Spinotto

Aperto da franz1973, 28 Luglio 2018, 11:34:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franz1973

Come faccio a staccare questo spinotto? Devo agire sulla levetta rossa? Ho provato a mano ma non sono riuscito. Non vorrei spaccare tutto. Grazie per il suggerimento

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


vincmass

Se non mi sbaglio, bisogna alzare leggermente la leva rossa. Il mio lo ha rotto il mecca. Ma non succede niente.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fardase'74

Tira la parte rossa verso l'alto e poi puoi estrarre lo spinotto del debimetro. Quando lo rimonti, inserisci lo spinotto e spingi la  parte rossa.  La parte rossa serve solo come sicurezza di blocco per lo spinotto.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

franz1973

Eventualmente potrei fare leva da sotto con un cacciavite?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Maya

No, non serve. Meglio se fai tutto a mano. E non tirare dai fili e neanche dalla levetta rossa. Questa deve solo essere alzata. Poi sfili il connettore nero.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Fardase'74

#5
Fai come ti dice @Maya, altrimenti con un cacciavite fai leva sotto la parte rossa, cosi si alza.
Poi prendi con le dita lo spinotto dalla parte bassa attaccata al debimetro (non dai fili) e lo tiri.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

franz1973

Ah ok! Ottimo grazie. Appena ho un secondo provo poi gli do una bella ripassata con lo spray a secco per contati elettrici.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳