Focus I 1.8 tddi non parte

Aperto da eddy1978, 15 Aprile 2015, 18:09:24

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eddy1978

Salve espongo il mio problema , confidando in un vostro consiglio e suggerimento:
Qualche giorno fà ho messo in moto la mia Focus, ho percorso appena 100 mt. e mi sono fermato al supermercato, i parcheggi sono leggermente in salita e c'era poco carburante nell'auto, dopo 10 minuti sono andato a rimettere in moto e l'auto non è più ripartita, ho messo 4 lt. di carburante ed ho contattato il mio meccanico con il quale abbiamo provato a farla partire trainandola, niente non parte, mi dice che sicuramente s'è guastata la pompa del gasolio, ora mettere la pompa nuova siamo sui 800/900 euro, voi cosa mi consgiliate?
grazie mille

Fofo74

smonta il filtro gasolio vedi sta gasolio dentro?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

eddy1978

Si c'è il gasolio dentro il filtro

Fofo74

hai provato il test del quadro strumenti per vedere se ci sono errori?

p.s. si fa tenendo premuto il tasto azzera km e mettendo in posizione 1 la chiave poi si fa scorrere il menu se appare dtc none non ci sono errori se no lampeggia un codice 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

eddy1978

Avevo fatto il test due giorni fa e mi dava dtc 9318, ora dopo aver controllato se c'è gasolio nel filtro mi viene fuori anche dtc 9359

Fofo74

dtc 9318 batteria scarica
dtc 9359 sensore che sta sulla testata del motore

prova a dare una pulita sui puntali della batteria e controlla il cablaggio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

eddy1978

domani mattina provo, ma cmnq ho provato anche collegando la batteria con i cavi ad un'altra batteria :(

chris76

Fofo74 ha scritto dtc 9359 sensore che sta sulla testata  del motore.E se ti è partito quello,il motore non parte
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

eddy1978

#8
Aggiornamento del 22/4/2015:
Fatta diagnosi con Pc, e ha dato errore p0149 errore fasatura carburante, il meccanico mi ha confermato che è la pompa ! Mi fido ?



confermo che non parte! ho provato a pulire i puntali e controllato il tutto... quindi da quello che dite potrebbe non essere la pompa?
Altra cosa, nel caso fosse la pompa avrei visualizzato qualche altro codice errore?
Grazie

News Aggiornamento...20/04/2015
sulla testata del motore non trovo nessun sensore... chiedo aiuto! La mia è una focus 1.8 tddi 

fafa80

Due domande:
1) il motorino di avviamento gira ma il motore non parte o proprio non gira l'avviamento?
2) il motore sembra tentare di partire, ossia senti qualche detonazione, magari batte in testa, ma non ce la fá ad andare in moto oppure si sente solo il motorino d'avviamento?

se le risposte sono: 1) il motorino d'avviamento gira ma 2) si sente solo quello ed il motore nemmeno tenta di partire, allora per esperienza personale (ma sul TDCI) ti consiglierei di svuotare il filtro e riempirlo nuovamente fino all'orlo dei bochettoni di gasolio fresco con un imbuto. E poi prova a mettere in moto.

In bocca al lupo :-)

enrid

Per me c'è aria nel circuito di alimentazione, fai uno spurgo, o lo fai fare a chi lo sa fare,

eddy1978

Confermo il punto 1) il motorino gira ma non parte...

Pasquale S

il tddi  se non erro no ha sensore albero a camme
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Viruta

il sensore albero a camme serve solo all' accensione per mettere in fase la pompa sul tdci, nel tddi la fasatura e meccanica

eddy1978

confermo che essendo tddi non c'è sensore di albero a camme...oggi proverò con lo spurgo dagli iniettori, anche su un amico meccanico mi ha detto che se ci fosse stata aria, sarebbe ripartita quando l'abbiamo trainata... è vera quest'affermazione?

porsche

puoi sempre provare ad allentare il dado sopra uno degli iniettori per vedere se arriva gasolio e/o provare a mandare gasolio direttamente alla pompa da un recipiente.
Per il resto in caso nefasto c'è qualche link per la riparazione della sola parte elettronica senza smontare la pompa...ma ambasciatore non porta...ovviamente.
Solo per conoscenza.

Saluti

http://www.vp44diesel.de/en/price-list

http://www.reparacionvp44.es/p/servicios.html

http://www.ebay.it/itm/BMW-0470-504-005-Bosch-Diesel-Pump-EDC-EDU-Module-Repair-Service-0470504005-/231484135540?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item35e5879874

http://www.ebay.it/itm/Riparazione-Pompa-Ignezione-Gasolio-Bosch-Ford-Opel-VP-29-30-44-/331498717527?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d2edd0157

per chi volesse osare di piu':

https://irfp064n.com/it/transistor-di-potenza/91-irlr2905-dispone-di-pompa-iniezione-bosch-vp29-vp30-vp44-psg5-psg16-2050000044557.html


Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

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