Olio motore Ford Focus mk2 1.6 110cv del 2007 quale ?

Aperto da peppesail, 29 Novembre 2018, 20:29:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppesail

Salve a tutti, ho visto un po' di discussioni al riguardo e mi scuso se apro una nuova discussione ma vorrei un parere più tecnico anche in base al fatto di avere tanti km

Devo cambiare l'olio e il filtro olio sulla mia Ford focus mk2 del 2007 1.6 110cv con 268 mila km cosa mi consigliate di mettere?

Vengo da un castrol edge 5w-30 con aggiunta di Metabond e devo dire che mi sono trovato bene anche se nell'ultimo periodo ho avuto perdite di olio dal coperchio delle punterie che ho già acquistato e a breve lo sostituirò , il meccanico dice che dopo tutti questi km è normale perché per vizio si deforma un po' e la guarnizione non tiene più



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

Io andrei sempre di 5w30 se non hai consumi di olio.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

peppesail

Citazione di: vincmass il 29 Novembre 2018, 21:17:52
Io andrei sempre di 5w30 se non hai consumi di olio.

P8 lite-2017



Ok ma quale marca ? Vorrei un olio specifico per la mia macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

Devi vedere sul libretto. La mia è 1.6 tdci 110 cv del 2009 e porta 5w30 formula f, da libretto.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

DunkelS

se l'Edge che hai usato rispetta le specifiche del libretto, continua con quello. Oppure il formula F della Ford. Ma credo che il Castrol Edge abbia più qualità.

🡱 🡳