Nuovo Liquido Antigelo MOTORCRAFT Super plus GIALLO arancio

Aperto da vinci, 19 Gennaio 2016, 15:50:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinci

Buon pomeriggio Signori, apro questo topic perchè tanti, con la Focus I, si troveranno a dover sostituire, dopo dieci anni come dice fa FORD il liquido radiatore con l'antigelo. La casa costruttrice all'epoca forniva alla Focus, come alle altre Ford, il liquido di colore rosa (gia diluito, che non diluito è rosso), ora, a prescindere dagli altri colori che non ci interessa piu di tanto, mi sono recato alla FORD per comprare 3 litri di detto antigelo e mi sono ritrovato con 3 litri di Motorcraft Super Plus di colore GIALLO, arancio, dicendomi che l'altro non lo producono più, e quindi per i motori all'avanguardia di oggi.

La mia domanda, a Voi tutti, è questa:
I nostri motori di 12 anni fa ed oltre non sono come i nuovi motori, quindi il nuovo antigelo GIALLO arancio, andrebbe bene sui Vecchi motori che usavano il Rosso???

Grazie mille ragazzi (Ford focus I, 101 cv del 2003, 235.000Km)   

focus_love

Penso che l'unica cosa da evitare sia di non mischiare antigelo di tipo diverso.
Dovendolo cambiare interamente, non penso che ci siano problemi nell'usare il nuovo prodotto Ford ... non mi aspetto che la tecnologia dell'impianto di raffreddamento sia cambiata molto negli ultimi anni. Vedi anche il link: http://www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/test-antigelo-auto-cosa-indicano-i-vari-colori.html
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

vinci

#2
Hai perfettamente ragione, e grazie per avermi inviato il linc, ma come spiegavo prima, da libretto, molto scrupoloso su questo, porta il Motorcraft "rosso" con sigla WSS-M97B44-D, invece il nuovo Motorcraft GIALLO arancio ha tutta un'altra sigla che non centra niente.
Solo alcune marche possiedono la stessa sigla cambiando solo la "D", mi pare la total se non erro e qualche altro.

Infatti mi chiedevo perchè devo mettere, esempio uno della total per mantenere la sigla, e non il Motorcraft, che è quello originale????, è un controsenso???? 

grazie.

focus_love

Citazione di: vinci il 19 Gennaio 2016, 18:36:04
Hai perfettamente ragione, e grazie per avermi inviato il linc, ma come spiegavo prima, da libretto, molto scrupoloso su questo, porta il Motorcraft "rosso" con sigla WSS-M97B44-D, invece il nuovo Motorcraft GIALLO ha tutta un'altra sigla che non centra niente.
Solo alcune marche possiedono la stessa sigla cambiando solo la "D", mi pare la total se non erro e qualche altro.

Infatti mi chiedevo perchè devo mettere, esempio uno della total per mantenere la sigla, e non il Motorcraft GIALLO, che oggi è quello originale????, è un controsenso???? 

grazie.

Beh, non so quale sia la differenza. Probabilmente hanno cambiato la composizione per qualche buon motivo, bisognerebbe chiederlo ad un esperto Ford ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

vinci

Infatti, volevo mandare una e-mai alla Ford Italia Roma o Carpoint Roma, ma non trovo quella giusta, intanto se riesci a confrontarti con altri fammi sapere....grazie ancora
Vincenzo ;)

vinci

Signori ho miscelato il nuovo Motorcraft super plus premium che ha la bottiglia con etichetta bianca e che dal di fuori si vede GIALLO con il 50% di distillata ed e diventato, diciamo sull'ARANCIO.. ;) ;) ;) ;)

🡱 🡳