P1245 ????

Aperto da Kapla, 08 Maggio 2016, 16:01:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kapla

Salve, spia gialla, guardo con elm errore p1245, vado a vedere e mi esce scritto tra i codici:

Possible causes
- Faulty Alternator/Generator
- Alternator/Generator harness is open or shorted
- Alternator/Generator circuit poor electrical connection

Alternatore? Questo errore riguarda l'alternatore? Che problemi può avere? L'auto si accende normalmente, batteria carica, ho guardato la tensione ed è corretta, cancellando l'errore torna il giorno dopo, cosa può essere?

vincmass

Ma hai misurato anche la tensione che manda l'alternatore?
Può essere anche qualche falso contatto.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kapla

Da cruscotto, a motore acceso 14,4-14,5

Maya

azz che strano... prima l'errore P1258 che dovrebbe riguardare l'acceleratore ed adesso questo P1245 che riguarda il circuito di ricarica... non è che ti è entrata acqua nella PCM, magari lavando l'auto con la lancia??
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Kapla

Non penso, due settimane che non la lavo, e questo errore avrà 3-4 giorni forse non ricordo bene, come posso verificare facilmente se nella pcm c'è acqua? non sono molto pratico di queste cose!...

Maya

La scatola che contiene la centralina di gestione del motore è sotto il farò lato guida,  ma non so se sia facile accedervi. Controlla anche le masse, c'è ne sono alcune sotto il filtro dell'aria. Vedi se c'è ossido. E pure i morsetti della batteria che siano puliti e ben stretti. Se trovi qualcosa di anomalo mettici dello spray pulisci contatti, però prima di staccare spinotti o masse,  stacca un polo della batteria che non si sa mai. Occhio se hai eventuali codici autoradio; poi dovrai reinserirlo
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pasquale S

no non credo sia questione di acqua
la centralina è sigillata in due contenitore,il primo esterno in plastica il secondo in alluminio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Maya

si hai perfettamente ragione Pasquale, la centralina è sicuramente ben sigillata; forse i cablaggi e le connessioni però possono risentire degli anni. anche le masse imbullonate alle parti metalliche possono col tempo rovinarsi. Il discorso centralina motore come causa di questi errori mi è venuto in mente perché ad essa arrivano sia i segnali dell'acceleratore che quelli dell'alternatore. Alla PJB (o GEM) arriva solo il segnale dell'acceleratore...però anche li butterei l'occhio che non ci sia qualche connettore problematico.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Kapla

Allora provo a vedere i morsetti della batteria, eventuali perdite su parti elettriche e le masse...

patrigian72

Sotto il batti tacco lato conducente c'è il cablaggio che arriva dal pedale acceleratore e cruscotto
Gianluca

Kapla

L'errore una volta cancellato non si è ripresentato..

🡱 🡳