Tensione 12V dove?

Aperto da Gabriel-Focus, 05 Maggio 2009, 22:27:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabriel-Focus

Vorrei da voi un consiglio: nella focus 2008 dove posso prendere i 12V: permanente, quello sotto chiave e quello dell'illuminazione?
mi servono vicino al freno a mano grazie!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

tdci716

Citazione di: Gabriel-FocusVorrei da voi un consiglio: nella focus 2008 dove posso prendere i 12V: permanente, quello sotto chiave e quello dell'illuminazione?
mi servono vicino al freno a mano grazie!
Permanente la trovi sul lato dx del tunnel centrale dietro il fianchetto amovibile che per intenderci si trova a fianco dei piedi del passeggero. Basta svitare una vite e subito trovi due bei cavi di sezione 4 o 6 mq di sezione uno nero ed uno rosso che terminano con due finali belli liberi. Per il resto ancora non so, anzi interesserebbe anche a me saperlo. Ciao

Mr Simmy

Interessantissimo !!!!
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Gabriel-Focus

Citazione di: tdci716Permanente la trovi sul lato dx del tunnel centrale dietro il fianchetto amovibile che per intenderci si trova a fianco dei piedi del passeggero. Basta svitare una vite e subito trovi due bei cavi di sezione 4 o 6 mq di sezione uno nero ed uno rosso che terminano con due finali belli liberi. Per il resto ancora non so, anzi interesserebbe anche a me saperlo. Ciao

Questi fili credo che siano quelli che portano i 12V alla presa accendisigari sia a quella vicino alla leva cambio che a quella dentro il bracciolo.

Più ancora mi serve quello sottochiave.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Mr Simmy

Aspè.
Sulla mia fofo l'accendisigari è sottochiave.
Quindi il positivo che va all'accendisigari non è permanente.
Se quello di cui parla Tdci è permanente, hai tutto ciò che ti serve.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Gabriel-Focus

Ho fatto la prova ieri sera ma le mie tre prese accendisigari sono sotto il permanente. almeno........nella mia!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

SmilSo

Anche le mie prese accendisigari sono sotto il permanente
(c'ho una focus 2 probotta 03/2008).

Quand'è stata prodotta la tua fofo mrsimmy?
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

Mr Simmy

La mia è fresca fresca... uscita da casa ford inizio marzo 2009.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Mauro

Citazione di: Gabriel-FocusVorrei da voi un consiglio: nella focus 2008 dove posso prendere i 12V: permanente, quello sotto chiave e quello dell'illuminazione?
mi servono vicino al freno a mano grazie!
Permanente: accendisigari;
Illuminazione: lampada accendisigari;
Sottto chiave: autoradio.
Almeno, così è nella mia cmax.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Mr Simmy

sono sceso in auto a controllare.
Io ho due prese accendisigari.

Una sul tunnel centrale ed è sotto chiave.
Una nel bracciolo portaoggetti, affianco alla presa AUX e USB ed è permanente.


--- modifica ---

Mi ero dimenticato quella nel Bagagliaio. Anche quella è permanente.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

Dovresti fare un po di prove con il tester.
CHiedi a Davide che lui ha fatto un mare di collegamente ne suo S-max!!!

Dikko sei desiderato ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

non riesci a far arrivare li il + e - dello stereo?
Ford Kuga St-line

tdci716

Io ho una focus 3 del 2008 e comunque i cavi a cui mi riferivo sono liberi non collegati quindi non accendisigari e hanno sempre tensione. Penso che sia la predisposizione per il riscaldatore opzionale visto le dimensioni dei cavi.

furettone

ma la presa da 12v a cosa serve?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Fofo74

be si puo usare x il carica batteria del tel
o altro cmq meglio averla no?? :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Gabriel-Focus

Sono passato oggi in officina ford del mio amico (fortuna) che mi ha messo a disposizione uno dei ragazzi mecc che mi ha detto che bisogna per forza prendere il sottochiave dall'autoradio
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

FabioKuga

come avevo detto....
forse la menata e' far arrivare i fili dalla radio al bracciolo...    :rolleyes:
Ford Kuga St-line

Gabriel-Focus

be......... quella come diciamo a milano è una boiata (far passare i fili) :lol:
almeno per me è così visto che tempo fa facevo ogni genere di impianti sulle macchine di tutti i tipi
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

micky83

Citazione di: tdci716 il 06 Maggio 2009, 00:02:19
Permanente la trovi sul lato dx del tunnel centrale dietro il fianchetto amovibile che per intenderci si trova a fianco dei piedi del passeggero. Basta svitare una vite e subito trovi due bei cavi di sezione 4 o 6 mq di sezione uno nero ed uno rosso che terminano con due finali belli liberi. Per il resto ancora non so, anzi interesserebbe anche a me saperlo. Ciao

Per sapere, invece, dove prendere l'alimentazione permanente 12V temporizzata, ossia quella che si disattiva in automatico dopo un pò di tempo (luci cortesia e pozzetti, quadro strumenti e display autoradio), come devo agire?!

Pasquale S

dalla plafo
con un tester la individui subito
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

micky83

Citazione di: Pasquale S il 29 Novembre 2014, 15:54:26
dalla plafo
con un tester la individui subito
Ok, grazie 1000.
Però se la plafoniera corrisponde pure a quella dei pozzetti, purtroppo non scende a 0V, ma scende fino a 7V. Ho provato proprio ora.
Bisogna capire, invece, se il display autoradio e display cruscotto hanno la stessa alimentazione a 7V (una volta spenti) oppure scende totalmente a 0V.

🡱 🡳