crossover kit 2 vie

Aperto da mozzico, 15 Maggio 2016, 22:21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mozzico

apro un  topic apposito sperando di non far "incavolare " i MOD. :love:

ho sostituito finalmente la 6000CD di serie della mia MK2 SW con un mechless pioneer MP3-FLAC.  22W RMS per canale (gli anpli li monterò mooolto + avantiforse)

con gli altoparlanti a 2 vie frontali di CARTAZZA..suonano discretamente, direi + che dignitosi.
ma vorrei sostituirli con un bel kit a 2 vie, di cui chiedevo consiglio in un altro tread.

il punto è questo:  acquistando un qualsiasi kit 2 vie decente, esso viene fornito del classico crossover, che ovviamente andrà colegato ad entrambi gli altoparlanti ; woofer e tweeter, che nella sudetta macchina si trovano a portiera . guardando vari video su youtube, tutto sembra apparentemente facile: i kit di adattatori e connettori, facilitano l'nstallazione a portiera. quello che non capisco, è come sono collegati gli altoparlanti originali.
prima di smontare mezzo mondo, vorrei sapere quello che mi aspetta; :doc: :icon_lol:
poichè non capisco se il tweater ed il woofer sono collegati al connettore iso con cavi separati, oppure uno dei 2 converge sull'altro, per poi passare con un unico cavo nell'abitacolo. se così fosse, sarebbe un gioco da ragazzi il montaggio del crossover, in alternativa dovrei far arrivare il cavo del woofer/wettere al crossover, e poii dal crossover alla radio.

spero di essermi spiegato, e che qualcuno possa aiutarmi :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

grazie mille


Liuk

Generalmente alla portiera arriva un solo doppino, che poi si sdoppia all'ultimo, probabilmente ti troverai anche tu in questa situaZione


Inviato dal terrazzo usando il piccione

Andrea 69




Questa è una foto della portiera posteriore, ma il conettore è identico alla porta anteriore.
Il connettore cerchiato va inserito direttamente nel supporto pressofuso con 'altoparlante (woofer) in porta....poi i cavi partono verso l'alto sul tweeter. Dietro il tweeter trovi il condensatore che taglia le frequenze basse....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳