Problema accensione focus

Aperto da gabryfocus, 16 Novembre 2017, 21:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabryfocus

Buonasera a tutti sono nuovo e questo è il mio primo post.
Ho un piccolo problema con la mia focus:

Giovedì scorso vado a prendere la macchina parcheggiata in discesa la metto in moto normalmente e inizio ad uscire dal parcheggio appena finisco la manovra la macchina si è spenta accendendosi la spia della batteria.
Essendo in discesa ho detto adesso di seconda la faccio partire ma niente non è più partita.

Portata con il Carroattrezzi dal meccanico mi dice che la macchina aveva poco gasolio (premetto che non era in riserva con la spia accesa) e che la vaschetta della pompa si era svuotata l ha riempita ed è parità subito.

Ritiro l auto felicissimo faccio diversi giri nella tarda serata la macchina non riparte....
Faccio svariate prove fino a quando tenendo premuto sia l acceleratore che la frizione e girando il quadro ripetutamente si è messa in moto riportata al meccanico ma non si capisce ancora il problema...

Sapete aiutarmi a qualcuno di voi è successo?

Ora ho anche mezzo serbatoio di gasolio

sirio7710

da subito leggendo avrei imputato la batteria in corto, pero' sembra sia colpa del sensore di fase posto sopra le punterie, se ' lui spesa minima e lavoro di pochi minuti

gabryfocus

Scusate ho omesso di scrivere che prima del Carroattrezzi ho sostituito la batteria perché essendo di qualche hanno l ho data subito per spacciata è invece....

valy71

filtro gasolio? gasolio a poco costo ? dimmi cosa hai fatto prima di combinare questo

gabryfocus

Il gasolio lo metto sempre dove ovviamente è meno costosi ma comunque sempre nei distributori di livello come Q8 TAMOIL ECC...

vincmass

#5
Come hai descritto, può essere un pò di tutto. Dal gasolio sporco (non c'entra niente che fai gasolio dalle marche più conosciute, dipende da tanti fattori), dal fatto che ti entra aria nel circuito (la pompa non si può svuotare in discesa, altrimenti staremo tutti dal mecca), dal sensore fase o giri motore che non comunicano più con la centralina (non penso), qualche connettore lasco. Quindi, andrebbe fatta una diagnosi per sapere se c'è qualche errore in centralina e poi cominciamo a fare qualche ipotesi più oculata.
ma la spia della batteria si è di nuovo accesa quando si è spenta per la seconda volta?
Ma è stato controllato se nei tubi mandata e ritorno gasolio posti lato distribuzione, di prima mattina c'è presenza di bollicine di aria?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

gabryfocus

La prima volta il meccanico ha attaccato la diagnosi è come errore gli diceva mancanza gasolio mancanza pressione adesso non so di preciso la dicitura e da li ha dedotto penso di puntare direttamente al controllo della vaschetta filtro.

Forse si credo sia proprio qualche micro foro in qualche tubazione che fa passare aria non so di preciso andiamo ad intuito oggi il mecca avrebbe controllato le tubazioni

vincmass

se ha letto che c'era mancanza di pressione, può anche darsi che la pompa abbia problemi oppure il sensore sul rail sia sballato.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

gabryfocus

La pompa si rettifica o si cambia solamente?

vincmass

si può anche retttificare, ma occhio ai costi. Non so se conviene una allo sfascio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

gabryfocus

Forse abbiamo risolto con la sostituzione del filtro gasolio.

Una volta smontato sembra come se il filtro in una parte trasudava

vincmass

Bene. Allora entra aria dal filtro. Bene.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳