Antifurto Focus Titanium 2009

Aperto da Streetfab, 30 Aprile 2015, 08:52:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

Buongiorno a tutti,

ho un dubbio che non mi lascia dormire tranquillo.
Ho una FoFo 2.0 GPL Titanium della fine del 2009, alla quale ho installato dalla nascita un antifurto della casa, in pratica quello che si attiva premendo per la seconda volta il pulsante chiusura del telecomando o girando due volte la chiave nella serratura in senso antiorario (primo click chiusura centralizzata, secondo click attivazione dell'antifurto con lampeggio frecce per intenderci).

Ora, avendomi scassinato la serratura per ben due volte negli ultimi 4 mesi, ed avendo ritirato proprio ieri sera la FoFo sistemata, con serratura cambiata e tutta riverniciata e lucidata meglio che nuova ho questo dubbio:

è normale che l'antifurto (collegato come sirena al clacson) suoni SOLO nel caso di infrangimento vetro e on in caso di forzatura serratura entrando quindi dalla portiera lato guida ???

Dico questo perchè ieri sera ho voluto fare delle prove:

1. Inserendo antifurto, lasciando passare un 5min. per l'attivazione e aprendo con chiave sembra che l'antifurto si disinserisce (perchè l'ampeggiano le frecce) e aprendo la portiera l'auto non suona.

2. Differentemente invece, abbassando il finestrino (anche poco) inserendo l'antifurto con doppio click del telecomando, già dopo circa 1min scarso, infilandoci dentro la mano la sirena parte.

E qui la domandona: quindi significa che nelle due volte che mi hanno scassinato la macchina dalla serratura l'antifurto non ha suonato???
Suonerebbe solamente in caso mi sfondano il vetro ???

Ma che caxxo di antifurto è ??? :censored: :censored: :censored:

Grazie a chiunque può essermi di aiuto.
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Fofo74

l'antifurto si inserisce subito
se apri con la chiave si disinserisce (è normale xke puoi attivarlo anche con la sola chiave la chiave)

la soluzione semplice se ricordo bene si stacca lato guida l'impulso x inserire l'antifurto (dovrei cercarlo xke non mi ricordo come si fa)

l'unica pecca che dopo solo con il telecomando puoi inserirlo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Streetfab

NORMALE???
Ah...quindi quando me l'hanno scassinata con un cacciavite è normale che l'auto non suoni ???

Citazione di: Fofo74 il 30 Aprile 2015, 19:46:17
l'antifurto si inserisce subito
se apri con la chiave si disinserisce (è normale xke puoi attivarlo anche con la sola chiave la chiave)

la soluzione semplice se ricordo bene si stacca lato guida l'impulso x inserire l'antifurto (dovrei cercarlo xke non mi ricordo come si fa)

l'unica pecca che dopo solo con il telecomando puoi inserirlo
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

pupi73

lo sai che me lo sono chiesto anche io? Per un semplice motivo. Se aprendo la serratura con chiave mi si disinserisce l'antifurto vuol dire che la riconosce come chiave originale e quindi per riconoscerla dovrebbe "leggere" il trasponder interno? o altro....! vorrebe dire che la serratura ha un qualcosa che "legge" la chiave? non lo so ma il dubbio rimane anche a me! Puoi provare a scassinarti la serratura da solo e vedere se suona....!  :-))))

Fofo74

"normale" per modo di dire si stacca l'antifurto volumetrico ma non il blocco motore , nella serratura non sta il lettore del  trasponder

è una grossa pecca , l'unica sarebbe staccare l'antifurto dalla serratura dello sportello cosi se si apre senza chiave suona , ma non potresti piu inserirlo con la chiave
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pupi73

si infatti mi sembra una enorme pecca (e voglio mantenere un profilo educato...)

Fofo74

è su tutti i modelli fatto cosi non è una grande pecca ma come si intuisce una grande c....... :icon_mad:

credo che l'unica soluzione sia staccare il sistema dell'antifurto dalla serratura almeno dovrebbe essere piu sicura
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Streetfab

Proprio una bella CA..TA !!!!!
COMPLIMENTI A FORD !!!
Credo che sarà la mia prima ed ultima Ford.
E se non ricordo male l'antifurto della casa l'ho pagato pure sulle 500-600€ quando ho comprato l'auto...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

pupi73

@Streetfab  ma dici che sarà la tua prima ed ultima ford solo per la questione antifurto o hai avuto anche altri prblemi che non ti faranno acquistare ford in futuro?

Fofo74

non ti credere che gli altri antifurti di casa madre siano migliori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Streetfab

Citazione di: Fofo74 il 07 Maggio 2015, 17:01:48
non ti credere che gli altri antifurti di casa madre siano migliori

Sostituiti pure gli iniettori del gas perchè perdevano, circa un mese e mezzo fa a 82.000 Km.
Ora che sono a 85.000 a freddo fa fatica a partire, in un primo momento il mecca era quasi certo fosse la pompa della benzina, ora dopo un check up completo e mirato abbiamo individuato il problema...polmone del gas da sostiruire.
in quasi die mesi ho speso praticamente 1000€ !!!!!

@ Fofo74: avevo prima della Focus una Golf GTI del '98, data dentro in Ford come incentivo per acquisto della Focus, ma solo perchè aveva 218.000 Km e 11 anni di vita e avrei dovutospenderci un pò di soldini oltre ad essere una macchina datata, ma non mi ha mai dato il minimo problema e ti posso assicurare che nonostante la tecnologia di 10 anni prima se aprivo la serratura con chiave e antifurto inserito suonava come una sirena.

Questa Focus, nonostante abbia preso una Titanium 2.0 GPL ed avendola equipaggiata con quasi 4.000€ di optional, l'ho sempre reputata una discreta auto, ma ora dopo queste disavventure posso affermare non gli pulisce nemmeno le scarpe alla mia vecchia amata GTI, che oltretutto era anch'essa un 2.0 150 cv ma quando schiacciavi ti incollava al sedile !!!
230Km/h di tachimetro ed uno 0-100Km/h intorno agli 8 sec.
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Fofo74

#11
ma forse hai ragione ma ti ricordo che gli ultimi golf ne hanno avuti di problemi (il top rimane secondo me la serie 5)

cmq credo che si possa disattivare via software questo problema (almeno spero)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Streetfab

#12
Citazione di: Fofo74 il 08 Maggio 2015, 08:58:34
ma forse hai ragione ma ti ricordo che gli ultimi golf ne hanno avuti di problemi (il top rimane secondo me la serie 5)

cmq credo che si possa disattivare via software questo problema (almeno spero)

Io avevo la GTI Serie IV.
Ora sono parecchio inca@@ato, spero tanto di ritrovare un pò di fiducia e tenerla ancora qualche anno.
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Fofo74

credo che esista una soluzione si deve solo vedere come fare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luketdci

mettere un gt alarm??? secondo me sarebbe meglio

Fofo74

ma dovresti levare quello di casa madre
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Streetfab

Citazione di: Fofo74 il 08 Maggio 2015, 17:41:51
ma dovresti levare quello di casa madre

Sarebbe il minore dei mali visto che funziona solo come chiusura centralizzata mentre come antifurto NON SERVE A NULLA !!!
A saperlo non avrei speso 500€ per l'antifurt quando ho comprato la macchina!
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Fofo74

guarda facendo una piccola ricerca sembra che pure il gruppo wv abbia avuti dei problemi con gli antifurti quindi credo che sia un problema comune a molti marchi se non a tutti

forse sarebbe cercare una soluzione cmq hai ragione sul fatto che uno paga qualcosa in piu che poi alla fine dei conti serve?... :icon_eek:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sbaldo

streetfab avevo anche io una focus titanium con total pack e sicurity pack 5 l'antifurto funziona anche con la prima chiusura che se rompono il vetro la serratura si apre,quando clicchi 2 volte entra in funzione la doppia sicurezza che se ti rompono il vetro la serratura non si apre! a me e capitato che ho parcheggiato in una zona schermata e il telecomando non funzionava e ho usato la chiave! purtroppo la serratura legge come se la batteria e scarica per cui non suona! adesso ho comprato una mondeo e ho fatto installare un antifurto della meta sistem, se apro la macchina con la chiave suona! io uso normalmente il key less,arrivi e tiri la maniglia e apri la macchina e disattivi l'antifurto,esco dalla macchina e clicco il pulsante per chiudere la macchina e inserire l'antifurto!

🡱 🡳