Tubo aspirazione aria turbina nuovo perde

Aperto da peppesail, 27 Ottobre 2018, 18:17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppesail

Salve a tutti, ho appena sostituito il tubo di aspirazione aria turbina della mia focus 1.6 da 110cv e mi sono accorto che dopo la sostituzione avvenuta ieri ( con ricambi originale e nuovo che ha un costo esagerato) il tubo perde aria da uno dei lati che vedete cerchiato in rosso in foto è in più sembra sporco d'olio
Non pretendo niente dalla mia fofo perché mi ha già dato tanto ( 255 mila km ) però vorrei capire se magari è normale o il tubo è arrivato difettoso

Che ne pensate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

Penso che era già malmesso, poi la pressione ha fatto il resto.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

peppesail

Malmesso in che senso? Ha un giorno di vita questo tubo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maya

Ma l'hai preso in ford dal service fisico o è originale preso online? Mi pare assurdo che possa perdere. Hai sostituito l'oring? (non so se è già montato sul tubo o se bisogna acquistarlo a parte)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

Li è saldato termicamente. Se non è stato saldato bene  oppure ha preso una botta da nuovo, la pressione fa il resto. Tutto molto strano però.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

peppesail

Preso in centro ricambi fisico Ford, montato ieri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maya

Se sei sicuro che non perde dall'o-ring (potrebbe perdere da lì e poi l'aria trascina le tracce di olio che si accumulano dove c'è la saldatura) allora riportaglielo indietro
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

peppesail

Come potete vedere dalla foto che pubblico sembra che questa prezzo abbia proprio il difetto di perdere da quel punto è molto hanno risolto mettendo del nastro termoriflettente, ho visto che alcuni ricambi originali escono così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

#8
per me è da cambiare.
ma hai controllato la pressione della turbina. non è che hai pressioni elevate in accellerazione?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

Citazione di: vincmass il 29 Ottobre 2018, 07:36:40
per me è da cambiare.
Concordo....
Quanto l hai pagato?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


🡱 🡳