rumore di rotolamento anomalo

Aperto da dampyr81, 15 Dicembre 2015, 18:09:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dampyr81

salve,premetto che non so se esiste un altro topic simile,comunque, sento un rumore di rotolamento alla ruota sinistra anteriore tipo to to to. superando i 60 km orari inizia a vibrare anche qualcosa nel bagagliaio (penso lo spoiler).secondo voi è il cuscinetto andato? esiste una guida per sostituirlo?.
PS il mio problema è solo il rumore l'auto ha 190.000 KM
grazie

sirio7710

si si sembra proprio il cuscinetto andato, io il problema l'avevo all anteriore sx e se andavo piano piano tipo 20 km/h non lo sentivi, piu' acceleravi e piu' aumentava il rumore, costo 60 euro ivato il cuscinetto e 20 euro di lavoro, circa mezz'ora, da casa e' un po' difficile, c'e' da smontare il mozzo e andare con la pressa e per tirarlo via il cuscinetto

Ronny

ciao ammesso che la guida esista (cosa di cui dubito) la trovi nella sezione guide.
però credo che sia piuttosto complicata la sostituzione fai da te perchè necessiti di una pressa sia per togliere il vecchio che per inserire il nuovo.

domanda stupida hai provato a invertire la ruota sinistra con la destra e vedere se sia un problema di pneumatico?



dampyr81


dampyr81

#4
Ho invertito le ruote quelle davanti con quelle dietro,non sento quasi piu il rumore di rotolamento,ma le vibrazioni che sentivo ( mi pare sia lo spoiler che sbatte e non è lento Xchè l'ho stretto bene) sono rimaste.
Le gomme sembrano tutte e 4 non rigide ma come dei palloncini sgonfi...gonfiate tutte e 4 a 2.3 b...hanno 4 anni.
Ps. Con le estive non succedeva tutto ciò

el peck

ciao    dampyr81 non aggiungere risposte inutili con solo dei puntini per cortesia, lo spazio che abbiamo non è illimitato..è per questo che ho rimosso quella tua risposta....riguardo al tuo problema per quanto mi risulta per sentire rumore da un cuscinetto nel moto rettilineo dell'auto, questo dev'essere praticamente distrutto..il rumore da cuscinetto rovinato di solito si riconosce affrontando una curva..credo piuttosto abbia ragione @Ronny  e dipenda da un problema (ovalizzazione o rottura di una tela interna) del pneumatico..per sostituire comunque un cuscinetto oltre agli attrezzi adeguati (estrattore etc.) serve una certa esperienza..e trattandosi di parti che possono inficiare la sicurezza di guida come sospensioni o freni, ti consiglierei di rivolgerti ad un meccanico di fiducia...ciao e grazie

🡱 🡳