Spurgo Gasolio & Filtro Gasolio

Aperto da teostar, 28 Settembre 2015, 21:58:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teostar

Buonasera,

Oggi sono stato alle prese con l'auto di mio padre una FoFo II 1.8 TDCI 115CV.
Poichè è uscita la spia AVARIA MOTORE e supponendo di aver beccato del gasolio sporco, ho deciso di cambiargli il filtro del gasolio.

L'ho smontato come da guida IDAF e l'ho sostituito riempiendolo di pulitore per gli iniettori MAGIGAS (venduto dal ricambista e a detta sua di riempirlo con quello nel caso di gasolio sporco ecc.).
Purtroppo la macchina non parte. Ho fatto una ricerca su IDAF e ho visto che bisognerebbe spurgare il sismeta. Sinceramente nei vari post non ho capito bene la procedura e ho letto anche di qualcuno che ha fatto la mia stessa procedura senza questo inconveniente!

Dove ho sbagliato?? Come posso fare per farla ripartire??
Grazie Mille Ragazzi!

Liuk

Hai usato la pompetta come illustrato per la 1.6 tdci? Con quella risolvi con buone probabilità, mal che vada mi pare che qualcuno abbia allentato l'alimentazione degli iniettori e fatto giare il motorino di avviamento

Inviato dal terrazzo usando il piccione


teostar

No domani mi sa che vado a comprare la pompetta. Ho seguito la guida per il 1.8 TdCi. Quella del 1.6 ha la spiegazione anche per la pompetta?

Liuk

Si, la trovi tra le guide

Inviato dal terrazzo usando il piccione


teostar

Comprata la pompetta, tubi da 10mm mi appresto a tirare fuori 1 litro di gasolio (cioè fino a quando non vedo più aria che esce). Metto in moto ma niente. Smollo i bulloni del rail e faccio fuori uscire aria finchè non escono goccie di diesel. Niente ancora. Non so più come fare per rimetterla in moto!
Any idea?? :icon_cry:

Liuk

Ma non scollegare l'uscita dal filtro gasolio, metti la pompetta in serie all'impianto e dagli quelle 600 pompate, poi col ricircolo torna in serbatoio, se è rimasta aria se ne esce in questo modo. Se non risolvi, forse il problema è altrove

Inviato dal terrazzo usando il piccione


vincmass

devi pompare fino a quando non senti rientrare gasolio nel serbatoio. se non parte vuol dire che c'è qualche altro problema, come detto prima.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ispaniko

per esperienza, ti dico che oltre a riempire completamente il filtro con la pompetta, assicurati di non lasciare bolle d'aria nel tubo di ritorno, quindi una volta che il filtro non da più segni di bolle d'aria, ed esce solo gasolio, con la pompetta riempi pure il tubo in uscita dal filtro.

MIchi75

Pensate che ogni volta che ho sostituito il filtro gasolio l'ho fatto con una semplice sinringa da 60cc ed uno spezzone di tubo.
Insomma una cosa casereccia ma funziona ogni volta.
Ovviamente pre riempito il filtro.
Accendo e spengo il quadro tre o quattro volte e poi start.

kolly

ciao ragazzi.proprio ieri ho avuto stesso problema.oltre a riempire il filtro di gasolio ho dovuto infilare un imbuto
sul tubo di mandata pompa e versare il gasolio.un amico mi ha aiutato a far girare il motorino fin'quando si e accesa.
una volta finito il gasolio del imbuto ho staccato il tubo e messo subito al filtro gasolio.e gia la seconda
volta che uso con sucesso la stessa procedura.
L'unico limite a quanto in alto possiamo andare è quanto crediamo di poter salire.

Liuk

@teostar, allora?

Inviato dal terrazzo usando il piccione


🡱 🡳