Strappi motore

Aperto da diskj0k3y, 05 Maggio 2015, 22:51:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diskj0k3y

Salve a tutti,
porgo a voi questo quesito in modo da essere già con le idee chiare quando andrò dal meccanico:
ho una focus 2008 1.6TDI 90cv che da qualche periodo mi sobbalza quando il motore sta a 900rpm, lo si nota in fase di partenza e in decelerazione se tolgo la marcia e quindi scende di giri. Adesso ho notato che anche da fermo e senza marcia inserita se accelero leggermente e porto i giri sempre a 900rpm e li mantengo sobbalza per tutto il tempo, fin quando non salgo o scendo di giri.
Cosa può causare ciò?
In primis avevo pensato agli iniettori sporchi ed ho già provveduto a mettere l'additivo (Wynns Diesel System Purge) ma continua a farlo.
Allego pure una foto con il dettaglio dei giri.
Vi ringrazio.
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

lakiluciano070270

Ciao e caratteristico di ford  ci risolvi davvero poco  volano  con passar del tempo lo farà sempre di piu   puoi provare a bilanciare il volano quando fai la frizione .
È un segnale che viene calcolato dalla centralina di anticipo ..col tempo aquista tolleranza cuel tanto che basta a farla oscillare .se non ci sono problemi in centralina sei tranquillo . la tua ford va  benissimo no?

Inviato dal mio GT-I9300


diskj0k3y

ah ecco..si altri problemi non ne ha..a 70000km il volano gia da questi problemi?
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

🡱 🡳