luci bagagliaio

Aperto da focus96, 26 Settembre 2015, 14:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus96

Salve a tutti, Nella focus sw quando si ha il telo del baue tirato serve ben poco la luce bagagliaio... Avevo intenzione di mettere una striscia di led nel baule in modo da vedere cosa ce dentro senza Dover sganciate il telo ... Da dove posso prendere i cavi per alimentare i led in modo che funzionino assieme alla luce già presente?
Centrano qual cosa questi?

eu68

io ho fatto cosi  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
i cavi x alimentare i led li ho presi dalla plafoniera del bagagliaio  ;) ;) ;)
ford focus sw 1.6 110 cv

focus96

Ottimo... E li hai fatti passare per dove i cavi..? Sulla focus 1  la plafoniera é in cima sulla cappotta...

eu68

dentro la guarnizione del portellone
ford focus sw 1.6 110 cv

focus96

Quindi i cavi della lampada del baule passano sotto la guarnizione..  In che punto di preciso...? Mentre i cavi della foto dentro al porta oggetti del baule non centrano?

Viruta

Ho trovato negli schemi che nel connettore grigio dovrebbe arrivare un cavo nero/blu che sarebbe il segnale negativo del interruttore in posizione 9, e uno nero/arancio in posizione 10 il positivo, ho guardato nella mia macchina dal 2003 però c' e solo quello nero/azzurro

focus96

Allora forse si possono alimentare i led con il cavo nero\blu... Cosi quando si accende la lampada di ascendono i led?

Viruta

Accertati se nella tua macchina  ci sono tutti due i cavi

focus96


eu68

#9
l alimentazione l'ho presa dalla luce del bagagliaio levando la guarnizione del bagagliaio
fatta camminare  sotto la guarnizione
fatta entrare dove si incontrano i fanali
e da li' li porti dove vuoi
nella foto
punto 1 da dove entra sotto la guarnizione
punto 2 dove entra nel bagagliaio
ford focus sw 1.6 110 cv

focus96

#10
Grazie per i consigli.... Avendo solo uno dei due cavi nel connettore ho fatto partire i due cavi dal porta lampada e funziona alla perfezione

eu68

ford focus sw 1.6 110 cv

focus96

#12
I led vanno bene in parallelo alla lampada o meglio in serie?

focus96

Ottimo grazie.... E per metterli nei pozzetti anteriori da dove posso prendere la alimentazione?

dvd85

Dalla plafoniera anteriore ;)
Prova a vedere il garage di pasquale s.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


focus96

Ma poi dalla plafoniera i cavi li faccio passare per dove?

dvd85

Li fai passare lateralmente, dove sono le guarnizioni. Prova a guardare qualche guida o come ti ho detto qualche garage di chi l'ha montate ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳