Consigli per acquisto SW

Aperto da Memnosi, 15 Settembre 2009, 08:51:57

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Memnosi

Ciao a tutti!
Come ho detto nel mio topic di presentazione, sto per sostituire la mia Megane Sw con una Focus SW, ma vorrei qualche consiglio/opinione da voi esperti!

MOTORE: inizialmente pensavo al 1.6 110, ma sto optando per il 2.0 TDCI, anche perchè abito in montagna e preferirei non sentire il motore "legato" in salita, che ne dite? Vedo che molti hanno il 2.0 GPL, potrebbe essere una buona alternativa?

ALLESTIMENTI: sicuramente Titanium, con Titanium Pack. Peccato per i cerchi da 17" che non mettono più, pensavo di mettere i 18", come li vedete su una SW?

AUTORADIO: pensavo di non fa mettere l'autoradio perchè ho un'Alpine appena acquistata, ma in questo modo credo che l'auto arrivi senza nessuna predisposizione, me lo confermate? Ci sono altri problemi ad acquistare la macchina senza radio, tipo problemi con il computer di bordo, clima o cose del genere?

ALTRI OPTIONAL: pensavo al cruise control, che sono obbligato a prendere con il pacchetto Techno, gli specchietti ripiegabili elettricamente ed i sensori di parcheggio. Questi ultimi li posso eventualmente prendere aftermarket oppure mi conviene farli mettere subito? Per ultimo, eventualmente, il tettuccio apribile?

Grazie mille e a presto, con la nuova FORD! :-)
Aldo

Fofo74

x gli specchietti falli mettere in ford costano meno!!!
il tetto apribile nn so qualche amico si lamentava x le guarnizioni (di altre marche nn ford)
x i cerchi da 18 dipende da quanta strada devi fare considerando un cambio gomme e le buche!!! :'(
x la radio dopo trovi solo i cavi quindi meglio che monti la radio che vuoi tu sicuramente si sentira meglio!!!
il motore 2.0 tdci è bello ma anche il 2.0 gpl nn scherza!!! li devi vedere sempre quello che desideri tu!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Ciao Aldo ti parla uno che ha la SW come vedi in firma.

Allora la motorizzaziobne è una questione soggettiva. quanti km fai all'anno? come usi la macchina e specialmente quanto vuoi spendere per l'acquisto?

Io ho la sw con i 17 (per fortuna li montavano ancora quando l'ho presa io) e devo dire ci stanno benone ma ci starebbero molto meglio i 18!!! io non li ho presi solo a causa della condizione delle strade che percorro (buche, binari, crateri etc)...
comunque tieni presente che con i 18 avresti il limitatore di sterzata e lo spazio di manovra per inversioni e co. aumenterebbe.

La radio è una questione delicata. So di gente che ha ordinato la macchina senza ed è arrivata in conce con la radio (che è stata naturalmente smontata) ma gli sono rimasti i cablaggi, le casse e l'antenna. So di altri ai quali è arrivata senza casse e senza antenna... chiedi bene al conce ed al max ne prendi una base e poi la rivendi.

per gli altri optiona.... i sensori after market costano meno di quanto te li fanno pagare in ford, ma sono da montare, probabilmente da verniciare e devi smontare qualche parte per metterli. ti consiglio di metterli come optional in fase di acquisto.

Il cruise control per me è un optional fondamentale. non starò mai più senza...

x gli specchi vedi tu.. metterli dopo è un casino. se ti servono prendili in fase d'ordine.

Il tettuccio apribile non è male.. ma l'ho avuto solo su 2 macchine a nolo che ho tenuto per 2 settimane... quindi non faccio testo!

comunque Buona Fofo!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Husky

Per la montagna credo sia d'obbligo il diesel con tanta schiena anche se...si arrampicano pure i 1.0 quindi vedi te.

Il GPL valutalo solo se fai tanti chilometri all'anno o se ti piace il "canto" di un motore a benzina (io ad esempio ODIO il rumore del diesel, è un fatto epidermico)

18"...dicevi della montagna, io li scarterei belli ma...che sofferenza, 16" e via

Radio solo predisposizione, risparmi soldi (costano troppo quelle originali e fan schife

Cruise in montagna?Mha...va bene in autostrada,se la fai 1 volta all'anno allora son soldi buttati.

Tettuccio...bellino, ma ocio che è solo un giocattolino

Fofo74

x Tex come ti trovi con il gpl??

x Husky sicuramente il rumore di un benz è bello ma ora con gli ultimi motori diesel nn son brutti
cmq i 18 son scomodi?? cioè si sento troppo i difetti della strada??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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David

e no!
il gpl solo se fai POCHI km l'anno!  :D

Il tettino è un bell'optional secondo me ma non l'ho mai avuto per il costo!
I cerchi se vuoi ti vendo i miei 17 montati sulla mondeo!  :D
I sensori non sono un optional che mi interessa mentre il cruise control lo trovo fondamentale!
In teoria se non metti l'autoradio ti arriva con i cavi e l'antenna radio ma senza comandi al volante e casse! Dipende cosa vuoi! Se cerchi la qualità magari monti casse migliori!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Tex

Citazione di: Fofo74 il 15 Settembre 2009, 09:09:28
x Tex come ti trovi con il gpl??
Io il gpl l'ho provato in Trentino (val rendena) e devo dire che si arrampica molto bene (pendenze fino al 15%) l'ultima volta quelle strade le avevo percorse con il 1.8TDCI 115cv... non ci trovo grandi differenze, anzi dopo i tornanti con il benz gpl è meglio perchè riprende anche in seconda a 1000 gii mentre con il diesel faceva più fatica fino a quando non entrava la turbina!.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Husky

Citazione di: Fofo74 il 15 Settembre 2009, 09:09:28
x Husky sicuramente il rumore di un benz è bello ma ora con gli ultimi motori diesel nn son brutti
cmq i 18 son scomodi?? cioè si sento troppo i difetti della strada??
Capirai...finchè son nuovi alcuni sono passabili grazie ai quintali di insonorizzante nel motore, ma passati i 50.000km diventano dei trattori.
Qui nel cortile ho tutti diesel,Focus SW,500,330xd,Micra D,Picasso,Clio...
TUTTE son rumorose...

I 18" senti davvero parecchio, in comfort perdono tantissimo a confronto dei 16".
Bisogna mettere sul piatto della bilancia estetica e comodità, e farsi 4 conti

Husky

Citazione di: David il 15 Settembre 2009, 09:12:26
e no!
il gpl solo se fai POCHI km l'anno!  :D
...e allora dove starebbe la convenienza di pagare i 0,50€/L?  :-\

David

Citazione di: Husky il 15 Settembre 2009, 09:19:20
Citazione di: David il 15 Settembre 2009, 09:12:26
e no!
il gpl solo se fai POCHI km l'anno!  :D
...e allora dove starebbe la convenienza di pagare i 0,50€/L?  :-\

Infatti ridevo, e difenderò alla morte i motori diesel!  :D
Come fa un gpl ad uscire meglio da un tornante a 1000 giri rispetto al diesel che ha la coppia molto più bassa e maggiore? Dici in discesa o in salita?  :D
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Fofo74

x la mia esperienza sui diesel la mia focus I (180.000km) ritengo che sia molto silenziosa cmq dipende penso che sia una cosa soggettiva :)
allora nn è conveniente il gpl??
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Husky

...infatti per la montagna ho consigliato il diesel.
Ma con il mio benza me la cavo cmq benissimo anche con neve, basta saper usare bene il motore.
E' per quello che han messo il gpl di serie sul 2.0, per dargli un pò di bassi.


ps: in Piemonte ho visto i vecchi Panda "spingere" auto modernissime,dall'A4 TDi alle Focus...

Husky

Citazione di: Fofo74 il 15 Settembre 2009, 09:23:50
x la mia esperienza sui diesel la mia focus I (180.000km) ritengo che sia molto silenziosa cmq dipende penso che sia una cosa soggettiva :)
allora nn è conveniente il gpl??
Mettila a fianco della mia (o qualsiasi auto benza che non abbia la testa andata)...sentirai solo la tua ;)

...e poi il canto oltre i 5000 l'abbiamo solo noi ahahah  :P

David

#13
tex dice di avere più spunto con il gpl!

Oggi mi faccio bannare dal sito...

Husky... solo le moto cantano!  :D  :P
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Tex

Citazione di: David il 15 Settembre 2009, 09:23:15
Infatti ridevo, e difenderò alla morte i motori diesel!  :D
Come fa un gpl ad uscire meglio da un tornante a 1000 giri rispetto al diesel che ha la coppia molto più bassa e maggiore? Dici in discesa o in salita?  :D

Se vuoi prova le 2 motorizzazioni... ti assicuro che da 1000 a 1800 va meglio il 2000 benzina gpl che il 1.8 TDCI...
potrebbe anche essere una sensazione, ma ti garantisco che come fludità non ce n'è... Poi naturalmente quando entra la turbina il diesel va... ma senza è un trattore fermo...

comunque è una scelta soggettiva e personale..
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Maranello '09...

Fofo74

Citazione di: Husky il 15 Settembre 2009, 09:27:54
Citazione di: Fofo74 il 15 Settembre 2009, 09:23:50
x la mia esperienza sui diesel la mia focus I (180.000km) ritengo che sia molto silenziosa cmq dipende penso che sia una cosa soggettiva :)
allora nn è conveniente il gpl??
Mettila a fianco della mia (o qualsiasi auto benza che non abbia la testa andata)...sentirai solo la tua ;)

...e poi il canto oltre i 5000 l'abbiamo solo noi ahahah  :P
dei pistoni che escono dal cofano????  :P :D :D :D :D :D
cmq ti posso assicurare che al minimo nn è cosi tanto la differenza !! :)
x la motore penso che dipenda molto da cosa cerchi!
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Husky

Ahahah, tira fino a 6500/6800 senza tanti problemi (anche se inutile,a 6000 meglio cambiare), altro che pistoni sul cofano,prrrrrrrrr  :P

E' l'eterna lotta tra benziniani e dieselofoli...per fortuna han fatto tanti motori  8)

Fofo74

Citazione di: Husky il 15 Settembre 2009, 09:36:18
Ahahah, tira fino a 6500/6800 senza tanti problemi (anche se inutile,a 6000 meglio cambiare), altro che pistoni sul cofano,prrrrrrrrr  :P

E' l'eterna lotta tra benziniani e dieselofoli...per fortuna han fatto tanti motori  8)
no nn è una lotta se uno fa molti km meglio un diesel solo x questo!!
di sicuro durano solo di piu!!! ;)
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Husky

Io macino km ed ho montato il gpl anzichè prendermi il diesel, manutenzione praticamente inesistente (oltre alla classica)...e 0.50€/L!

Finchè non faranno la turbina perfetta, preferisco l'affidabilità di un aspirato con le sue scarse performance. (con quel che spendo a revisionare una turbina, sai quanti km mi faccio?)

Memnosi

Citazione di: Tex il 15 Settembre 2009, 09:17:02
Citazione di: Fofo74 il 15 Settembre 2009, 09:09:28
x Tex come ti trovi con il gpl??
Io il gpl l'ho provato in Trentino (val rendena) e devo dire che si arrampica molto bene (pendenze fino al 15%) l'ultima volta quelle strade le avevo percorse con il 1.8TDCI 115cv... non ci trovo grandi differenze, anzi dopo i tornanti con il benz gpl è meglio perchè riprende anche in seconda a 1000 gii mentre con il diesel faceva più fatica fino a quando non entrava la turbina!.

Io sono proprio del Trentino, Val di Non per la precisione, quindi puoi immaginare le strade che faccio, abito a 900 m di altitudine, faccio circa 60 km al giorno per lavoro andando verso trento (quindi verso i 200m), per questo pensavo di andare sui motori più grossi, non vorrei rimpiangere di non aver speso i 1250 euro in più per il 2.0 tdci!

Manaos

se non ricordo male il 2.0 diesel costa parecchio di più del 2.0 gpl.

poi se sei fortunato ad essere in una regione dove i gpl non pagano il bollo, ancora meglio.


tornando allo spunto ai bassi regimi.... finchè non parte la turbina il diesel è un motore praticamente fermo, dipende quindi quando entra in azione, non lo so nei motori ford, ho usato per un pò un'alfa 1.9 td e sotto i 1.800 era totalmente piantata per partire alla grande di colpo.

Memnosi

Citazione di: Tex il 15 Settembre 2009, 09:03:11
Ciao Aldo ti parla uno che ha la SW come vedi in firma.

Allora la motorizzaziobne è una questione soggettiva. quanti km fai all'anno? come usi la macchina e specialmente quanto vuoi spendere per l'acquisto?

Ho visto la tua FoFo, splendida davvero! :-)
Percorro circa 20/25k km annui, quasi esclusivamente extraurbano (in salita!) e autostrada, pochissimo in ambito urbano.
Vorrei spendere il meno possibile, ovviamente! Credo che con il Gpl risparmierei qualche migliaio di € nell'acquisto, che non sono certamente pochi!

Citazione di: Tex il 15 Settembre 2009, 09:03:11
Io ho la sw con i 17 (per fortuna li montavano ancora quando l'ho presa io) e devo dire ci stanno benone ma ci starebbero molto meglio i 18!!! io non li ho presi solo a causa della condizione delle strade che percorro (buche, binari, crateri etc)...
comunque tieni presente che con i 18 avresti il limitatore di sterzata e lo spazio di manovra per inversioni e co. aumenterebbe.

In effetti è una controindicazione non da poco, non ho mai visto nemmeno una foto di una sw con questi cerchi!

Citazione di: Tex il 15 Settembre 2009, 09:03:11
La radio è una questione delicata. So di gente che ha ordinato la macchina senza ed è arrivata in conce con la radio (che è stata naturalmente smontata) ma gli sono rimasti i cablaggi, le casse e l'antenna. So di altri ai quali è arrivata senza casse e senza antenna... chiedi bene al conce ed al max ne prendi una base e poi la rivendi.

per gli altri optiona.... i sensori after market costano meno di quanto te li fanno pagare in ford, ma sono da montare, probabilmente da verniciare e devi smontare qualche parte per metterli. ti consiglio di metterli come optional in fase di acquisto.

Per la radio non so proprio che cosa fare, a me sembra che sia anche una bella radio, ma avendo preso un'Alpine da poco per la mia auto, con USB, pre out, uscita sub mi scocciava perderla, e pensare che con i 750€ ci potrei fare un bel impiantino, anche se senza i comandi al volante, mi piace molto...vorrei però vedere delle foto di interni con radio non di serie e nemmeno con il cinesino, per vedere l'effetto estetico che fa!



Citazione di: Tex il 15 Settembre 2009, 09:03:11
Il cruise control per me è un optional fondamentale. non starò mai più senza...

x gli specchi vedi tu.. metterli dopo è un casino. se ti servono prendili in fase d'ordine.

Il tettuccio apribile non è male.. ma l'ho avuto solo su 2 macchine a nolo che ho tenuto per 2 settimane... quindi non faccio testo!

comunque Buona Fofo!!!!

Cruise control mi interessa, anche se faccio poca autostrada, in quanto ho parenti lontani e mi capita di fare tirate di 300 km per andarli a trovare e di solito arrivo con la gamba destra distrutta! :-)

Tettuccio potrei anche farne a meno, in effetti, sono sempre 800 € risparmiati!

Grazie!

Tex

Citazione di: Memnosi il 15 Settembre 2009, 10:36:47
Io sono proprio del Trentino, Val di Non per la precisione, quindi puoi immaginare le strade che faccio, abito a 900 m di altitudine, faccio circa 60 km al giorno per lavoro andando verso trento (quindi verso i 200m), per questo pensavo di andare sui motori più grossi, non vorrei rimpiangere di non aver speso i 1250 euro in più per il 2.0 tdci!
Allora punta al 2000... da solo soddisfazioni!!!!

Sicuramente è molto più performante ed elastico del 1.6...

Puoi anche scegliere se Benz/GPL o Diesel in quanto in "Val di Non" ci sono i distributori di GPL... In Rendena ce ne sono solo un paio a riva del garda...!.... quando sono andato su per un week-end lungo ho fatto preventivamente un pieno di benza perchè sapevo che avrei dovuto utilizzarla...  :( :(
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Maranello '09...

Tex

Citazione di: Memnosi il 15 Settembre 2009, 10:49:29
Ho visto la tua FoFo, splendida davvero! :-)
Percorro circa 20/25k km annui, quasi esclusivamente extraurbano (in salita!) e autostrada, pochissimo in ambito urbano.
Vorrei spendere il meno possibile, ovviamente! Credo che con il Gpl risparmierei qualche migliaio di € nell'acquisto, che non sono certamente pochi!

Grazie!!! anche a me piace da matti!!!!!

Citazione di: Memnosi il 15 Settembre 2009, 10:49:29
In effetti è una controindicazione non da poco, non ho mai visto nemmeno una foto di una sw con questi cerchi!

Io ne ho vista una come la mia con i 18.. che spettacolo!!!!!!

Citazione di: Memnosi il 15 Settembre 2009, 10:49:29
Per la radio non so proprio che cosa fare, a me sembra che sia anche una bella radio, ma avendo preso un'Alpine da poco per la mia auto, con USB, pre out, uscita sub mi scocciava perderla, e pensare che con i 750€ ci potrei fare un bel impiantino, anche se senza i comandi al volante, mi piace molto...vorrei però vedere delle foto di interni con radio non di serie e nemmeno con il cinesino, per vedere l'effetto estetico che fa!

X la radio non so... un single din su quella plancia... mmmmm. comunque hai una buona sorgente...

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Maranello '09...

David

Citazione di: Manaos il 15 Settembre 2009, 10:43:50

tornando allo spunto ai bassi regimi.... finchè non parte la turbina il diesel è un motore praticamente fermo, dipende quindi quando entra in azione, non lo so nei motori ford, ho usato per un pò un'alfa 1.9 td e sotto i 1.800 era totalmente piantata per partire alla grande di colpo.


Ragazzi ma dite sul serio?
Il GPL ha 182Nm di coppia
Il diesel 320Nm.
I giri non li so, ma il diesel sicuramente molto prima rispetto al benzina!

Se considerate che il metano (che non va niente) ha 160 Nm di coppia.... ho detto tutto! (in onda da lunedi  :D)

Stiamo parlando di un motore da 136 cv.
Io monto sulla mondeo (che è più pesante) il 140 e cavolo se spinge.

Sono stato a Fai della Paganella a giugno e saliva (in 5 con bagagli) come se fosse in piano!

non a caso il diesel costa 3000 euro in più se non erro!  :D
Assicurazione sicuramente identica
bollo credo simile. sono 103 kw per il gpl ma per il diesel non lo so!
10 euro più, 10 euro meno...


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Tex

Siamo un pochino ot... comunque:

Io ti parlo della mia esperienza. ed ho paragonato il 1.8 con il 2.0.

il 1.8 ha 280 Nm di coppia massima con Overboost.. e ti confermo che tra i 1000 ed i 1800 giri circa (quando la turbina non interviene) mi sembrava fermo. bisognerebbe provarle appaiate per capire se è un'impressione... comunque un 2.0 benzina non soffre ne le salite ne problemi di assenza di coppia. anche con questa posso effettuare sorpassi in Quarta marcia....
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Maranello '09...

Fofo74

vedi che la turbina gia dai 1000/1100 giri interviene ti parlo del 1.8 tdci focus II, sicuramente in confronto con un 2000 benz nn ci sono paragoni , anche la grossa differenza di cv fanno molto!!
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Tex

Citazione di: Fofo74 il 15 Settembre 2009, 11:30:46
vedi che la turbina gia dai 1000/1100 giri interviene ti parlo del 1.8 tdci focus II, sicuramente in confronto con un 2000 benz nn ci sono paragoni , anche la grossa differenza di cv fanno molto!!
Questo mi pare strano... sulla mia ex Fofo II la "sentivo" entrare sopra i 1500... per lo meno l'apporto che aveva sotto i 1500 era irrisorio ed impercettibile....
Per questo stanno tirando fuori i nuovi motori Biturbo con una turbina piccola con poca portata per rendere ai bassi regimi ed una turbina più grande che rende a regimi più alti.... (intendo nuovi in quanto montati su auto che non abbiano il marchi Maserati...)....
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Maranello '09...

David

A me fa talmente veloce a salire di giri che non ti saprei dire quando entra in coppia.
diciamo così
parti da fermo, conta fino ad 1 ed hai tutti i 140 cavalli a disposizione...  ;D
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Fofo74

ti posso assicurare che entra sul quel numero di giri, che è molto brioso l'unica cosa che ci vorrebbe la 6° marcia!
x quanto riguarda il bi-turbina che montano in ford sul s-max è x abbassare i consumi in citta!
di certo se si potesse montare anche sui motori piu piccolo nn sarebbe male!
considera anche che le versioni Italiane sono anche un po meno briose , vedi il 1.8 tdci della focus II esiste la versione 133cv originale versione che qui nn esiste!
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Tex

Citazione di: Fofo74 il 15 Settembre 2009, 11:45:07
ti posso assicurare che entra sul quel numero di giri, che è molto brioso l'unica cosa che ci vorrebbe la 6° marcia!
x quanto riguarda il bi-turbina che montano in ford sul s-max è x abbassare i consumi in citta!
di certo se si potesse montare anche sui motori piu piccolo nn sarebbe male!
considera anche che le versioni Italiane sono anche un po meno briose , vedi il 1.8 tdci della focus II esiste la versione 133cv originale versione che qui nn esiste!
io non so che dire. notavo questo vuoto fino a quei regimi... il biturbo di cui parlavo io era quello montato da Fiat sulla nuova Lancia delta 190Hp.. non sapevo che sull' S-Max montassero il biturbo.. su che motore??
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Maranello '09...

Fofo74

se nn sbaglio sul 2.2 tdci , al meno questo è quanto detto da un mecc
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Tex

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Maranello '09...

Fofo74

figurati, anche se ritengo che qualsiasi motore con pochi accorgimenti possa rendere di piu e consumare meno! la politica delle case  nn la capisco proprio vedi anche gli allestimenti di come son poveri qui !! :-\
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Manaos

Citazione di: David il 15 Settembre 2009, 11:03:35

Ragazzi ma dite sul serio?
Il GPL ha 182Nm di coppia
Il diesel 320Nm.
I giri non li so, ma il diesel sicuramente molto prima rispetto al benzina!

Se considerate che il metano (che non va niente) ha 160 Nm di coppia.... ho detto tutto! (in onda da lunedi  :D)

Stiamo parlando di un motore da 136 cv.
Io monto sulla mondeo (che è più pesante) il 140 e cavolo se spinge.

Sono stato a Fai della Paganella a giugno e saliva (in 5 con bagagli) come se fosse in piano!


non mi sembra di aver detto qualcosa di strano; finchè non parte la turbina il diesel è fermo, il diesel che ho provato io partiva a 1800 giri e secondo me era un problema, se quella della focus parte parecchio prima allora evidentemente non è un problema; non voleva essere uno scontro tra benzina e diesel ma solo un dato da verificare e magari provare di persona.

🡱 🡳