come sfruttare la presa aux delle autoradio di serie

Aperto da Able007, 10 Settembre 2008, 13:13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckyluciano

ora mi ritrovo con questi 2 connettori:





dove mi devo attaccare col cavo jack da 3,5??? ???

scusate la qualità delle foto ma sono fatte col cellulare e la mia connessione è da una chiavetta che mi fa rimpiangere i 56k!!!!! :-\
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

lee-79

guardando la seconda foto sul lato destro in basso

Able007

 ;) molto probabilmente dipende anche dall'autoradio a te è quella rettangolare!

luckyluciano

Citazione di: lee-79 il 03 Maggio 2011, 16:48:55
guardando la seconda foto sul lato destro in basso

Ok ma ci sono 4 pin disposti a quadrato....

Come attacco L/R e G ,Secondo te? ???
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

luckyluciano

Allora finalmente ci sono  riuscito.,.,. :)

Provando ho trovato i collegamenti giusti che riporto :

  L  .    . GND
  R  .    . GND

Guardando la piedinatura come nella foto.

X Able...hai visto l'ultimo messaggio a pagina 2?
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Able007


claro8

quindi basta andare alla ford e comprare il caso aux e collegarci un jack poi collegarlo,ad esempio io posseggo stereo 6000 quello ovale dietro ci sara' la possibilita' di farlo?

claro8

ragazzi ho fatto una grande cappellata stamane vado in ford e chiedo del cavo aux piu' il jack 3,5-3,5 ok pagato 30€ il commesso mi chiede ma e' sicuro di non possederlo?mha non lo so presumo di no allora viene lui in macchina e vede,no non c'e', vabe' allora fa' niente tanto l'ho comprato la guida l'ho seguita sul forum vado tranquillo.
Scendo in macchina apro in cruscotto e c'e' gia'!!! :o meglio mi so' detto tanto con la fortuna che moi ritrovo non funziona ,attacco il jack metto su aux e funziona,nooooooooo!!!!! e mo' del cavo aux che me ne faccio?mo' aspetto lunedi' per poterlo cambiare facendo restituire i soldi se lo fa' se no prendo qualche altra cosa
FUNZIONAAAAA!!!! :D

Able007

al max prendi qualcosaltro tunap colore ritocchi vedi tu

SimoTdci

ma dalla presa aux,non si riesce a comandare una chiavetta USB  ???

macteo

Citazione di: SimoTdci il 02 Luglio 2011, 13:31:16
ma dalla presa aux,non si riesce a comandare una chiavetta USB  ???

eh no... dal cavo aux passa solo l'audio, dall'usb invece vengono trasferiti dati
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fabiogfabio

io ho comprato il cavo dalla ford aux femmina - autoradio propietario , ho staccato un "cover" dei tasti che non ho (quelli sopra il posa cenere x intenderci) l'ho forato ad hoc ed ho inserito l'aux femmina , cosi' in modo semplice e veloce sembra quasi di serie :)

Dixplus

Ciao a tutti...

Io ho una fofo del 2007 con impianto sony mp3. Io ho gia il cavo da qualche parte nascosto ?
Per l'AUX si può solo inserire il jack tipo"cuffie" per usare un lettore oppure si può se esiste una cavo con ingresso USB per inserirci una comune pen-drive con dei file mp3... ;)

Grazie

Dixplus

Ciao claro, scusa il cavo dove si trova ?
Devo smontare il cassetto portaoggetti ?
Io ho la fofo sw del 2007.
Grazie

Able007

sull'uscita aux puoi collegare solo un jack a meno che non acquisti un adattatore

Dixplus

ciao Filippo grazie, sapresti indicarmi che tipo di adattatore...magari qualche link


saluti grazie

27 Rosso

Citazione di: Dixplus il 23 Ottobre 2011, 21:34:04
ciao Filippo grazie, sapresti indicarmi che tipo di adattatore...magari qualche link


saluti grazie


Anche se compri un cavo con uscita USB,e entrata Jack da 3,5 non potrai mai far funzionare una pen drive, o similari in quanto l'uscita AUX non è alimentata come le USB .
Al massimo ci potrai collegare un lettorino usb,ma deve essere alimantato di suo, e comunque non lo potrai gestire tramite autoradio.

ICEMAN

esatto...anche io mi sono dovuto limitare a un mp3 portatile...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.




MOSFET

Ingresso aux = ingresso jack e basta per collegare una sorgente Usb o avete la radio predisposta con l'apposita presa o nisba...................consiglio personale?????????????? investite 100 euro e vi portate a casa una sorgente aftermarket a cui collegate di tutto, con una qualità nettamente superiore a quella di serie.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Francesco87

comunque l'attacco aux è molto comodo,io lo spinotto femmina l'ho messo vicino il freno a mano e con il cavetto jack maschio maschio ci collego l'mp3,poi ho acquistato un kit vivavoce,ho messo il microfono nella griglietta che sta in mezzo alla pulsantiera tra lunotto esp ecc e l'uscita dell'altoparlante all'attacco aux,con un deviatorino per deviare segnale mp3 e vivavoce! comunque per quest'estate comprerò il navigatore ford,l'ho visto su ebay,ha tutto quello!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ICEMAN

Citazioneinvestite 100 euro e vi portate a casa una sorgente aftermarket a cui collegate di tutto, con una qualità nettamente superiore a quella di serie.

ma sempre da collegare al 6000 cd ??????
cosa sarebbe ??????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MOSFET

Citazione di: iceman. il 09 Febbraio 2012, 18:57:24
ma sempre da collegare al 6000 cd ??????
cosa sarebbe ??????
Intendevo dire................cestinare la radio di serie........................................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ICEMAN

CitazioneIntendevo dire................cestinare la radio di serie........................................

cosa più giusta... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danyw90

dietro il portaoggetti non c'è, quindi dovrei smontare il 6000cd? dovrei trovare un gruppo di spinotti come nella foto, assieme a quello per l'aux? (bianco) sapete i collegamenti dei pin?

alepav

ragazzi, mi unisco alle richieste:

a breve dovrei provare a vedere di mettere la presa aux alla radio 6000 cd di mia cognata...siccome so già che con la sfiga che ho non ci saranno i cavi dietro al portaoggetti, suppongo dovrò smontare la radio.
una cosa non mi è chiara: se uso un cavo jack-jack devo togliere un jack e i 3 fili saldarli al connettore bianco sul retro, giusto?
ma a che pin devo collegarli?
inoltre...se scelgo la via più breve, quella di comprare il cavo, cosa devo chiedere in ford? e poi...conj il cavo ford basta rimuovere il connettore bianco dal retro e metterci il connettore che sarà presente (suppongo) sul cavo ford?

scusate, ma da qs immagine:



non mi è chiaro, dato che si vedono 2 connettori bianchi...uno volante e uno fisso sul connettore grosso nero.

grazie mille,
ciao,
ale

Francesco87

vai in ford e chiedi del cavetto aux per quel tipo di stereo, il connettore bianco lo devi fissare sul connettore nero che è già presente sulla vettura,in pratica è quello che è già attaccato,no quello volante.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

alepav


Francesco87

beh,lo stereo in questione è quello,quindi presumo il connettore si aggancia bene al connettore già presente,eventualmente colleghi solo i pin del connettore piccolo direttamente allo stereo,comunque al 95% è lui :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style


Vadocomeundiavolo

Citazione di: alepav il 10 Maggio 2012, 14:06:33
ok, pensi vada bene una cosa del genere?

http://www.ebay.it/itm/CAVO-aux-per-Ford-6000CD-AUX-in-to-3-5mm-Jack-24-220-3-5-/350562896707?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item519f2d4b43#ht_1277wt_947

è che mi è molto più comodo prenderlo online, piuttosto che andare alla ford... :(
ma se metti un cavo con jack maschi femmina cosa cambia?
Se prendere il segnale dall'uscita cuffie dell'ipod,la qualità è bassa,perchè passa attraverso l'amplificatore dell'ipod che non è un granche.
Arteon Shooting Brake R



bena focus

Ciao a tutti ,mio fratello ha ritirato la sua fiesta del 2008 e monta la radio originale 6000cd con tasto aux,leggendo qui ho visto che dietro al porteoggetti poteva esserci un cavetto,ho aperto ma ho trovato solo una spinetta gialla scollegata,in caso c'e una foto del cavetto in questione che devo comprare e la posizione di dove va collegato?
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

🡱 🡳