO OFFERTE MIGLIORI

1) 3500 EURO PER LA MIA E 4400 EURO DI SCONTO
FORD IDEA 
3500(auto) +6500 = 10000 euro di anticipo   
109 x 36mesi
10750 da pagare fra 3 anni.

2) 3500 EURO PER LA MIA E dai 5000 ai 6000 EURO DI SCONTO   preventivo ancora da fare....  sul sito parlava di 7000 euro di sconto si 19 auto focus...


ma cavolo spendere 25000 euro per 4 lamiere.....   non so... mi sembra una grande fesseria.   
Loidom

Roby76

Forse perchè la tua è più giovane....la mia va all'estero.25 mila euro sono tanti lo so ma i prezzi sono quelli.La mia la pagai circa 17000 euro 10 anni fa.....non erano pochi.Io non sono convinto del fap/dfp e dei guasti e costi che può avere.Potrei prendere il benzina ma se i diesel 1.5/1.6 ford attuali fanno i 15/16 al litro,con un benzina fai il 10/11.Con la mia euro 4 mai avuto un problema e faccio il 20 al litro;fortunatamente quando l'aquistai il fap non si usava ancora.

loidom64

@Roby76

guarda che la mia è uguale alla tua perché è la versione li luglio 2007 mentre a ottobre partiva il restyling

cqm mi faccio gli stessi problemi pure io ma la cosa importante è che per me i soldi su 4 lamiere non sono un investimento....
Loidom

Roby76

Questo purtroppo vale per tutte le auto.......e se vuoi un'auto media i soldi sono quelli.

loidom64

@Roby76

scusami toglimi una curiosita, la bmw serie 3 quella che ti facevano 9000 euro di sconto... in preventivo la macchina quanto costava e quale era?
Loidom

Roby76

Era un 316 d touring,costava circa 37/ 38 mila euro,dipende dagli optional..Erano 29 mila più la mia auto.

loidom64

@Roby76

cavolo.... se la possono pure tenere!!!

con una trazione posteriore per di più.

Loidom

YodaDJ

Citazione di: loidom64 il 29 Marzo 2015, 16:25:44
Ho un problema, la mia Fofo ha qualche problemino.

1) problemi al volano             Spesa 1000-1200 euro
2) ammortizzatori                  Spesa 700-800 euro
3)  cinghia distribuzione         Spesa 300-400 euro


la macchina vale 3500 euro e ha 110.000 km?
se la riparo spendendo 2000 euro, riusciro ad andare avanti per un po di anni?  o potrebbero presentarsi altri problemi?

mi conviene ripararla o comprarla nuova?
Il fatto è che, cavolo spendere 25000 euro per 4 lamiere... non è il massimo....

cosa mi consigliate?

La spesa per 4 ammortizzatori è almeno il doppio di quella reale eh...
Su ebay 4 ammo spediti li trovi a 200 euro circa, + altri 100 per montaggio e convergenza...

Roby76

Citazione di: loidom64 il 29 Marzo 2015, 23:06:45
@Roby76

cavolo.... se la possono pure tenere!!!

con una trazione posteriore per di più.
La focus che avevo visto io e di cui mi ero fatto fare il preventivo,veniva 28000 euro.Gli mancavano i fari allo xeno e gli i terni in pelle,poi era full optional:navigatore,cerchi da 17,fari a led,metallizzato,controllo vocale........Non è propio a buon mercato per me.Con quei soldi ti prendi una golf variant highline che è u 'altro pianeta,sia come finiture sia come bagagliaio e abitabilitá.

MegaFord1993

Con 28.000€ dubito che la Golf Variant la trovi full optional...anzi. Qualche giorno fa ho configurato per curiosità una Focus 1.5 Ecoboost benzina 150cv Titanium X e una Golf 1.4 TSI 150cv Highline. Allestimento di punta e dotazione quasi del tutto analoga. Ebbene, tra l' una e l' altra la differenza è di quasi 5000€. Poco meno di 29000€ la Focus, 33000€ abbondanti la Golf.
Dario


gianlucam75

Io nella tua condizione ho optato x auto nuova. 
Se trovi la concessionaria che ti tratta bene spunterai un buon prezzo.  A me dopo 6 anni (cmax 11_2006 venduta a settembre 2012 quotata 6000 euro).
Non avere fretta e cerca.... 

Inviato dal mio Galaxy Alpha


pupi73

@loidom64 oltre al prezzo degli ammortizzatori che come ti hanno detto dovresti trovare a meno, anche il volano prendendolo on line e facendolo montare da un mecca di fiducia dovresti spendere molto meno (circa la metà credo).
Per il resto la distribuzione, sia per km che per anni, credo tu possa aspettare ancora un paio di anni.
Hai una macchina con 110.000km...quindi che ne potrò fare ancora altrettanti (almeno). Se per te non è un problema cambiare macchina, vai e cambiala. Ma se invece devi fare troppi calcoli e rate..io aspetterei. Poi la decisione spetta a te!

Pasquale S

infatti
il discorso è quello
se vuoi e puoi cambiarla per una nuova,fallo
se invece la pensi come me
che la macchina deve durare,perchè come abbiamo detto è un pessimo investimento,riparala,non in ford.
è un motore che arriva a 200 mila km (almeno)solo con normale manutenzione.
tutto il kit volano +frizione + ammortizzatori  con 900 € fai tutto compreso montaggio
e parliamo di ricambi di primo equipaggiamento,quelli che in ford paghi il doppio
la distribuzione  puoi farla tra 2 anni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

loidom64

Era full di tutto a 28000 euro ma già scontata o da scontare? Perché fanno da 4400 ai 6000 di sconto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loidom

Roby76

28000 prezzo auto in strada,con la mia in permuta 21000.Comunque una golf variant oppure la sportsvan a 28/29000 la porti a casa.

loidom64

#26
@Roby76

E si, col prezzo ci siamo...  2500 la tua e 4500 di sconto e arriviamo 7000 + 21000 = 28000.
Col prezzo ci siamo, anche se tra le tante che ho girato, questo tuo preventivo lo classifico tra quelli meno convenienti...   a PD ad esempio ho trovato molta convenienza ma anche a castelfranco veneto

cqm con 26000 euro porti a casa una Volvo V60 a km 0.
mentre con 21000 euro porti nuova una Volvo V40... anche se a me non piace perché è molto bassa.
La golf variant non la conosco, ma deve essere interessante, ma c'è da notare che la focus alla fine la porti a casa con 20-21 mila euro e non con 28 come la vw.
Loidom

chris76

A quanto pare  hai in mente di cambiarla e basta.
Quoto Pasquale S
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

loidom64

Be, non mi dispiacerebbe ma cavolo 20000 euri son tanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loidom

luketdci

io ho cambiato gli ammortizzatori ed ho messo 4 monroe...160 euro gli ammortizzatori e 100 la manodopera...

cla76

secondo me, di questi tempi, a meno che uno non abbia delle belle entrate, conviene sfruttare l'auto fino all'ultimo,avere l'auto nuova, fa piacere a chiunque, però cavolo che esborso di denaro, tra l'altro dopo qualche anno l'auto vale ben poco.
La mia a ottobre 2008, con optional mi venne a costare 23.600 euro, escluso un po di sconto e la permuta, cavolo, ora con appena 80.000 km, in ottime condizioni vale meno di 6.000, svalutano troppo, per questo il mio parere è di portarle fino a quando non vanno più, o diventano irreparabili a prezzi ragionevoli!
   la mia gasatina..

loidom64

#31
@luketdci

ci avevo pensato pure io... presi sulla baia vero?   Ma dimmi, come va la macchina con questi ammortizzatori?   si sente la differenza con gli originali quando erano nuovi?  il confort? 
hai preso le original o le reflex?
grazie

@cla76
ecco perche io se devo cambiare macchina preferisco una macchina che si svaluta meno rapidamente e possibilmente fresca con pochi km in modo da non pagare anche l'iva.....   
infatti avevo pensato alla Volvo v60, fresca la trovo a 25000 euro con max 15000 km costo originario quasi 35000 euro...
ciao
Loidom

luketdci

si io ho preso i reflex sono perfetti e conta che io ho su i 18 ed un'assetto eibach -5

loidom64

@luketdci

scusa non capisco....  i 18 li ho capito trattasi delle gomme ma l'assetto eibach -5 che significa?
inoltre a confort è migliorata o peggiorata?
Loidom

cla76

il confort di sicuro non migliora con i 18 e l'assetto ribassato!
   la mia gasatina..

🡱 🡳