focus II - problema dopo cambio batteria

Aperto da raffaelesba, 19 Gennaio 2016, 12:03:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raffaelesba

Buongiorno a tutti, dopo aver cercato nel sito senza trovare risposte vi sottopongo il problema : ho sostituito la batteria con una bosch s4 da 74 Ah 680 A perchè la vecchia era scarica, ho ricollegato prima il positivo e poi il negativo; quando accendo il quadro prima fa strane oscillazioni e poi mi da avaria sisteme motore . la batteria da 12,5 V , ho provato a collegarmi con forscan ma usb ok no connessione col veicolo


vincmass

la macchina va in moto?
ci sono errori in memoria?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

raffaelesba

no non si accende nemmeno spia candelette !

vincmass

i poli della batteria sono puliti?
la massa è collegata bene?
il motorino di avviamento gira, oppure va a vuoto spegnendo il quadro?

altrimenti ti devi ripassare i fusibili e relè, soprattutto dello start nel vano motore, per vedere se è saltato qualcosa nel ricollegare la batteria nuova.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

raffaelesba

il problema sembra risolto ho ricontrollato tutti i relè i tutti i fusibili, e poi ho spruzzato disossidante secco su tutti i contatti accessibili, comunque grazie per le risposte ora vado dall' elettrauto per un controllo generale  :)

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Crimal78

Buona sera, scusate se mi intrometto, a me è capitata una cosa simile nella mia fiesta, morale della favola batteria in corto circuito, tensione 12.3V ma ampere 0

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


27 Rosso

Si  è capitato anche ad un altro utente,batteria che segnava carica, ma dava i segni di una scarica,controllata dall'elettrauto  aveva 2 elementi in corto.

🡱 🡳