rumore particolare parabrezza / montanti / portiere

Aperto da FocusTiVct, 16 Marzo 2010, 01:12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

ebbene si, pure io ora appartengo al club! in realtà sono sempre appartenuto al club dei rumorini, ma fino ad ora non mi avevano dato più di tanto fastidio! è però da qualche giorno che sono comparsi nuovi rumorini  :D e sono molto fastidiosi, solo che proprio non riesco a capire da dove provengano, ora vi spiego meglio  >:( dalla prima volta che li ho sentiti sembra quasi provengano dal parabrezza davanti, il rumore può essere simile a un vetro che si sta crepando in mille pezzi, oppure per cercare di farvi capire un po il tipo di rumore sembra quasi come se fuori piovessero granelli di sabbia! secondo il mio udito sembra proprio provenire dal parabrezza o comunque dai montanti anteriori, non credo siano le portiere! la prima volta che l'ho sentito mi sono spaventato!!  :D sembrava quasi che mi si stesse crepando il parabrezza ma così non è! è integro!! non mi hanno dato mai particolare fastidio le leggere vibrazioni da plastica, ma questa è molto fastidiosa, pure ad autoradia accese si riesce quasi a sentire, l'unico metodo è accendere il subwoofer!!  :D

27 Rosso

Prova a vedere se per caso e la cppertura in plastica  sotto i tergicristalli,per intebderci quella nera che copre il motorino-meccanismo dei tergi.

FocusTiVct

in effetti ci ho pensato potesse essere pure quella, perchè ieri controllando per l'appunto ho notato che dalla mia parte sembra leggermente scollata, e pigiandola fa un rumore assai simile... vedrò se sarà quella a breve che devo cambiare il tergi che si è graffiato per metà ! comunque hai ragione magari è proprio quello  :-\

macteo

Lo senti sempre o solo su determinate strade? Una volta sono impazzito a cercare un rumore simile e poi ho scoperto che erano dei microgranuli quasi invisivibili, in sospensione nell'aria, che si schiantavano contro il vetro... praticamente stavo sabbiando la macchina
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


FocusTiVct


Lux

Se può consolarti caro Daniele a me piovono rumorini da tutte le parti del cruscotto (zona parabrezza dx) e delle portiere, infine le nostre strade non aiutano certo a non notarli...
guarda oltre ciò che vedi

Marco il Maestro

Ciaooo.ragazzi ankio... noto questi rumori nn rumorini... sembra che l'aria entri dal parabrezza quasi... nn so se siano le gomme.. o che cosa cmq aiutatemi.. gia consuma.. come una ferrari... se poi fa anche un rumore della madonna siamo a posto..per il resto grand macchina.. la Fofa

FocusTiVct

comunque ne sono quasi sicuro che ha ragione rosso, quel rumore che sento io è dovuto alla parte era in plastica che sta sui tergicristalli, ieri ho effetuato per lappunto una prova pigiandola e la mia ragazza mi ha confermato dall'interno del veicolo che il rumore in particolare è proprio quello. vedremo quando effetuerò (tra poco) il cambio del parabrezza lo farò risigillare e vedremo se scompare. @marco il maestro: ciao marco apri pure un topic nella sezione nuovi utenti per presentarti  ;) comunque di che cilindrata è la tua auto? ti dico che la mia è 1.6 benzina fino a qualche settimana fa guidando pure piano non mi faceva più di 510 km con 50 litri, poi non so se perchè è cambiata la temperatura, oppure perchè in ford mi hanno rabbocato il liquido di raffredamento, fatto sta che ora il cdb che in genere comunqe sgarrava di una ventina di km mi segna anzichè 540 di autonomia 650 km!  vedremo a fine serbatoio se rimarrò fedele non sarà male per un benzina!

per i rumori dipende anche, tra i tanti rumori che le nostre fofò hanno (e che comunque sono quasi tutti in genere eliminabili) le gomme potrebbero anche essere, specialmente quelle da neve! anche a me fanno rumore, infatti non vedo l'ora che il tempo si stabilizzi per poterle cambiare!!  :D

cercando su internet vibrazioni parabrezza focus ho trovato casualmente questa pagina : http://www.absolutebike.com/Archivio/idaf/dbdifettifocus.htm un po vecchia c'è scirtto che è aggiornata al 2006, non so nemmeno se intendono la focus 2 come seconda serie però ho visto che ci sono alcune soluzioni in base al tipo di vibrazione avvertita!

FocusTiVct

Citazione di: Lux il 17 Marzo 2010, 17:23:39
Se può consolarti caro Daniele a me piovono rumorini da tutte le parti del cruscotto (zona parabrezza dx) e delle portiere, infine le nostre strade non aiutano certo a non notarli...

la cosa mi consola  :) è vero le nostre auto hanno dei rumorini io non ci ho mai fatto molto caso, fatto sta che la maggior parte dei rumorini si avvertono prendendo buche. questa del parabrezza però mi infastidisce motlo perchè me lo fa pure su quelle poche strade rimste in italia che ancora non hanno buche!  :)

27 Rosso

Citazione di: FocusTiVct il 16 Marzo 2010, 12:59:44
in effetti ci ho pensato potesse essere pure quella, perchè ieri controllando per l'appunto ho notato che dalla mia parte sembra leggermente scollata, e pigiandola fa un rumore assai simile... vedrò se sarà quella a breve che devo cambiare il tergi che si è graffiato per metà ! comunque hai ragione magari è proprio quello  :-\

Allora Daniele,io ho risolto cosi: Ho smontato le racchette dei tergi dopo avere segnato la loro perfetta posizione,poi ho tolto dei ganci a mordere che tengono unita la copertura in plastica in oggetto con un altra sotto,e nella parte che va poi ad incastro sotto il parabrezza,ho messo un cordolino di silicone,e poi ho rimesso tutto come stava,risultato almeno quel rumorino e sparito.

Lux

a me il cruscotto fa rumore nella parte alta destra subito sotto il parabrezza ma si nota appena invece nella parte inferiore un pò più internamente alla presa per la diagnosi fa una strana vibrazione solo a motore freddo poi sparisce. bohhhhh
Ormai ci sono abituato non mi avvilisco nemmeno più tanto ne risolvi uno e ne escono altri 1000 di sti rumorini ::)
guarda oltre ciò che vedi

luckyluciano

 ??? ???io invece sento un rumore ad alta velocità ma solo se c'è vento!!!!tipo una vibrazione forte di plastica... ??? ???
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

enrid

Citazione di: luckyluciano il 04 Gennaio 2013, 19:23:28
??? ???io invece sento un rumore ad alta velocità ma solo se c'è vento!!!!tipo una vibrazione forte di plastica... ??? ???
Prova a tastare il para sassi della ruota sx,a me vibrava proprio quello e sbattendo si sentiva all'interno

🡱 🡳