consiglio acquisto focus sw

Aperto da valis., 19 Marzo 2011, 21:39:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valis.

ciao
ieri sono passato in conce, gli sono rimaste tre sw titanium full optionals (fari adattivi, vetri oscurati, sensori di parcheggio, clima etc.), ho chiesto un preventivo e dando in permuta la mia (sw 1.6 tdci plus del 2008 con 70.000 km) dovrei aggiungere 9.000€, cosa ne pensate?

ps: devo decidere in fretta...

dant_vinc

9000 euro sono tanti però devi considerare le condizioni e il modello del tuo usato io proverei a tentere di avere un altro pò di sconto
dant_vinc

Funaio

Dovresti guardare quanto è valutata la tua e dopo decidere di tentare al ribasso visto che 9000 eurozzi non sono pochi.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

valis.

la mia su QR viaggia intorno agli 8.000, c'è da dire che è perfettamente a posto sia di meccanica che di carrozzeria ed ha qualche optional in più rispetto alla versione base (cerchi in lega, sensori park etc) il prezzo di listino della titanium è di 24.000€, per cui il venditore arriva a 15.000€ tra permuta e sconto. Comunque concordo che 9.000 non sono pochi per un auto uscita di produzione, sono abbastanza indeciso, anche perchè non so a quanto sarà proposta la nuova e non vorrei prendere un auto "vecchia" quando a poco di più avrei potuto prendere la nuova...

Funaio

Quello di prendere un'auto fuori produzione delle volte può essere una scelta, si fanno dei bei affari ma tutto dipende da quanto spesso cambi macchina rischi di ritrovarti con un modello già svalutato in partenza rimettendoci bei soldoni.
valuta di conseguenza purtroppo i soldi non ci piovono dal cielo ciao
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

dant_vinc

la scelta di comprare in questi ultimi mesi ( come del resto per me) una focus deriva dal prezzo. Infatti una focus la si può comprare intorno ai 16000 euri nuova e a quel prezzo nemmeno le coreane costano meno ( la hyundai i 30 costa di più). E' naturale che se si dà in permuta un'auto il negoziante deve tener presente la valutazione dell'auto in permuta e dei suoi costi di ripristino( ma anche di quelli di giacenza nel magazzino costo garanzia ecc....) e del prezzo a cui potrà rivenderla.Non a caso a me è stata rifiutata la permuta e ho dovuto vendermi ( a dire il vero svendere) la mia da solo. Nel caso di una permuta è tutto più complesso per cui devi tener conto che è vero che l'auto si svaluterà non poco ma il minor costo di acquisto ti farà recuperare già da ora tale svalutazione limitando l'esborso di denaro. E' ovvio che più la tieni e più ci guadagni per cui o punti a una km 0 o se ti piace l'auto da te vista tenti di avere uno sconto dal rivenditore.
dant_vinc

Able007

Citazione di: valis. il 19 Marzo 2011, 21:39:04
ciao
ieri sono passato in conce, gli sono rimaste tre sw titanium full optionals (fari adattivi, vetri oscurati, sensori di parcheggio, clima etc.), ho chiesto un preventivo e dando in permuta la mia (sw 1.6 tdci plus del 2008 con 70.000 km) dovrei aggiungere 9.000€, cosa ne pensate?

ps: devo decidere in fretta...

scelta non facile!! dipende sopratutto da una cosa ti serve un'auto nuova?
il costo non è malaccio diciamo che se trovi a vederla tu la tua forse guadagneresti di piu' ma i tempi stringono!!!!

dant_vinc

comunque alla fine costa meno di una fiesta con pari accessori e questo non è poco
dant_vinc

valis.

Citazione di: dant_vinc il 21 Marzo 2011, 23:00:42
comunque alla fine costa meno di una fiesta con pari accessori e questo non è poco

però è anche vero che la fiesta non si svaluterà come questa focus, ecco perchè mi aspettavo uno sconto maggiore.

🡱 🡳