pompa frizione !

Aperto da vincenzo28, 28 Dicembre 2015, 08:40:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo28

Salve a tutti possiedo una Ford Focus SW 1.8 anno 2003,mi perde olio la pompa della frizione nel abitacolo c è  qualche guida disponibile o se qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare,vi ringrazio anticipatamente ;)

Ronny

..mi potesse aiutare..

Vincenzo hai già guardato nella sezione guide?



vincenzo28

Grazie a tutti risolto col fai da te in 3ore,unico intoppo è lo spurgo con fatica ma risolto  ;) :icon_wink:,grazie Ronny.

mauro16v

Vincenzo per lavorare comodo devi smontare la batteria e il fondello. Inoltre, devi smontare il pedale frizione tenuto da 4 viti praticamente dietro la presa OBD e cercare di farlo ruotare a sinistra in modo da sbloccare il cilindro maestro inserito nel pedale stesso con un attacco a baionetta. È un procedimento molto macchinoso e scomodissimo data la posizione. Il più del lavoro si fa dall' interno.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

vincenzo28

#4
Ciao Mauro e grazie per l interessamento :icon_surprised:,io o smontato semplicemente interno cofano  il vano fusibile e il supporto filtro aria per smontare pompa e i due tubicini,il resto nel abitacolo semplicemente le due viti che sostengono la pompa attaccata al pedale frizione  :).

mauro16v

uh ! probabilmente allora sulla Cmax è decisamente differente...anzi è completamente diversa. Quando mi si ruppe la molla di ritegno del pedale frizione, dovetti smontare il pedale per riposizionarla e staccai anche la pompa frizione per estrarre il tutto con non pochi smadonnamenti! sono contento che hai risolto! ;D

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳