azzerrare errori DTC

Aperto da Marcabrus, 27 Luglio 2017, 12:19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcabrus

Salve a tutti ho una ford focus 2 con un errore di intasamento FAP.
vorrei provare a fare una rigenerazione forzata con forscan , ma non riesco d azzerare gli errori dtc prima di farla.
prima ci riuscivo ora secondo me sbaglio qualcosa. Quando mi dice porta la chiave in posizione off e poi on intende prima I e poi II? o 0 e II? ho provato entrambi i modi non azzera niente

iociprovo2017

è corretto da 2 a 0...ovviamente in fase 2 la macchina non deve essere in moto per il resto dovrebbe cancellarli, se non fosse così signfica che hai qualche dtc in più a prima e che la tua strumentazione non riesce ad azzerare quindi ti consiglio di trovare qualcuno con una diagnosi come Delphy o simile in modo tale da farti azzerare i dtc e avviando la rigenerazione...se fallisse anche qualche altra diagnosi ti conviene andare da qualcuno che possiede una bosch come diagnosi quella li azzera sicuro. Ti dico quest'ultimo fatto della diangosi bosch per il semplice motivo che un amico con la polo con elettronica Continental i dtc da annullare per avviare la rigenerazione si azzeravano solo con diagnosi bosch. Quali dtc ti da?

Black dark

stesso problema risolto solo con il cambio del fap, difficilmente si leva con òa rigenrazione, comunque la macchina sara andata in recovery e non puoi farla , per "sbloccarla " devi aprire il cofano e sulla sinistra della batteria ce un connettore , staccalo, accendi il quadro, spegni il quadro, rimetti il connettore, accendi il quadro e vai su forscan per eliminare tutti gli errori dtc, una volta fatto,spegni e riaccendi il quadro e la macchina ritorna come prima, lo facevo ogni giorno.
Da li puoi fare la rigenrazione ma conta che probabilmente durante la rigenrazione ti ricapita il problema e non va a buon fine, e devi rifare tutto il procedimento

Marcabrus

Citazione di: iociprovo2017 il 06 Agosto 2017, 17:50:12
è corretto da 2 a 0...ovviamente in fase 2 la macchina non deve essere in moto per il resto dovrebbe cancellarli, se non fosse così signfica che hai qualche dtc in più a prima e che la tua strumentazione non riesce ad azzerare quindi ti consiglio di trovare qualcuno con una diagnosi come Delphy o simile in modo tale da farti azzerare i dtc e avviando la rigenerazione...se fallisse anche qualche altra diagnosi ti conviene andare da qualcuno che possiede una bosch come diagnosi quella li azzera sicuro. Ti dico quest'ultimo fatto della diangosi bosch per il semplice motivo che un amico con la polo con elettronica Continental i dtc da annullare per avviare la rigenerazione si azzeravano solo con diagnosi bosch. Quali dtc ti da?
risolto, si azzerano sei fai un pò di km con la macchina. appena compaiono quinid a caldo non si azzerano non so perchè

iociprovo2017

Citazione di: Marcabrus il 25 Agosto 2017, 22:03:53
risolto, si azzerano sei fai un pò di km con la macchina. appena compaiono quinid a caldo non si azzerano non so perchè

perchè c'è la rigenerazione memorizzata molto probabilmente

🡱 🡳