Consiglio batteria focus mk2 2.0 tdci fap

Aperto da Vitospada, 05 Gennaio 2016, 17:02:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vitospada

Salve a tutti, sono nuovamente a richiedervi consigli per la mia auto, in un mio vecchio post di dicembre 2014 dove la mia auto, indicava avaria motore e avaria cambio, dopo essermi recato dall'elettrauto e azzerati i due errori l'auto li ripresentava egualmente. In seguito mi sono recato in Ford e mi hanno detto che era da cambiare il quadro strumenti e la batteria( di soli 3 mesi e da 72 Am. )per la modica somma di 700 €. Ritirata la macchina ovviamente declinando i lavori per ben 500 km l'auto non ha dato nessun problema. Nel foglio di lavoro hanno eseguito diagnosi con azzeramento errori  e controllo cablaggi. Ora l'avaria motore e ricomparsa per un secondo per poi sparire da cdb senza crearmi problemi di marcia. Vorrei cambiare la batteria per prima cosa e vi chiedo quale mi consigliate per la mia auto ripeto e una 2.0 tdci titanium Fap del dic 2008. Grazie a tutti coloro che risponderanno e aiuteranno questo fordista novellino ;)

drspoch

la kuga con lo stesso motore 2.0 (da 136 cv) monta una batteria da 80Ah. Ho guardato un pò in giro, alla fine ho visto che mi conveniva prendere la sua originale motorcraft (esiste anche marcata ford ma è un modello differente e più caro) perchè la ford la metteva in offerta, e c'era compreso il montaggio che per la kuga non è immediato (c'è da togliere il cassonetto del filtro dell'aria e non avrei avuto le chiavi adatte a farlo)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Michel

Ma hai provato a caricarla? Una batteria di un anno se non da problemi di avviamento non può essere da sostituire. Forse è un po' giù di carica ed ha uno spunto basso. Pulisci anche poli e morsetti, che spesso sono loro a dar problemi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

dvd85

A me è successo, ho dovuto sostituirla dopo 11 mesi perché alcuni elementi erano andati in corto. Provare a caricarla in quel caso non è servito a niente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Michel

Con elementi in corto però non riesci a mettere in moto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

dvd85

Esattamente, anzi appena messa in moto con i cavetti dopo pochi secondi si rispegneva.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Vitospada

 Ciao a tutti, la batteria attuale a sentire l'elettrauto non ha problemi ma non e' il massimo. Non ho capito cosa volesse dire sta di fatto che il problema non lo fa sempre. Ho notato solo che da quando ho ritirato la mia focus dalla Ford il cambio non e' preciso o fluido come prima, sembra come se si corregge con il numero dei giri tra i 1800 e i 2000. Se accelero più del dovuto non ho un graduale aumento dei giri ma ha dei salti tipo da 2000 a 2500 di colpo. Sara' che bisogna rivedere qualche parametro sulla centralina??  Grazie per la Vs attenzione

Michel

Non si può operare sulla mappa, al limite ti aggiornano la centralina. Comunque c'è il caricabatterie e il tester per batteria e alternatore in vendita alla Lidl. :icon_wink: http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=677
Ad ogni modo prova a pulire poli e morsetti con lana d'acciaio, come ti avevo detto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳