Sprint Booster

Aperto da principedeimeccanici, 02 Luglio 2009, 17:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davesport

Nessun problema ci mancherebbe!  :)

L'ho preso da Car Racing a S.Giorgio canavese e mi è costato 270 euro...

Comunque, io sono di Ivrea, se ti capita di passare di qui posso anche fartela provare...se vuoi farti un'idea.

Perchè non è un cambiamento eclatante, che per me è una cosa positiva  :)

Tex

Gentilissimo!

Azz. 270€... non scende il prezzo.....

Che non cambi radicalmente la macchina credo sia normale, effettivamente cambia solo la reattività del motore rispetto alla pressione del pedale.. ma su questo motore i tempi sono davvero biblici... sul 1.8 TDCI del 2005 erano già lunghetti, ma questa è molto peggiore (complice magari anche il gas che non aiuta).....

Comunque confermi che non strappa e non strattona ne in accelerazione ne in rilascio?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: davesport il 09 Settembre 2011, 14:54:04
Nessun problema ci mancherebbe!  :)
L'ho preso da Car Racing a S.Giorgio canavese e mi è costato 270 euro...
Comunque, io sono di Ivrea, se ti capita di passare di qui posso anche fartela provare...se vuoi farti un'idea.
Perchè non è un cambiamento eclatante, che per me è una cosa positiva  :)


"Googolando" un po' ho trovato questo...

http://www.equipetorino.it/shop/sprint-booster-5137.html

E' lo stesso modello che monti tu?!?!?! ci sto facendo un pensierino....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

davesport

Col link che hai postato non vedo il componente...comunque il codice esatto è SBDD602.

Posso dirti che non c'è effetto ON-OFF, anche perchè questo sarebbe causato dal sistema di iniezione più che dal comando gas.
Sia in accelerazione che in rilascio il comando resta normale, solo privato del ritardo di risposta.

Però, ovviamente, proprio perchè più reattivo, se a velocità costante tu alzi il piede e subito dopo premi energicamente il gas, per intenderci, tutto chiuso/tutto aperto, allora si sente maggiormente lo strappo dalla trasmissione...esattamente come accadeva fino alle vetture euro 2- euro 3.

Questo comunque vale per la "mappa" più spinta mentre l'intermedia non l'ho ancora provata...e considera che le mie sono impressioni a caldo, che non possono che migliorare prendendoci "il piede".

Comunque ieri, tornando a casa, strada in leggerissima discesa, semaforo rosso, scatta il verde, colpetto di gas (prima inutile, tanto non reagisce) e partenza in seconda marcia senza nessuna fatica e senza sfrizionare...io prima non c'ero mai riuscito e, anzi, spesso tendeva ad imballarsi pure in prima...


Tex

Ottimo.. è proprio il prodotto che cerco... mi sa che appena posso vado a prenderlo!
Il codice è quello!
Grazie mille per le info!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Assordante

Citazione di: Tex il 09 Settembre 2011, 16:49:27
Ottimo.. è proprio il prodotto che cerco... mi sa che appena posso vado a prenderlo!
Il codice è quello!
Grazie mille per le info!

ho capito bene? hai la gpl?? che motore?? come ti trovi =)
Si vis pacem, para bellum...

Tex

2.0. ora ha quasi 40.000 km e mi trovo davvero bene.motore elastico ed abbastanza prestante quando serve. ovviamente consuma un po', specialmente in città, ma con il gas a 0.699 €/L......
ovviamente non ha la ripresa di un diesel ma tirando le marce i cavalli si sentono. in montagna è divertente e non devi pensarci troppo su se devi fare un sorpasso, scali marcia, premi sul pedale e lei va.

I costi di manutenzione Ford sono un po' un furto, ma non pagando il bollo vado comunque a credito.

il "problema" del ritardo del drive by wire (acceleratore elettronico) sommato a quello del gas spero di risolverlo con l'acquisto di ieri.. tra pochi giorni dovrebbe arrivare lo sprintbooster!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

davesport

A ma l'hai già preso al volo!!!  :D

Spero che poi tu sia contento se no mi sento in colpa... :-\

Ti dico ancora una cosa, per il montaggio. Dovrai sconnettere il connettore dal pedale e la cosa è un pò scomoda ma si riesce. Confontando il connettore Ford con la forma del connettore dello sprint-booster avrai l'impressione che siano decisamente differenti. Non preoccuparti, anche se l'apparenza è quella poi l'innesto è regolare.  ;)

Tex

Si, l'ho preso al volo.. aspettavo qualche parere di qualcuno che l'avesse provato visto il costo.. diciamo che se proprio non farà per me potrò sempre provare a rivenderlo sulla baia.. ma credo che sarà un buon acquisto. ora devo solo attendere che arrivi. grazie mille per le info sul montaggio!
se riesco e mi ricordo magari scatto anche 2 foto per far vedere come si monta..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

DREAM FOCUS RS

Citazione di: Tex il 10 Settembre 2011, 23:24:26
Si, l'ho preso al volo.. aspettavo qualche parere di qualcuno che l'avesse provato visto il costo.. diciamo che se proprio non farà per me potrò sempre provare a rivenderlo sulla baia.. ma credo che sarà un buon acquisto. ora devo solo attendere che arrivi. grazie mille per le info sul montaggio!
se riesco e mi ricordo magari scatto anche 2 foto per far vedere come si monta..

Facci sapere anche le tue impressioni, così magari ci faccio un pensierino per la mia 1.6 ti-vct
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

Tex

Certo! spero solo che arrivi presto in modo da poterlo provare prima di andare in vacanza...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

davesport

Ho fatto ancora un pò di strada e confermo le prime impressioni!

Alla fine la modalità verde, quella intermedia, è la migliore per l'uso di tutti i giorni mentre la rossa è ideale quando si vuole spingere un pò di più mentre nel traffico rende il motore fin troppo esuberante.

E poi...confesso che mi piace tenermi la possibilità di avere qualcosina in più solo quando voglio divertirmi!  ;)

Tex

Bene Bene! non vedo l'ora che arrivi anche a me!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Arrivato! ho fatto 2 foto giusto per far capire come si presenta il prodotto.







Scusate la qualità ma sono fatte in ufficio con il cellulare. stasera dovrei riuscire a montarlo e provarlo.... !!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

ottimoooooooooooooo!!! poi prossima volta la provo con lo sprint :)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

#120
Ovvio!!!! :D Sono troppo curioso di provarlo!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Assordante

@Tex quanto l'hai pagata??
Si vis pacem, para bellum...

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Assordante

Si vis pacem, para bellum...

Tex

Non ancora! Spero di avere tempo di montarlo e provarlo stasera quando torno a casa dal lavoro!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ale79tdci

ma per tdci nulla ancora ?

Tex

#126
Se non erro è univoco per tutte le motorizzazioni sulle focus..
http://www.sprintbooster.it/doc/SprintBoosterProgrammaselezionabile_06-2011.pdf  ;)

Ma credimi.. la mia a gas ha un ritardo davvero abissale... L'ha provata Principedeimeccanici domenica e mi ha confermato che è una sola!!!!!

La sua TDdI invece ha una risposta pressochè istantanea!!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

quando chiesi al rivenditore di zona mi disse che per il 1.6 non lo facevano! se qualcuno lo monta sul tdci mi facesse sapere

Assordante

Citazione di: Tex il 20 Settembre 2011, 16:05:17
Se non erro è univoco per tutte le motorizzazioni sulle focus..
http://www.sprintbooster.it/doc/SprintBoosterProgrammaselezionabile_06-2011.pdf  ;)

Ma credimi.. la mia a gas ha un ritardo davvero abissale... L'ha provata Principedeimeccanici domenica e mi ha confermato che è una sola!!!!!

La sua TDdI invece ha una risposta pressochè istantanea!!!!!!

io avevo la fiesta a gpl...ma non aveva tutto questo ritardo che strano...sicuro non hai i contatti dell'acceleratore ossidati??
Si vis pacem, para bellum...

Tex

credo che i contatti siano buoni dopo 2 anni e mezzo di vita.. comunque controllerò no appena dovrò cambiare il filtro abitacolo!

ma torniamo al topic ed all'aggeggio... montato!

Come prima impressione posso dire che lavora più o meno come il DNA dell'alfa (solo sul pedale ovviamente). agisce sui tempi di risposta del motore e sulla "potenza" rispetto alla dose di pressione sul pedale (quest'ultima cosa è un po' una vaccata), ma a me non frega molto. basta abituarsi. a me interessa ridurre il lag tra pressione del pedale ed aumento di giri. già con il settario intermedio la risposta è nettamente più veloce di quella originale. la posizione sport invece è un po' troppo spinta più che altro perché fa accelerare parecchio anche premendo poco sul pedale. credo che la posizione intermedia sia il miglior compromesso. certo questo non farà assolutamente bene ai millerighe che già emettono i ticchettii e sono in attesa di un trattamento con la locktite. ma il lag del pedale in aggiunta a quello generato dall'impianto a gas proprio non li sopporto.
sicuramente dovrò adattarmi a questa nuova configurazione anche per evitare di svuotare troppo in fretta il serbatoio.. eh si.. con questo aggeggio bisogna alleggerire molto la pressione per avere gli stessi consumi di quando si sta senza!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Assordante

perdonami tex ma questo millerighe cosa è?? perchè anche io sul mio TDCI in spunto (quindi con motore in trazione) sento un leggero rumorino con vibrazione sotto i piedi...qualcosa di meccanico come quasi sia un supporto motore andato...solo che sono in ottime condizioni...
Si vis pacem, para bellum...

davesport

Citazione di: Tex il 20 Settembre 2011, 22:38:10

sicuramente dovrò adattarmi a questa nuova configurazione anche per evitare di svuotare troppo in fretta il serbatoio.. eh si.. con questo aggeggio bisogna alleggerire molto la pressione per avere gli stessi consumi di quando si sta senza!

Quindi sei soddisfatto?  :)

Per i consumi, ho già fatto 3 pieni e le percorrenze non sono cambiate perchè al cambiamento ti abitui subito...

P.S
Per i millerighe...per il momento sulla mia non si sentono...ma è meglio dirlo a voce molto bassa... ::)

tmax50072

millerighe?? sarebbe? grazie

Assordante

Citazione di: davesport il 21 Settembre 2011, 09:30:36
Citazione di: Tex il 20 Settembre 2011, 22:38:10

sicuramente dovrò adattarmi a questa nuova configurazione anche per evitare di svuotare troppo in fretta il serbatoio.. eh si.. con questo aggeggio bisogna alleggerire molto la pressione per avere gli stessi consumi di quando si sta senza!

Quindi sei soddisfatto?  :)

Per i consumi, ho già fatto 3 pieni e le percorrenze non sono cambiate perchè al cambiamento ti abitui subito...

P.S
Per i millerighe...per il momento sulla mia non si sentono...ma è meglio dirlo a voce molto bassa... ::)

si però ragazzi 199 euro per un anticipatore di acceleratore mi sembra MOOOOOLTO eccessivo almeno su un diesel, molto meglio andare di rimappa con quel tanto =)
Si vis pacem, para bellum...

principedeimeccanici

some say that now is able to accelerate with a single breath! and a full tank went away after 20 km  ???

all we know is call sprint Stephen!!!

   8) 8) 8) 8)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Citazione di: principedeimeccanici il 21 Settembre 2011, 11:11:41
some say that now is able to accelerate with a single breath! and a full tank went away after 20 km  ???

all we know is call sprint Stephen!!!

   8) 8) 8) 8)

MHUHAHAHAHAHHAHAHAHA  ;D ;D ;D Fantastic!!!!!!! Spettacolare davvero!!!!!!!
Grande Luca!!!! mi sto ancora contorcendo dalle risate!!!!!!  ;D ;D ;D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Mod caxxeggio off..

@Assordante:
Allora: del difetto del millerighe se ne parla QUI e QUI ad esempio...
con maggiori "strattoni" gli organi di trasmissione tendono ad amplificare eventuali difetti. ovvio che tenendo il piede leggero ed evitando di pestare come un forsennato il problema dovrebbe essere trascurabile.

@Davesport:

Si, sono sinceramente soddisfatto della risposta del pedale! sinceramente avrei preferito mantenere lo stesso rapporto di Pressione/Potenza Richiesta, ma è solo una questione di abitudine!

Gi stamattina mi sono reso conto che si fa in fretta ad abituarsi e credo che non andrò a consumare di più di quanto consumo ora....

Oltretutto per le prossime tre settimane guiderò un macchinone americano  ;D ;D ed al ritorno in italia mi rifarò il piede sulla focus da "zero".....

Come detto da Davesport i possessori di motori a "nafta"  :P possono andare di rimappa. spendendo poco di più si riesce a modificare l'erogazione del motore, correggere alcuni buchi e migliorare le prestazioni (quest'ultima secondo me è la componente meno importante e potenzialmente più dannosa, ma le altre sono fondamentali!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Citazione di: Tex il 21 Settembre 2011, 11:38:57
Citazione di: principedeimeccanici il 21 Settembre 2011, 11:11:41
some say that now is able to accelerate with a single breath! and a full tank went away after 20 km  ???

all we know is call sprint Stephen!!!

   8) 8) 8) 8)

MHUHAHAHAHAHHAHAHAHA  ;D ;D ;D Fantastic!!!!!!! Spettacolare davvero!!!!!!!
Grande Luca!!!! mi sto ancora contorcendo dalle risate!!!!!!  ;D ;D ;D

:D :D :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳