MONTAGGIO BOX DA TETTO

Aperto da lion83, 03 Ottobre 2015, 12:48:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lion83

Salve a tutti,
ho una Ford Focus 1.8 TDCI II serie, siccome la famiglia aumenta e, per quanto capiente sia il portabagagli della mia amata Focus(550 lt) volevo montare un box da tetto pe metterci dentreo almeno il passeggino e le cose della bambina quando facciamo viaggi lunghi o ci spostiamo per diversi giorni.
Premesso che dopo essermi fatto un giro su altri forum per qualche guida alla scelta,aver spulciato siti come trovaprezzi e amazon per la ricerca dell' occorrente per l'impresa, sono arrivato stamattina a uno STOP prima dell'acquisto!!!
Il tettuccio della macchina è lungo circa 140 cm, ma la parte finale però si alza quando apro il portellone posteriore e ne restano dunque solo 110 circa; come se non bastasse, la posizione e l'inclinazione dell'antenna originale mi ruba ulteriore spazio!!!I box che ho individuato sono lunghi tutti circa 130/140 cm. Come risolvo il problema? Qualcuno ha già avuto un'esperienza del genere?

eu68

la lunghezza del mio box non so ............è un 320 lt  ma calcola che io ho una sw
x il discorso antenna ho montato una corta  ;)
ford focus sw 1.6 110 cv

lion83

Ciao Eu 68, grazie per l'aiuto!!!
Purtroppo la mia è una berlina! Comunque pert l'antenna, seguirò il tuo consiglio;ne monterò una corta! ;)

lion83

Ragazzi sono in procinto di acquistare sia il Box che le barre portatutto.
Alla fine la mia scelta, dopo aver visionato sempre on line i modelli delle varie case ( e soprattutto i prezzi),
ricade su un'azienda italiana! la "G3 s.p.a." sia per il box che per le barre!
Cosa ne pensate? Mi piacerebbe avere qualche Vostro parere prima dell'acquisto! :icon_mrblue:

Gicri

Ciao, anche io sono in procinto di fare il tuo stesso acquisto e ho cominciato a dare un'occhiata al marchio Thule per vedere la differenza di prezzo con le altre marche (a scapito forse della qualità ). Per la mia Fofo del 2007 Sw, ho un preventivo di quasi 550 euro con barre in acciaio e box Touring 780 (196 cm di lunghezza). Fammi sapere un tuo preventivo con la marca che hai citato.

vincmass

Io ho acquistato tutto G3, da un ricambista. Baule da 320 litri più  barre ho speso 200€.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳