Pneumatici gonfiati ad azoto (C-max)

Aperto da fornello70, 17 Settembre 2009, 09:03:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fornello70

consiglio!!!!avendo dei pneumatici nuovi mi conviene metre dell'azoto? si dice che il pneumatico dura di piu' e non si rovina, ma con aderenza e grip che succede?
avete esperienze in merito?
ford focus c max 1.8 tdci

David

Non ho esperienza diretta, ma un amico che correva in pista teneva azoto nelle gomme su strada. Dovresti avere un miglioramento anche in tenuta, l'unica palla è dover cercare un gommista ogni volta che vuoi controllare la pressione!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Barone

Lascia stare, di fatto è inutile
||||||||||||

Husky

...ma lascia stare...spreco di soldi e tempo  :-\

Lo misi tempo fa ma poi mi son rotto, non puoi controllare la pressione ed eventualmente variarla a tuo piacimento quando vuoi.
E' un giochino di cui ci si stufa presto, ne puoi fare tranquillamente a meno

Husky

Appunto...io ci son cascato la prima volta, ho capito subito da solo dopo poco che la usavo  :)

Massimino

Questo spiega in maniera dettagliata xkè l'uso dell'azoto sulle auto utilizzate quotidianamente da noi "comuni mortali" nn porta alcun beneficio!
La cosa ke invece nn sapevo è ke si utilizza l'elio x le ruote delle bici ke girano in pista!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Ghius

L'azoto serve solo in uso agonistico, sulle vetture stradali dove la temperatura della gomma supera a difficilmente i 70° (e solo su certe gomme) è un inutile spreco e non porta nessun beneficio ;)

Tex

io l'avevo messo sulla veeeeeecchia uno... soldi buttati e problemi per il controllo pressione..