PROBLEMA DISTANZA KM CdB

Aperto da luigiggino, 18 Gennaio 2016, 15:14:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigiggino

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la distanza km del computer di bordo per quanto riguarda la riserva del carburante..

Praticamente ho da poco cambiato batteria nella mia fofo e nonostante ho diversi litri di gasolio (solitamente con 20€ dalle mie parti faccio in media 360/380km prima di arrivare in riserva), mi si accende la spia della riserva e mi dice che porso percorrere i famosi 80km... Come se il computer di bordo non mi aggiorna la situazione di quanti lt ho effettivamente (la lancetta infatti è ben sopra lo 0)...

Qualcuno sa come posso ripristinare e far tornare alla normalità il tutto?? Ho provato a mettere altro carburante ma niente... è come se fosse "sfasato"..

itat

Se hai sostotuito la batteria, il cdb si resetta alle impostazioni di fabbrica, che con un pieno indica all'incirca 750/800km, fai un po' di starda e tutto torenrà alla normalità. ;)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

drspoch

resetta tutti i consumi, la distanza residua la calcola in base al consumo medio precedente, comunque la riserva si accenderà sempre in corrispondenza della indicazione dei famosi 80 km, a meno che tu non aggiorni la rom del quadro strumenti con l'elmconfig. a quel punto la spia della riserva si accenderà a una distanza variabile, e comunque maggiore (80 km teorici sono pochi per una riserva), attorno ai 120 km circa.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

sarei curioso di vedere la posizione della lancetta del carburante quando di tindica gli 80 km residui
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luigiggino

Ok proverò a resettare tutti i conteggi precedenti e vi farò sapere....  Grazie a tutti

Per ernesto : Appena arrivo in riserva ti faccio la foto :-)

Maya

Ciao a tutti,  a me la spia della riserva si accende con la lancetta praticamente sopra la linea dello zero....
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

aesse

Citazione di: Maya il 19 Gennaio 2016, 15:37:24
Ciao a tutti,  a me la spia della riserva si accende con la lancetta praticamente sopra la linea dello zero....
Ma li credo siano più di 80 km

sent from my LG using tapatalk


🡱 🡳