problema di spegnimento

Aperto da CLAUDIO modena, 17 Febbraio 2019, 08:55:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CLAUDIO modena

buongiorno a voi tutti ....io ho un problema alla mia focus sw ormai da un po di tempo,,,, che e quello che si spegne mentre cammina,,,con la classiche spia candelette che lampeggia etc etc fumo bianco...vuoto in accelerazione e cosi via....ho letto gia qui alcune discussione in merito,,, io praticamente ho solo capito che il problema puo dipendere da varie cose,,,,perche poi chi ha risolto con una cosa e chi  con un altra...ora la mia makkina ha 17 anni e nn so fino a che punto potrebbe valere la pena spendere dei soldi consistenti... e volevo capire se ce qualcuno che possa darmi una dritta almeno per capire  dove andare a parare x vedere di risolvere il problema da solo...ho letto della centralina delphi ...vado x un idea che si tratti della centralina motore,,,,ma davvero puo essere sostituita e non necessita di aggiornamento o cosi simili? ringrazio anticipatamente a tutti

valy71

io l'ho cambiata quella che si trova sotto il vano batteria lo presa di seconda mano pagata 200 euro devi esere sicuro che e difettosa quindi devi fare per forza una diagnosi in ford non e codificata lo monti e via adesso no so se tu hai 2 centraline il mio modello monta 2 il motore e f9da e visto che ci siamo o fatto anche un aggiornamento della centralina ,,madre"che era disponibile e toccando ferro   i problemi sonno spariti adesso il tuo caso no so io avevo fatto anche la rettifica iniettori cambiati i vari sensori e valvole che si trovano sopra il motore etc. la pompa e il turbo e ancora quella originale e sonno arrivato oltre 400000 km   

CLAUDIO modena

Io tempo fa feci una diagnosi...e il problema era preasione carburante....molto generico....
Cmq sia cambiai filtro gasolio.. sensore albero a camma candelette e poi piu nulla

FocusArgento

OK visto che hai già cambiato filtro, fai diagnosi se esce di novo Bassa pressione, fai controllare il serbatoio potresti avere il pescante intasato

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


CLAUDIO modena

Vedi ...ora un altro componente che potrebbe dare lo stesso problema....
Credo che se il problema si era risolto con il filtro non lo avrebbe fatto piu...non credi?
Ce di fatto cmq che questo stesso problema puo dipendere da tanti componenti....
Tanti componenti che se si rompono..ti danno lo stesso problema..
Chi ha risolto con il connettore del filtro gasolio...chi con il pezzo che regola la pressione carburante....
Chi con la centralina motore...chi con gli iniettori e chi con la pompa iniezione.... ora su è aggiunto il pescante del serbatoio..certo che è un calvario sai.. 

FocusTeo

#5
Buongiorno ... tanto per capire se potrebbe esserti d'aiuto bisognerebbe sapere che auto è , comunque sia ti racconto quello che è successo a me : già con pochi giorni di vita la mia Focus mk1 restyling si spengeva improvvisamente con gli inevitabili problemi che questo comporta . Da una diagnosi saltò fuori il sensore albero a camme e così il problema si risolse ... per poi ripresentarsi l'estate scorsa : stessi problemi , stessa sentenza e stessa cura . Però il problema di cui parli non credo abbia a che fare con questo sensore (è proprio sopra al coperchio delle valvole) perché l'estate scorsa mi si è presentato il problema della "morte" improvvisa del pedale del gas , spia candelette lampeggiante ed impossibilità quindi di continuare . Non mi ero accorto però di un piccolo particolare : ero in autostrada in scia ad un mio amico e visto che era la prima metà di Settembre era ancora piuttosto caldo per essere le 10 e 30 del mattino ed essendo super concentrato nella guida non mi ero accorto che la temperatura mi era andata in zona rossa (e quindi la macchina in protezione .. menomale ha fatto il suo lavoro !!!). Francamente non ho indagato fino in fondo perché il problema non si è più presentato , ma di sicuro se dovesse succedere nuovamente sarò costretto a fare una diagnosi perché di segni visibili non c'era traccia (scarso liquido raffreddamento o filtri otturati / sporchi , perdite o tubazioni rotte ). Anche la mia comincia ad avere qualche anno (più di 18 ) e qualche chilometro (quasi 236.000) . Tutto questo lungo post che spero non sia stato deletereo per i tuoi attributi per dirti che una diagnosi è necessaria perché a caso non si fà neanche pipì [emoji38] !

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

CLAUDIO modena

La diagnosi nn credo sia necessaria...
A me il liquido di raffreddamento va piu che bene

FocusTeo

Ho fatto solo per citare un esperienza . Non credo faccia bene a non prenderla in considerazione ma d'altro canto la macchina è la tua , per cui ..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


CLAUDIO modena

#8
Buongiorno a voi tutti.....
Allora?....
Chi mi da un consiglio?

🡱 🡳