Rumore i fase di accelerazione

Aperto da gibbillero, 10 Gennaio 2016, 17:48:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gibbillero

La mia focus in accelerazione fa un rumore proveniente dal motore dal lato destro, tipo un fruscio. Ho aprto il cofano e ho notato schizzi di olio sulla vaschetta liquidi del radiatore. A minimo tutto regolare. Cosa puo essere successo????

sirio7710

filtro del gasolio stretto male? a me e' successo ma era talmente poco che gocciolava di lato e sotto al motore, tanto che la paratia con il feltro che e' sotto l'auto e' sporca e intrisa di olio, oppure peggio hai un piccolo intaglio in qualche tubo, e con un torcia dovresti vedere

gibbillero

credo sia questo il prob è tubo dell intercooler rotto

vincmass

Ma il filtro gasolio sta dalla parte opposta alla vaschetta del liquido radiatore.
Hai visto la crepa sul tubo?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sirio7710

La vedo ora la crepa sul tubo prima non aveva messo la foto, puoi vedere il mio primo messaggio ;)

gibbillero

Ragzzi il problema è quel tubo nn capisco come sia successo cmq ok. Sapete il codice di questo tubo

gibbillero

ragazzi ho risolto, xo adesso ho di nuovo il problema ke singhiozza. Credi ke chi mi ha rimappato l'auto abbia taglitato il tubo ( il taglio era lineare nn strappato) per far ridurre la pressione. Infatti la macchina andava bene spingeva un po meno. Secondo voi con una valvola pop off risolvere questo problema?

berto93

Citazione di: gibbillero il 10 Gennaio 2016, 17:48:30
La mia focus in accelerazione fa un rumore proveniente dal motore dal lato destro, tipo un fruscio. Ho aprto il cofano e ho notato schizzi di olio sulla vaschetta liquidi del radiatore. A minimo tutto regolare. Cosa puo essere successo????
Prova a controllare il manicotto dell intercooler motore.. Passa la mano e controlla Dovrebbe essere molto unto di olio se viene di la

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


Maya

#8
@berto93 se rileggi le risposte vedrai che il tubo é stato intenzionalmente tagliato! (vedi post PopOff)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

berto93

Pardon non avevo letto.. Gibbillero per caso hai cambiato il filtro del gasolio ultimamente?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳