Minimo irregolare luci accese

Aperto da michele-1972, 13 Ottobre 2015, 17:49:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michele-1972

Ciao a gli.amici del forum,ho una ford focus 1.6 benzina s.w anno 2000 con impianto gpl da un po di giorni ho un problema con il minimo a macchina fredda tutto regolare poi caminando ha luce accese se mi fermo il minimo comincia a salire e scendere se spengo le luci si stabilizza e poi se scendo in discesa a folle il minimo si alza fino.a 2000 giri,ho fatto pulire il corpo farfallato,motorino del minimo e nn ci sono.tubi rotti che possono aspirare aria cosa puo dipendere ?

Fofo74

controlla i puntali e la batteria come sono messi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michele-1972

#2
Ciao la batteria è nuova l ho cambiata un anno mezzo fa, quali sono i puntali da contollare ?

Fofo74

della batteria

poi fai un test del quadro per vedere se è carica
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michele-1972

#4
La batteria non mi da problemi la macchina a freddo parte a primo giro di chiave

Fofo74

fai un controllo cosi escludi la batteria

http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

vedi la riga 17 quella ti indica la batteria sia a macchina spenta , che a macchina accesa (rileva l'alternatore)
alla riga 6 vedi se ci sono errori

p.s. anche con 11v la macchina si accende , poi va controllato il livello dell'acqua della stessa con il tempo evapora (diciamo)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michele-1972


michele-1972

Ciao problema risolto,ho pulito il regolatore del minimo con un prodotto x la pulizia dei corpi farfallati e poi ho spruzzato dello svitol lasciato agire per qualche minuto e fatto scolare su un pezzo di carta assorbente,il minimo è ritornato regolare in tutte le situazioni.

Riccardo1.6SW

interessante!
c'è possibilità di sapere come hai fatto?
grazie in anticipo.

michele-1972

Ciao ho smontato il regolatore del minimo lo smonti svitando le viti a dado da 8 stacchi il connettore stai attento alle due guarnizioni rotonde poste sul corpo farfallato poi niente ci sono due fori ci spruzzi un pulitore x corpi farfallati io l ho pagato 10 euro fatto agire qualche minuto svuoti l eccesso e lo sporco su pezzo di carta assorbente e poi fai lo stesso procedimento ma ci spruzzi dello svitol una volta fatto tutto questo lo rimonti.

27 Rosso

Ciao Michele avresti potuto fare una miniguida,ma è andata cosi, comunque se puoi fare delle foto del pezzo sul quale hai agito questo potrebbe tornare utile a qualche altro utente .Grazie.

Riccardo1.6SW

Grazie Michele  ;)

Un saluto anche a Rocco  :icon_wink:

🡱 🡳