FAP o DPF?

Aperto da Kapla, 21 Marzo 2016, 12:39:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Xenon73

No, la macchina va bene... Solo questo fap da problemi...
Il discorso è che con l'uso attuale anche uno rigenerato andrebbe a farsi benedire in pochi mesi.
Dovrei fare una rigenerazione forzata a settimana almeno X stare tranquillo!

Andrea 69

E allora bucalo e rimappa...ma informati in più officine, e non fallo fare dal più economico, ma da quello più competente..altrimenti son dolori.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

mauro16v

Se vuoi mantenere la macchina a posto a livello legale, devi montare un FAP rigenerato e così stai a posto per diverse migliaia di kilometri. Bisogna entrare nell'ottica che per chi ha il FAP con cerina, sostituire questo ordigno diventerà  come sostituire il filtro dell'aria.
Prenderlo rigenerato, con la convenzione offerta dal nostro Sito, conviene finchè si vuole tenerlo.
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Xenon73

#38
Citazione di: mauro16v il 04 Maggio 2016, 00:07:44
Se vuoi mantenere la macchina a posto a livello legale, devi montare un FAP rigenerato e così stai a posto per diverse migliaia di kilometri. Bisogna entrare nell'ottica che per chi ha il FAP con cerina, sostituire questo ordigno diventerà  come sostituire il filtro dell'aria.
Prenderlo rigenerato, con la convenzione offerta dal nostro Sito, conviene finchè si vuole tenerlo.

Che convenzione, scusami?  :icon_eek:

@ Andrea69: Si  se devo fare questa cosa la faccio x bene...

vincmass

con la ditta ecofiltri abbiamo una convenzione, per tutti gli iscritti del forum.
se non ricordo male tu dai indietro il tuo fap e loro ti ridanno al costo di 279 € trasporto incluso, un fap rigenerato, tutto entro 1 giorno lavorativo.
se invece vuoi far rigenerare il tuo ci voglionon 3 giorni e 280-290€.
Chiamali.
Io ho preferito invece prenderne uno rigenerato ma con la ceramica all'interno nuova. INfatti la parte in metallo esterna persentava alcuni piccoli difetti rispetto all'originale, ma niente di grave. In  città, faccio circa 40 km al giorno in città per lavoro, mi rigenera ogni circa 280-300km. in autostrada è arrivato anche a 500km.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Xenon73

Ah vero, ora che ci penso avevo visto il logo Idaf su quel sito...
Ora ci penso e poi decido.
Ma i sensori di pressione in caso vanno sostituiti?

vincmass

io ho sostituito solo il fap. il resto è tutto funzionante.
quindi se ti funziona tutto, come detto prima, cambia solo il fap.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

dmitrii

ciao a tutti..guasto motore -p1932 ford mi dice livello basso additivo carburante cerina????e pure fase 4 +normativa emissioni dpf come mi devo comportare...grazie

Kapla

Ma l'errore non era 2584 per livello di cerina basso?

vincmass

@dimitrii
In che senso come ti devi comportare? Devi aggiungere cerina altrimenti il fap ti saluta.
@kapla
P2584 è  l'errore che la rigenerazione dura molto tempo, dovuto o al fap che è  intasato oppure per mancanza di cerina .

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

dmitrii

no oggi fatto test in ford  p1932 confermo livello basso additivo carburante.preventivo ford 120eu cerina 85eu manodopera ..ma io ho sempre penssato x ho dpf che rigenera con gasolio..grazie

Kapla

Citazione di: dmitrii il 10 Maggio 2016, 21:13:32
no oggi fatto test in ford  p1932 confermo livello basso additivo carburante.preventivo ford 120eu cerina 85eu manodopera ..ma io ho sempre penssato x ho dpf che rigenera con gasolio..grazie
A me preventivo presso Ford di +300€ circa!!!

dmitrii

kapla .adesso aposto machina va aggiunto cerina?

Andrea 69

Citazione di: dmitrii il 10 Maggio 2016, 21:13:32
..ma io ho sempre penssato x ho dpf che rigenera con gasolio..grazie

Fap fino a metà anno 2009...dopo DPF.
Anch'io all'acqusisto della vettura (05/2009) ero convinto che era DPF.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Kapla

Citazione di: dmitrii il 10 Maggio 2016, 21:33:42
kapla .adesso aposto machina va aggiunto cerina?
Non l'ho ancora messa ma dovrebbe essere la cerina...
Comunque la mia fabbricata 19.06.2009, ma ha il fap!
Su etis dice:

Motore:     Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV)
Cambio:     MTX75 manuale a 5 velocità
Trazione:     LHD FWD
Emissioni:     Fase IV + normativa emissioni DPF

Andrea 69

Citazione di: Kapla il 11 Maggio 2016, 16:02:04
Su etis dice:

Motore:     Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV)
Cambio:     MTX75 manuale a 5 velocità
Trazione:     LHD FWD
Emissioni:     Fase IV + normativa emissioni DPF

Stessa cosa la mia.....sul forum, dove non mi ricordo, si diceva che il DPF è "arrivato" a settembre 2009, se non ricordo male.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

geox276

oggi per la prima volta guasto motore km 145mila , sintomi fap da sostituire ?
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

mauro16v

Devi vedere quali sono gli errori DTC in centralina: quali interventi hai fatto fare sulla tua macchina? Cerina? FAP? verifica quali errori sono poi ne discutiamo insieme!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

geox276

Citazione di: mauro16v il 31 Maggio 2016, 01:18:21
Devi vedere quali sono gli errori DTC in centralina: quali interventi hai fatto fare sulla tua macchina? Cerina? FAP? verifica quali errori sono poi ne discutiamo insieme!
nessun errore dtc , poi sono andato da un amico in officina  attaccando il pc erano errori del fap intasato , abbiamo cancellato gli errori tranne quello del fap che non andava via , spenta la spia guasto motore sono andato per 10 km in 4° a 3500giri in tangenziale velocita' costante adesso sembra ok ma vorrei pulire il fap oppure eliminare , smontare e complicato ? dopo il lavaggio in officine ci va una rigenerazione forzata ? grazie
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Xenon73

Citazione di: vincmass il 04 Maggio 2016, 13:37:56
io ho sostituito solo il fap. il resto è tutto funzionante.
quindi se ti funziona tutto, come detto prima, cambia solo il fap.

Ho deciso, portata lunedì la macchina dal meccanico, me ne monta uno nuovo di terze parti, non rigenerato sui 450€ più mano d'opera.
Ha smontato il mio ed era in pessime condizioni, non rigenerabile.

geox276

#55
io vorrei eliminare sto fap , conoscete qualcuno bravo e onesto a torino ?
oggi controllando l'olio  noto che supera il max di un bel po , faccio il cambio olio ? il filtro anche ? avevo cambiato l'olio neanche 3000km fa , grazie
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

cbr600f98

#56
Citazione di: dmitrii il 10 Maggio 2016, 21:13:32
no oggi fatto test in ford  p1932 confermo livello basso additivo carburante.preventivo ford 120eu cerina 85eu manodopera ..ma io ho sempre penssato x ho dpf che rigenera con gasolio..grazie

solo gli euro 5 hanno il dpf, tutto quello prima è fap e cerina

comunque se andate su etis e vi stampate la manutenzione prevista 100.000km o dopo 5 anni se avete il fap avrete anche la voce controllo livello additivo carburante, se avete il dpf no

geox276

ma non c'e modo da vedere quando sta rigenerando ? magari mettendo un lucina qualcosa ...
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

ICEMAN

C' è un topic apposito
Installare led quando avviene rigenerazione...
Si mette un led o spia sul positivo sbrinatore...
Su alcune focus funziona e la luce si accende... Sulla mia ad esempio non si accende.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

geox276

Sul positivo del pulsante sbrinatore?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

ICEMAN

no...sul positivo dello sbrinatore/specchietto riscaldabile...

questo il topic dove se ne parla
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳