filtro gasolio - quando cambiarlo?

Aperto da voladores, 25 Maggio 2015, 14:52:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

voladores

Salve Forum
ogni quanto va cambiato il filtro gasolio della ford focus?
tempo fa un meccanico da cui andavo mi diceva che andaca cambiato una volta ogni due tagliandi, circa ogni 40000km.
Mentre alla ford , me lo hanno cambiato ai 120000km  e fino al tagliando odierno ( 141500km) nessun cambio .
La casa madre dà qualche direttiva in merito?
Grazie

27 Rosso

La ford per quel modello da il cambio filtro ogni 60 mkm
Ma come dice il tuo meccanico ogni 2 tagliandi è meglio.

Bravo80


geox276

ciao io lo cambio ogni 2 cambi d'olio , se la macchina gira  male anche prima,  dipende da dove faccio gasolio .
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Ronny

ciao ragazzi anche io confermo,mamma ford prevede ogni 60mila km,ma spesso i meccanici te lo cambiano solo se ti da problemi,
la mia esperienza però è che anche dopo circa un anno ho ricambiato il filtro perchè ho trovato un kit tagliando completo e ho potuto riscontrare che dentro c'erano diverse impurità e tracce di acqua nonostante la macchina andasse benissimo.
quindi se potrò cercherò sempre di cambiarlo ad ogni tagliando ;)



vincmass

Io invece lo cambio anche dopo 60000 km e quando li apro col seghetto sono puliti.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

el peck

personalmente mi risulta che ford preveda il cambio ogni 2 tagliandi..quindi ogni 40000km..ma potrei anche sbagliarmi..comunque dovrebbe essere scritto nel libretto d'uso e manutenzione...

kikkolopez

confermo,  alla conc.  ford mi hanno detto che il filtro gasolio va sostituito ogni 60000km, come indicato dalla casa madre, anche  io lo sostituisco come altri, che ho visto nel forum ogni 400000 km

pupi73

io lo cambio un tagliando si ed uno no! dicamo ogni due anni e circa 35.000km...preferisco abbondare.

🡱 🡳