posso Sostituire autoradio di serie Focus I con 2DIN?

Aperto da affrawi2006, 15 Agosto 2011, 14:14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

affrawi2006

Ciao ragazzi!! Posso cambiare la mia autoradio di serie della fofo I con un 2DIN 7". Secondo voi le misure vanno bene? Grazie in anticipo!!!

27 Rosso


"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

Devi allargare la sede perché  l'originale e 1din e mezzo,se fai una ricerca sul sito,troverai qualcuno che lo ha già fatto.

marundimitri

 ;D.. si e possibile... leggi qui..https://www.idaf.it/index.php?topic=17450.msg265764#msg265764 purtroppo pero' stiadattatori li vendono solo in amerika.. x adesso ho dovuto desistere x altri problemi.. ma lo faro' prima o poi.. l'alternative ci sono .. un po' complesse ma ci sono.. fammi sapere eventualmente se ti interessano questi adattatori.. semmai potremmo fare un ordine insieme..
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo


MOSFET

Ehhhhhhhhhhhhhhh già.............................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

marundimitri

scusa non sono riuscito a risponderti in privato.. dunque le nostre focus hanno il foro per l'autoradio con misure un po' strane.. alloraa x il montaggio di un'autoradio doppio din le soluzioni sono o come ha suggerito il nostro amico able.. ed e u  bel lavoro impegnativo ma bello .. pero' devi avere una buona manualita'.. altrimenti monti l'autoradio senza la slitta e senza la cornicina .. l'autoradio nuda e cruda ci sta' come hai potuto vedere nel dibattito che ti ho suggerito nella prima risposta il problema e il fissaggio dunque in america c'e' una azienda k fa dei piccoli supporti laterali da montare direttamente sull'autoradio li' trovi anche su ebay.se vedi la discussione che ho aperto e ti ho suggerito vedi tutto anche come si montano.. poi fai te..comunque il doppio din si puo' montare.. sensa rompere segare o modificare nulla..
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

el gigi

Ma la plancia come si fissa, se togli le quattro viti?

marundimitri

francamente non so' .. ma vedendo i vari video su iu'tub si puo' fare.. anzi lo hanno fatto..
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

affrawi2006

ottima domanda --->el gigi<---- un bel guaio dopo la montatura del sopporto di fissaggio...

Avrei un'altra domanda: io ho comprato i connettori universali per la fofo, mi sa che devo modificare il loro cablaggio. e per poter fare qst cosa mi servirebbe lo schema del connettori originale della fofo. Sapete dove l'ho trovo?

el gigi

Citazione di: marundimitri il 17 Agosto 2011, 23:12:10
francamente non so' .. ma vedendo i vari video su iu'tub si puo' fare.. anzi lo hanno fatto..
Ho visto anch'io i video ma cazzarola non si vede mai e dico mai come l'attaccano sta benedetta plancia.

marundimitri

http://www.metraonline.com/files/products/INST95-5806.pdf dunque questo e il manuale di istallazione... secondo me ecco perche vediamo nei video lo scudo smontato.. e per montare correttamente i supporti sull'autoradio e per vedere bene smontano lo scudo.. poi si rimonta lo scudo si cabla l'autoradio e dopo successivamente si reinserisce l'autoradio nel vano con i supporti gia' montati e serrati poi questi supporti devono avere una sortadi blocchi a scatto per fermare l'autoradio stessa... ecco la traduzione del manuale che avrete gia' visto...Individuare il cablaggio in fabbrica
il cruscotto. Metra consiglia di utilizzare
l'adattatore di accoppiamento corretto da Metra
o Axxess. Ricollegare il negativo
terminali della batteria e testare l'unità per
il corretto funzionamento.
1
Fissate le staffe Doppio DIN per il
Doppio DIN capo unità o impilati ISO
capo unità utilizzando le viti in dotazione
con la radio.
(Figura A)
2
Inserire la radio e in kit cruscotto e
montaggio a scatto nel cruscotto
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

Marko90

Questo è un video di un utente OFTC, non si vede benissimo, comunque se può essere d'aiuto:

Il risultato è questo
http://www.onlyfocus.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=13223&d=1300542825

Secondo me anche senza le 4 viti la plancia rimane abbastanza ferma con i ganci che ha sui bordi ;)

Able007

Citazione di: Marko90 il 18 Agosto 2011, 19:14:46
Questo è un video di un utente OFTC, non si vede benissimo, comunque se può essere d'aiuto:

Il risultato è questo
http://www.onlyfocus.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=13223&d=1300542825

Secondo me anche senza le 4 viti la plancia rimane abbastanza ferma con i ganci che ha sui bordi ;)

ottimo ed anche facile da fare!

Jeeg

ciao ragazzi...
solo per salutarvi tutti ;)
mi sono registrato un paio di giorni fa e... beh sono io l'utente di OFTC col doppio din...
un caluto a Marko90 che credo di aver gia' conosciuto ;) ;)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pinulandia


Marko90

Citazione di: Jeeg il 30 Agosto 2011, 09:21:39
ciao ragazzi...
solo per salutarvi tutti ;)
mi sono registrato un paio di giorni fa e... beh sono io l'utente di OFTC col doppio din...
un caluto a Marko90 che credo di aver gia' conosciuto ;) ;)
Ciau! :D

Poldo

Salve ragazzi sono interessato anch'io a questa modifica e oggi non sapendo cosa fare ho misurato(con il calibro)bene le dimensioni del foro di montaggio e le misure sono: foro esterno 10,04 cm,poi a 1 cm verso l'interno ci sono 2 bordini,uno sopra e uno sotto da un paio di mm e la misura è di 9,54 +o- e quindi vanno tagliati per cui l'autoradio non entra e per far capire a tutti di cosa sto dicendo vi post il link di come fare il lavoro:

http://www.focusfanatics.com/forum/showthread.php?t=231948


Spero di essere stato d'aiuto a tutti

ciao

domegiogio


Poldo

si,se guardi bene le foto del sito che ho messo sopra,bisogna tagliare un paio di mm nella parte alta e bassa interna

Jeeg

ragazzi scusate se insisto, ma vi assicuro che non si taglia proprio nulla, a meno che non sia fatta eccezione per qualche modello in particolare, ma non credo. :-\
se volete vi posto le foto o un filmato o meglio ancora se qualcuno e' di Roma ve lo faccio vedere dal vivo
ciao a tutti :)

Able007


lee-79

Ha ragione l'amico Jeeg non  c'è bisogno di tagliare nulla

Able007

si so che c'è un adattatore ectr!! se non sbagli c'è pure un post in merito

Poldo

Citazione di: Poldo il 25 Settembre 2011, 18:30:19
Salve ragazzi sono interessato anch'io a questa modifica e oggi non sapendo cosa fare ho misurato(con il calibro)bene le dimensioni del foro di montaggio e le misure sono: foro esterno 10,04 cm,poi a 1 cm verso l'interno ci sono 2 bordini,uno sopra e uno sotto da un paio di mm e la misura è di 9,54 +o- e quindi vanno tagliati per cui l'autoradio non entra e per far capire a tutti di cosa sto dicendo vi post il link di come fare il lavoro:

http://www.focusfanatics.com/forum/showthread.php?t=231948


Spero di essere stato d'aiuto a tutti

ciao



Salve,non so le misure dell'autoradio di jeeg ma io ho acquistato questo

http://www.ebay.it/itm/260934163487?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

e se non faccio come descritto sopra col cavolo che entra e poi avendo il frontalino un paio di mm più grande devo lasciarlo tutto fuori,in pratica non mi viene a filo con il cruscotto.

Se ce la faccio vedrò di fare qualche foto

A presto

redpois

Ciao a tutti!
Mi sono iscritto apposta al froum perchè anche io vorrei passare ad un sinto cd dvd 2 din sulla mia focus. A questo proposito, dato che sono di Roma, sapreste consigliarmi qualcuno che fa un lavoro del genere a pagamento (senza spendere una cifra folle si intende). Alcuni elettrauti a cui mi sono rivolto dicono che non è possibile montare un 2 din e vogliono darmi un din con pannello motorizzato!
Spero possiate essermi d'aiuto  ;)

Jeeg

Ciao a tutti
È possibile come gia dicevo nel primo mio post che qualche modello specifico necessiti di piccole modifiche alla plastica interna però cioè quella grigia morbida  che da fuori non si vede
Quello che mi preoccupa di più è il post di Poldo. Il kit della metra ha molte asole di fissaggio e teoricamente dovrebbero esserci diverse combinazioni possibili per fissare le viti per far si che lo stereo stia più dentro o più fuori.
Per redopois: scrivimi pure in pvt che cosi ci incontriamo e ti faccio vedere il lavoro che puoi fare ranquillamente da solo e magari andiamo da questi elettrauti geni che dicono che non si può fare
Ciao

desmo_69

fatto 5 anni fa'! non ci sono particolari problemi se non di ''smussare'' gli angoli dell'alloggiamento sulla parte superiore
e al momento che viene tolto il tutto non si vede se viene rimontato l'autoradio originale oppure l'adattatore 1 din

🡱 🡳