motore poco regolare sui 1000rpm ,cause?

Aperto da Black dark, 12 Ottobre 2018, 12:29:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black dark

Salve ragazzi, mi spiego meglio, se accendo l'auto dopo ore e accelero (a folle) dai 800 fino ai 2000 non ho questo difetto(a freddo) la accelerazione è sempre fluida e lineare e non vibra, se invece faccio 3km con un po di traffico a volte mi parte pure la ventola anche se l acqua risulta sempre a 60.
il bello viene quando mi fermo e rimetto in folle, se accelero moolto delicatamente facendo salire fino a 1000 e rimanendo li si sente chiaramente che l'alimentazione singhiozza un pochino e non è lineare, specie che la macchina vibra di piu, ma superati i 1100 nessun difetto.
allego un video che ho modificato l audio cercando di rimuovere i rumori di sottofondo, se sentite bene il motore ve ne accorgete di questi singhiozzi appena tocca i 1000esatti
[spoiler]View My Video[/spoiler]
quali possono essere le cause?
iniettori sporchi?
gasolio sporco?
egr?
e perche a caldo e non a freddo??
anticipo che la egr è stata pulita per bene ad agosto (1500km fa) e di diesel ormai è un anno che faccio solo eni diesel+
per il resto la macchina non da problemi o errori, accelerazione sempre pronta e sempre senza fumo
Ps. il difetto me lo faceva anche in passato

vincmass

controlla la valvola farfalla ed il suo motorino,
ma hai defappato, non capisco perchè ti si accende la ventola.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Black dark

#2
nono  ho il fap, lo cambiai agosto scorso col tuo aiuto nelle ricerche.
come controllo la farfalla e il motorino? tramite for scan posso? o devo portarla dal meccanico?

mi sapete dire qual'è la farfalla??allego foto del motore (G8DB)

Black dark

Salve ragazzi, sabato scorso ho fatto una rigenerazione statica forzata dato che mi è impossibile farla normalmente dato che faccio 2km per andare a lavoro :icon_lol: ,
il lunedi accendo l auto ed è tutto regolare , come anche martedi e il resto della settimana, il motore ai 1000 è sempre regolare, diciamo che quella rigenerazione ha "pulito" un po tutto.
Ora mi chiedo ,è possibile che ho risolto con una rigenerazione?

vincmass

si può darsi. ma può darsi anche che tra 10 km sei punto e a capo, perchè il problema è il fap e le rigenerazioni.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Black dark

Citazione di: vincmass il 23 Ottobre 2018, 10:31:16
si può darsi. ma può darsi anche che tra 10 km sei punto e a capo, perchè il problema è il fap e le rigenerazioni.
eppure controllando con for scan mi dava 0,4 come pressione prima della rigenerazione.Per ora sto a 60km e tutto regolare

🡱 🡳