cosa bisogna controllare su un c max 1.8 tdci del 2007???

Aperto da fornello70, 13 Settembre 2009, 02:02:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fornello70

ho da qualche giorno ritirato la mia nuova c max - comprata usata d'importazione- è del gennaio 2007 1.8 tdci ghia km 66.000 . non avendo trovato il libretto di manutenzione e tagliandi non ho riferimenti per i controlli da fare.
mi sapreste indicare la frequenza e cosa dovrei controllare sulla mia auto che ha percorso 66.000 km? che tipo di controlli o sostituzioni andrebbero fatte?
cia a presto
ford focus c max 1.8 tdci

Able007

be andrebbe controllato un po' tutto visto che non hai il libretto dei tagliandi e non sai cosa hanno fatto!!
i vari filtri, tutti i livelli, controllare freni,ectr

Claudio M


Fordista dal 1985.

luky76

credo che un'occhiata al tagliando geerale,le gomme,e le pastiglie dei freni siano piu' che sufficienti!!!! ;D ;D

fornello70

ilrivenditore mi ha promesso di darmi copia del tagliando meccanico effettuato.per certo so che sono stati rifatti i freni anteriori, olio filtri e cinghie varie oltre a sostituzione dei pneumatici. che ne dite posso stare tranquillo o è meglio portarla in ford?
ford focus c max 1.8 tdci

corso_shiba

C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

alterego

quando resi indietro la vecchia focus al concessionario ford,l'auto segnava 174.000km.
dopo qualche giorno,(forse perche era stata tenuta bene)mentre andavo a ritirare la nuova,la rividi ben pulita e in vendita.....e con il takimetro a 84.000......
feci le mie rimostranze al venditore ma inutilmente;pratica diffusa mi disse(gli dissi che in tutti i casi se mi avesse telefonato il compratore gli avrei detto la verita').
quindi:accertati del kilometraggio.

ciao

PS sulle auto di importazione alcuni pezzi di ricambio possono differire da quelli venduti in italia.

fornello70

grazie a tutti per i consigli ma appena arriva la copia della fattura del meccanico vi farò sapere con precisione cosa mi hanno fatto prima della consegna. per i kilometri non saprei prprio come fare a controllare se sono stati scalati o meno, anche se ho preteso dal venditore di sapere le generalità del prprietari francese..mi ha promesso di ricercarle !!!!speriamo bene!!!qualcuno di voi sa come fare per controllare l'eventuale scarico dei chilometri?ho letto da qualche parte del test cruscotto seve a qualcosa  e come si fa sulla mia c max del 2007?
vi sarei grato se qualcuno me lo spiegasse !!!!!!mi pare ci siano dei codici poi da conoscere per capire e decifrare i messaggi?
grazie ancora a tutti....
ford focus c max 1.8 tdci

titaniumax

Alla mia c max 1800 titanium tdci del 2007 hanno cambiato i giunti perche' difettosi,
controllali e' successo a tante.
C-MAX 1800 tdci 115cv titanium polvere di luna

fornello70

scusate l'ignoranza ma quali giunti dovrei far controllare?
ford focus c max 1.8 tdci

🡱 🡳