focus sw - come si smonta fanale posteriore

Aperto da brinde, 23 Novembre 2015, 10:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brinde

ieri volevo smontare il fanale posteriore della mia fofo  2.5 sw per sostituire uno stop bruciato ma non sono riuscito a togliere il fanale.

Ho smontato le 2 viti, il fanale si muove ma non riesco a toglierlo (non ho forzato per non fare danni) guardando sul manuale c'è scritto di staccare un connettore, ma non c'è nessun connettore.

Chi lo ha già tolto potrebbe dirmi in cosa sto sbagliando?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Pasquale S

il fanale è fissato solo con quelle 2 viti
forza un po che viene via
fai leva dalla parte delle viti.
quando l'hai sganciato stacca il connettore. una volta che è staccato dietro trovi altre 2 viti per aprire il coperchetto dove sono fissate le lampadine.
la lampadina dello stop è una a doppio filamento
5w21w
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

brinde

grazie Pasquale, probabilmente è la guarnizione che si è attaccata.
Non ho forzato perchè avevo paura che ci fosse qualche incastro, appena posso riprovo mettendo più forza
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

27 Rosso

Infatti dall 'altro lato il  fanale è fissato ad incastro con 2 piolini a testa tonda , de tirare prima il lato sopra e poi quello sotto o viceversa.

vincmass

Tira tira  che viene  via tutto.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳